Il Mondiale per club è alle porte ma l'accoglienza è a dir poco tiepida. Sarà la fine del campionato al cardiopalmo o l'arrivo dell'estate ma sembra che questa competizione non abbia fatto breccia negli interessi degli appassionati. La formula innovativa, che ricalca il Mondiale per nazioni, potrebbe, però, destare un po' di curiosità in chi non è al passo con il torneo. E a questo proposito con gli amici di Oddschecker Italia abbiamo voluto capire non solo qual è l'interesse del pubblico europeo ma quanto ne sanno i tifosi su questa nuova rassegna calcistica.

Con gli amici di Oddschecker abbiamo girato diverse città europee per chiedere a spagnoli, inglesi, francesi e tedeschi quanto ne sanno sul Mondiale per club. E poi siamo andati a Roma e Milano a fare la stessa domanda agli appassionati e ai tifosi italiani, in particolare a quelli di Inter e Juventus.

Settimana dopo settimana gli amici di Oddschecker Italia sveleranno le risposte dei tifosi delle varie nazioni e andremo anche a stilare una vera e propria classifica su chi ne sa di meno sul Mondiale per club. Insomma, non proprio una classifica dove è auspicabile arrivare al primo posto. Ma anche qui ci sarà un vincitore, o meglio sapremo i tifosi di quale nazione vinceranno il titolo di meno informati sul Mondiale per club e da spedire dietro la nostra lavagna.

Partiamo con un antipasto: Ylenia ci spiega in meno di un minuto come si struttura il Mondiale per club.

Cosa saprai al termine del video:

- Struttura del torneo
- Top club partecipanti
- Squadre italiane partecipanti
- Montepremi del torneo
- Lancio del nostro contest tra tifosi

Scopri tutti i video dedicati al mondiale per club sul Canale Youtube di Oddschecker Italia!