Schedina
Cerca Notizie

Convocati e formazioni tipo Svizzera: le scelte del ct Petkovic

Lunedì 7 Giugno 2021, pubblicata da Davide DB
Immagine Gruppo convocati svizzera | Notizie/Articoli_giornalieri_immagini/convocati_svizzera_1200x600.jpg - 5332

Come si sta avvicinando all'Europeo la Svizzera, fra le prossime avversarie dell'Italia nella fase a gironi? La nazionale della Confederazione Elvetica ha già disputato due amichevoli di avvicinamento alla competizione contro Stati Uniti e Liechtenstein ed entrambe concluse con successo. Al termine della prima delle due, la sfida più probante contro gli Usa, il ct degli elvetici Vlado Petkovic ha diramato l'elenco ufficiale dei convocati della Svizzera per gli Europei, una lista in cui sono presenti anche due calciatori che giocano in Serie A. Cosa dicono gli esperti di Superscommesse? Per tenerti aggiornato su tutte le news sulla Svizzera e, più in generale sugli Europei, affidati a noi per avere tutti gli approfondimenti, gli aggiornamenti sulle quote e i pronostici su ogni gara.

  

Convocati nazionale Svizzera: la rosa di Petkovic

Rosa della Svizzera pronta ai cancelletti di partenza dell'Europeo. La nazionale elvetica giocherà la prima delle sue partite degli Europei di calcio il prossimo 12 giugno contro il Galles, un match in cui si presenterà con i favori del pronostico. Dando un'occhiata all'elenco dei convocati della Svizzera troviamo quasi la metà dei calciatori che militano in Bundesliga, un campionato altamente competitivo e da cui da sempre il ct Petkovic ha attinto a piene mani. Ecco la rosa completa dei calciatori della Svizzera per l'Europeo.
 

CONVOCATI UFFICIALI SVIZZERA EUROPEI
Portieri Svizzera Yann Sommer (M'Gladbach)
Yvon Mvogo (PSV)
Jonas Omlin (Montpellier)
Difensori Svizzera Manuel Akanji (Dortmund)
Loris Benito (Bordeaux)
Eray Cömert (Basilea)
Nico Elvedi (M'Gladbach)
Jordan Lotomba (Nizza)
Kevin Mbabu (Wolfsburg)
Becir Omeragic (Zurigo)
Ricardo Rodríguez (Torino)
Silvan Widmer (Basilea)
Fabian Schär (Newcastle)
Centrocampisti Svizzera Edimilson Fernandes (Mainz)
Christian Fassnacht (Y. Boys)
Remo Freuler (Atalanta)
Djibril Sow (Francoforte)
Admir Mehmedi (Wolfsburg)
Xherdan Shaqiri (Liverpool)
Ruben Vargas (Augusta)
Steven Zuber (Francoforte)
Granit Xhaka (Arsenal)
Denis Zakaria (M'Gladbach)
Attaccanti Svizzera Breel Embolo (M'Gladbach)
Mario Gavranović (Din. Zagabria)
Haris Seferović (Benfica)

 

Come anticipato, sono due i calciatori della Svizzera che giocano in Serie A: si tratta del terzino torinista Ricardo Rodriguez e del centrocampista atalantino Remo Freuler, vero fulcro anche della nazionale elvetica. In particolare, è il centrocampista della Dea uno degli elementi chiave della nazionale elvetica. Se riesce a far girare il gioco la squadra di Petkovic avrà di sicuro grandi benefici. Come andrà la Svizzera in questo Europeo? Sarà la grande sorpresa tanto addirittura da riuscire a vincere il torneo?

La Svizzera vincerà a sorpresa la competizione?
Bookmaker Quota Svizzera  
snai 75.00 Visita sito
goldbet 50.00 Visita sito
planetwin 71.00 Visita sito
*Quote soggette a variazione. Si consiglia di controllare sui siti dei bookmaker analizzati eventuali cambiamenti. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

 

Come detto in precedenza, la preparazione della squadra della Svizzera è andata molto bene con l'ultima sfida al Liechtenstein vinta per 7-0 in cui si è messo in mostra Gavranovic con una tripletta. L'impegno contro il Galles nella gara d'esordio dei gironi degli Europei sarà di certo molto più impegnativo nonostante la difesa dei Dragons sia tutt'altro che irresistibile. Ecco alcune quote interessanti su questo match che riguardano da vicino la nazionale elvetica.

Galles-Svizzera: le quote sulla nazionale elvetica
  snai pokerstars bet365
Svizzera vince 2.25 2.20 2.20
Svizzera segna primo gol 3.00 1.83 1.80
Over 4,5 corner Svizzera 1.50 1.80 -
Over 0,5 Svizzera 1°t 2.20 2.20 2.25
  Visita sito Visita sito Visita sito
*Quote soggette a variazione. Si consiglia di controllare sui siti dei bookmaker analizzati eventuali cambiamenti. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+
 
 

Probabile formazione Svizzera agli Europei: i possibili titolari di Petkovic

Andiamo a vedere adesso quale potrebbe essere lo schieramento della nazionale svizzera ai prossimi Europei. Petkovic potrebbe schierare i suoi con un 3-4-2-1, modulo già scelto per le partite delle Qualificazioni ai Mondiali 2022. L'ex tecnico della Lazio ha molta abbondanza in determinate zone del campo e non sarà facile scegliere l'undici titolare. Gli elvetici affronteranno la formazione dell'Italia mercoledì 16 giugno alle ore 21:00. Nella grafica seguente ecco la formazione tipo della Svizzera agli Europei

 

 

Considerando i vari interpreti della nazionale svizzera Petkovic potrebbe mettere in campo i suoi anche con un 4-4-2. Questo modulo, a differente del precedente, è più scolastico e mira a occupare al meglio ogni zona del campo, soprattutto di fronte a un avversario particolarmente offensivo sulle corsie laterali.

Alternativa formazione Svizzera con modulo 4-4-2: Mvogo; Mbabu, Elvedi, Akanji, Benito; Shaqiri, Zakaria, Freuler, Xhaka; Embolo, Seferovic.

A prescindere dalla formazione e dal modulo, secondo i pronostici Europei della vigilia, tutti i bookmaker vedono la Svizzera quasi alla pari con la Turchia per il passaggio del turno Euro 2021, alle spalle dell'Italia. Ricordiamo che la formula di questo torneo prevede la qualificazione diretta agli ottavi non soltanto per le prime due classificate di ogni raggruppamento ma anche per le quattro migliori terze classificate. Ecco di seguito la classifica del raggruppamento della nazionale elvetica, dove fa parte anche la nostra nazionale.


 

La storia della nazionale Svizzera agli Europei

Sebbene si tratti di una squadra di una certa caratura tecnica, la storia della Svizzera agli Europei è recente. Infatti, fino all'appuntamento con l'Europeo del 1996 la nazionale della Confederazione Elvetica ha sempre fatto da spettatrice. All'esordio continentale, quello del 1996, la Svizzera si presentò da prima della classe avendo vinto il proprio girone di qualificazione imponendosi su Turchia, Svezia, Ungheria e Islanda. A Euro 1996 le cose andarono diversamente. Dopo il confortante esordio con i padroni di casa dell'Inghilterra, bloccati sull'1-1, gli elvetici subirono poi due sconfitte contro Olanda e Scozia, chiudendo il loro primo Europeo in fondo alla classifica del proprio raggruppamento. Dopo la mancata partecipazione a Euro 2000, il copione si ripete all'appuntamento del 2004, chiuso anche questo con l'ultimo posto nel girone con un solo punto in classifica. Ultimo posto e mancata qualificazione anche nell'Europeo del 2008, organizzato proprio dalla Svizzera assieme all'Austria. Dopo l'assenza del 2012, la Svizzera torna all'Europeo nel 2016 ottenendo la prima storica qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Agli ottavi di finale Shaqiri e compagni trovano la più quotata Polonia che la spunta soltanto ai calci di rigore. Decisivo l'errore di Xhaka.  Quale sarà il cammino della nazionale elvetica a Euro 2020? Riuscirà ad agguantare i quarti di finale per la prima volta nella sua storia?

Svizzera qualificata almeno fino ai quarti?
Bookmaker Confronto quote  
snai 3.25 Visita sito
goldbet 3.50 Visita sito
planetwin 3.40 Visita sito
sisal 4.00 Visita sito
williamhill 3.75 Visita sito
*Quote soggette a variazione. Si consiglia di controllare sui siti dei bookmaker analizzati eventuali cambiamenti. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+



Che ne pensi della nazionale elvetica di Petkovic?

tags:   svizzera

Eventi più giocati

12h 14m HJK H. - Kooteepee
1.13(1) - 9.00(X) - 23.00(2)
12h 14m IFK M. - Seinajoen J.
3.30(1) - 3.40(X) - 2.22(2)
12h 44m Bodo G. - Molde
2.12(1) - 3.72(X) - 3.23(2)
14h 44m Stabaek - Valerenga
3.50(1) - 3.62(X) - 2.06(2)
17h 44m Bolivia - Uruguay
17.00(1) - 6.00(X) - 1.27(2)
20h 44m Cile - Paraguay
2.40(1) - 2.93(X) - 3.90(2)
01g 14h 44m Lillestrom - Rosenborg
3.55(1) - 3.60(X) - 2.11(2)
02g 15h 44m Italia - Austria
1.55(1) - 4.00(X) - 7.50(2)
 
close
VEDI MULTIPLA