doc
Schedina

Convocati Belgio: le scelte di Martinez per gli impegni di settembre

Martedì 1 Settembre 2020, pubblicata da Davide DB
Immagine Convocati Belgio settembre | Notizie/Nazionale_di_calcio_Belgio_PA_Images_1010x600.jpg - 5333

La lista dei convocati del Belgio per le partite di settembre di Nations League fa invidia a qualsiasi nazionale. Partendo dai portieri fino ad arrivare all'attacco la nazionale del Belgio ha almeno un calciatore di livello mondiale per reparto. In porta la titolarità di Courtois è ovvia mentre in difesa Alderweireld garantisce esperienza ed esplosività. Passando al reparto di centrocampo del Belgio si entra praticamente in confusione per la ricchezza di giocatori dall'elevatissimo tasso tecnico, discorso esteso anche per gli esterni. In attacco tutto ruota attorno a Romelu Lukaku ma occhio anche a Dries Mertens ed Eden Hazard, giocatori importantissimi nella formazione del Belgio. Prima di concentrarci su tutti i convocati del Belgio, ecco cosa pensano i bookmaker sulle chance della Nazionale belga di conquistare il successo finale in Nations League.

Confronto bookmaker* Il Belgio può trionfare in Nations League? Per maggiori info 
7.00 Visita il sito
7.00 Visita il sito
7.25 Visita il sito
LE QUOTE VINCENTE NATIONS LEAGUE DELLE ALTRE NAZIONALI

 

Convocati Belgio: la lista completa di Martinez

Sono 29 i giocatori chiamati da Martinez per le due partite del Belgio in programma a settembre per la Uefa Nations League. Si parte il 5 settembre con la sfida in casa della Danimarca. Tre giorni dopo, invece, Hazard e compagni ospiteranno la nazionale dell'Islanda. Di seguito ecco la lista completa dei convocati del Belgio per i prossimi impegni:

CONVOCATI BELGIO SETTEMBRE 2020
Portieri Belgio Thibaut Courtois (Real Madrid), Simon Mignolet (Club Bruges), Koen Casteels (Wolfsburg) Hendrik Van Crombrugge (Anderlecht).
Difensori Belgio Toby Alderweireld (Tottenham Hotspur), Dedryck Boyata (Hertha Berlino)*, Jason Denayer (Olympique Lione), Elias Cobbaut (Anderlecht)*, Leander Dendoncker (Wolverhampton), Brandon Mechele (Club Bruges), Thomas Vermaelen (Vissel Kobe)*, Jan Vertonghen (Benfica).
Centrocampisti Belgio Kevin De Bruyne (Manchester City), Dennis Praet (Leicester City), Youri Tielemans (Leicester City), Hans Vanaken (Club Bruges), Axel Witsel (Borussia Dortmund).
Esterni Belgio Yannick Carrasco (Atletico Madrid), Timothy Castagne (Atalanta), Nacer Chadli (Monaco)*, Thorgan Hazard (Borussia Dortmund), Thomas Meunier (Borussia Dortmund).
Attaccanti Belgio Eden Hazard (Real Madrid), Romelu Lukaku (Inter), Dries Mertens (Napoli), Divock Origi (Liverpool)*, Leandro Trossard (Brighton), Yari Verschaeren (Anderlecht), Jérémy Doku (Anderlecht), Landry Dimata (Anderlecht).

* Boyata, Cobbaut, Chadli e Origi non sono disponibili per rispondere alla chiamata del ct del Belgio Martinez. Il calciatore del Vissel Kobe Thomas Vermaelen non ha ricevuto il permesso dal governo giapponese per il trasferimento in Europa.

Formazione Belgio: i titolari di Martinez

La quantità spropositata di talento raccolta dagli osservatori belgi in un così piccolo territorio dovrebbe far riflettere sulle potenzialità che la cura dei propri vivai nazionali potrebbe offrire. Alla luce della lista dei convocati esposta in alto, ecco la probabile formazione del Belgio per le sfide di settembre dei Diavoli rossi:

FORMAZIONE BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Boyata; Castagne, Tielemans, Witsel, De Bruyne; Mertens, E. Hazard; R. Lukaku.

Probabile formazione Grecia Slovacchia
tags:   belgio

Eventi più giocati

05h 08m Dinamo M. - Terek G.
2.10(1) - 3.25(X) - 3.80(2)
06h 08m Aston V. - Sheffield U.
2.63(1) - 3.20(X) - 2.90(2)
06h 08m Fenerbahce - Hatayspor
1.59(1) - 4.20(X) - 5.50(2)
07h 53m Milan - Bologna
1.57(1) - 4.50(X) - 6.00(2)
08h 23m Wolverhampton - Manchester C.
7.00(1) - 4.50(X) - 1.51(2)
01g 06h 08m Leyton O. - Tottenham
7.50(1) - 4.78(X) - 1.45(2)
01g 07h 38m Ternana - Albinoleffe
1.80(1) - 3.70(X) - 4.80(2)
01g 08h 08m Krasnodar - PAOK S.
2.00(1) - 3.40(X) - 3.90(2)