Preferisci tifare per la tua squadra del cuore o gufare per gli acerrimi rivali? Lo stiamo chiedendo in giro per l'Italia e nell'ultima tappa del nostro tour abbiamo voluto chiederlo ai supporter del Bologna. La loro risposta è stata molto chiara: il 69% di loro mette gli interessi del Bologna davanti a tutto mentre il 31% dei supporter felsinei si fa travolgere dalla volontà di gufare senza se e senza ma!

A inizio stagione abbiamo chiesto ai nostri lettori da quale parte preferissero stare. Il 65.8% della nostra community preferisce tifare mentre c'è il 34.2% di appassionati che è un vero e proprio gufo dentro! Noi rispettiamo tutti e forniremo sia ai tifosi che ai gufi delle quote dedicate per ogni big match di Serie A. Inoltre terremo qui aggiornata la classifica di tifosi e gufi d'Italia suddivisi per squadra di appartenza.

La classifica Tifi o Gufi di Superscommesse

Tifoseria squadra% Tifosi% Gufi
Fiorentina71%29%
Bologna69%31%
Juventus52%48%

Tifi o gufi? E tu dove ti schieri?

Si sa che ogni tifoso che si rispetti oltre ad amare la propria squadra del cuore ha una particolare antipatia verso una determinata avversaria. C'è chi si schiera contro la storica e acerrima rivale e chi, invece, gufa con tutta l'anima una squadra dopo un episodio recente considerato particolarmente grave a prescindere dalle tipiche rivalità cittadine. In ogni caso gli esponenti di una o dell'altra fazione hanno delle caratteristiche ben precise e noi abbiamo deciso di fornire un vero e proprio identikit.

Il profilo del tifoso

Sei ansioso di vedere la tua squadra in campo? Allora sei sicuramente un tifoso.

Coraggioso e determinato, il tifoso crede molto nella propria squadra, la sostiene con grande trasporto e sfoggia la propria appartenenza in ogni occasione, anche la più improbabile. Abbiamo raccolto in alcuni video quelli che sono dei veri tifosi, disposti a tutto per la propria squadra accettando qualsiasi compromesso pur di vincere.

Il profilo del Gufo

Hai una grande paura alla sola idea di vedere la vittoria dei tuoi acerrimi rivali? Sei sicuramente un gufo!

Abile calcolatore che lavora nell'anonimato, impegnandosi con passione e dedicazione a gufare contro le altre squadre. Di solito il gufo ha un grande nemico da distruggere e gode nel vederlo perdere, anche nelle amichevoli estive. In alcuni video abbiamo voluto raccogliere le risposte più strane da chi si è dichiarato orgogliosamente gufo.


Scopri i nostri canali social