Dove vedere il Giro d'Italia 2019 in diretta tv e streaming

Mercoledì 22 Maggio 2019, pubblicata da geilezeit
Immagine Dove vedere la tappa del Giro italia | Notizie/Giro2018Foto_1160x600.jpg - 8457

La frazione del giorno al Giro d'Italia sarà un omaggio alla Milano-Sanremo (si correrà in parte sulle strade della Classica di primavera) e in parte anche a Fausto Coppi visto che si arriverà nella sua Novi Ligure. La cittadina dove è cresciuto il Campionissimo sarà la sede d'arrivo della tappa 11 del Giro d'Italia, una frazione adatta ai velocisti con l'auspicio che possa esserci la vittoria per il nostro Elia Viviani. E in vista della tappa odierna e di quelle dei prossimi giorni andiamo a vedere quali saranno i modi per seguire in diretta tv e streaming il Giro d'Italia da qualsiasi dispositivo. Anche per questa edizione, così come nella scorsa, le emozioni e lo spettacolo del Giro saranno trasmessi su due emittenti differenti: Rai ed Eurosport. La Rai garantirà ben 170 ore di diretta nell'arco delle tre settimane del Giro. Pochi dubbi anche per il dispiegamento di forze di un'emittente internazionale come Eurosport che dedicherà praticamente per quasi 10 ore al giorno un canale solo alla corsa a tappe italiana. Potrai seguire tutte le tappe dell'edizione n° 102 del Giro d'Italia, dall'app ufficiale della corsa rosa, senza dimenticare la diretta radiofonica quotidiana sul canale Radio1. Sul nostro sito troverai le classifiche aggiornate in tempo reale, gli approfondimenti sul percorso di ogni tappa, i pronostici e gli aggiornamenti delle quote relative al possibile vincitore del Giro d'Italia 2019. A questo proposito ecco un'anticipazione con le proposte di Unibet sulla possibile maglia rosa finale.

Possibile maglia rosa finale al Giro Scommetti su Unibet
P. Roglic 1.57
V. Nibali 4.00
S. Yates 8.00
M. A. Lopez 13.00
R. Carapaz 26.00
 
 

Diretta Tv Giro d'Italia 2019: Rai ed Eurosport in prima linea

Dove è possibile vedere il Giro in diretta tv? Come anticipato, anche quest'anno la Corsa Rosa sarà visibile in diretta tv sia sulla Rai che su Eurosport. Il Giro d'Italia 2019 sarà trasmesso su RaiSport e su Rai 2. Sulla Rai la diretta partirà con i programmi Villaggio di Partenza, Anteprima Giro e con i primi km di corsa sul canale RaiSport, tutto rigorosamente in diretta. A partire dalle 14:30 la palla passerà a Rai 2 con la diretta delle ultime ore di corsa e il mitico Processo alla tappa. A concludere la giornata del Giro due ulteriori appuntamenti su Rai Sport con TGiro e Giro Notte. La domenica alle ore 14:00 la diretta della corsa sarà anticipata dalla trasmissione Quelli che aspettano il Giro su Raidue. Su Eurosport ci attende praticamente una non stop a partire dal km zero. Poi in serata la sintesi di giornata con Giro Today. Vediamo la programmazione tipo della Rai per la Corsa Rosa tra speciali, approfondimenti e diretta tv delle tappe del Giro d'Italia 2019. 

Programmazione Giro d'Italia Rai Canale Tv diretta Giro
ore 11:30 - Villaggio di Partenza  Rai Sport e Rai Sport +
ore 12:30 - Anteprima Giro Rai Sport e Rai Sport +
ore 14:00 - Viaggio nell'Italia del Giro Rai 2
ore 14:30 - Giro in diretta e Giro all'arrivo Rai 2
al termine della corsa - Processo alla tappa Rai 2
ore 20:00 - TGiro Rai Sport e Rai Sport +
ore 00:35 - Giro Notte Rai Sport e Rai Sport +


Vediamo la programmazione dell'emittente Eurosport, disponibile per gli abbonati al pacchetto Sport di Sky, relativa al Giro n°102. Da notare che la programmazione serale di Giro d'Italia Today su Eurosport varia in base alla trasmissione di ulteriori eventi sportivi in diretta in prima serata.

Programmi Eurosport Giro d'Italia Canale Tv
11:15 - Giro d'Italia (replica) Eurosport 1
13:11 - Giro Live Eurosport 1
20:02 - Giro d'Italia Today Eurosport 1
 

Dove vedere il Giro d'Italia in streaming?

Se non hai l'opportunità di vedere il Giro in tv puoi sempre ovviare con le dirette streaming. Infatti, l'edizione n°102 sarà visibile anche su pc, smartphone e tablet su due piattaforme. Puoi vedere in streaming il Giro sia sul sito internet Rai.tv, sulla piattaforma SkyGo dedicata agli abbonati della pay tv Sky e su Eurosport Player, la sezione dedicata allo streaming del sito internet di Eurosport.
 
Come finirà secondo te questa edizione del Giro?
tags: