Convocati Argentina: le scelte di Scaloni per la Coppa America

Venerdì 24 Maggio 2019, pubblicata da alberto_tuzi
Immagine Convocati Argentina | Icardi_900x672.jpg - 3406

Lionel Scaloni, ct dell'Argentina, ha diramato la lista ufficiale dei convocati per l'imminente impegno in Coppa America. Solo quattro i giocatori chiamati militanti in Serie A, il difensore della Fiorentina, German Pezzella, il centrocampista dell’Udinese, Rodrigo De Paul, e gli attaccanti Paulo Dybala (Juventus) e Lautaro Martinez (Inter). Grandi assenti sia Mauro Icardi che Gonzalo Higuain. L'Albiceleste si affiderà ancora una volta a Leo Messi, in cerca di quell'alloro con la nazionale che non ha mai conquistato. L'avventura della Coppa America comincerà il 15 giugno nella gara d'esordio contro la Colombia. Il 19 la sfida con il Paraguay ed il 23 gara conclusiva contro il Qatar.

Argentina Coppa America: due quote interessanti
Argentina alza il trofeo @ 5.00
Argentina prima nel girone B @ 1.80

 

Convocati Argentina: gli uomini scelti da Scaloni

Prosegue il nuovo corso del ct Scaloni che ora, però, dovrà affrontare la prima grande competizione. Rischiose le scelte del CT argentino che ha lasciato a casa due prime punte come Icardi e Higuain, preferendo affidarsi a uomini più talentuosi ma con meno fiuto del gol (vedi Aguero e Dybala). Preoccupano, come da tradizione, i reparti di centrocampo e difesa, sprovvisti della qualità riscontrabile in attacco.
Ecco la lista dei convocati dell'Argentina per le partite di novembre.

CONVOCATI ARGENTINA NOVEMBRE 2018
Portieri Argentina Esteban Andrada (Boca Juniors), Franco Armani (River Plate), Agustín Marchesín (America).
Difensori Argentina Renzo Saravia (Racing), Nicolás Otamendi (Manchester City), Juan Foyth (Tottenham), Germán Pezzella (Fiorentina), Ramiro Funes Mori (Villarreal), Nicolás Tagliafico (Ajax) e Marcos Acuña (Sporting).
Centrocampisti Argentina Rodrigo De Paul (Udinese), Leandro Paredes (Psg), Roberto Pereyra (Watford), Giovani Lo Celso (Betis), Ángel Di María (Psg), Guido Rodríguez (America) e Exequiel Palacios (River Plate).
Attaccanti Argentina Lionel Messi (Barcellona), Sergio Agüero (Manchester City), Paulo Dybala (JUventus), Matías Suárez (River Late) e Lautaro Martínez (Inter).


Convocati Scaloni nazionale argentina: le novità
Detto dei big, è bene evidenziare anche alcune scelte che sicuramente saranno importanti in prospettiva. Parliamo dei tanti giovani chiamati a vestire la casacca albiceleste e che sono protagonisti nel campionato argentino: parliamo di Foyth e Palacios. Ai calciatori appena citati bisogna poi aggiungere altri due calciatori molto interessanti che giocano in Europa come l'interista Lautaro Martinez (20 anni) e il centrocampista del Betis Giovani Lo Celso.
Forse pochi i volti nuovi per costruire l'Argentina che verrà e che sogna ormai da troppo tempo di tornare sul tetto del Mondo.

Probabile formazione Argentina Coppa America 2019

Ma come giocherà l'Argentina di Lionel Scaloni? Probabilmente il modulo che adotterà Scaloni sarà il 4-3-3 mostrato nelle recenti uscite. Sicuramente in avanti vedremo Aguero come unico riferimento offensivo supportato da 2 mezze punte di gran lusso come Messi e Dybala. Andiamo a vedere quella che potrebbe essere la formazione dell'Argentina nelle gare di Coppa America.

Formazione Argentina Coppa America (4-3-3): Andrada; Saravia, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; Lo Celso, Paredes, Rodriguez; Messi, Dybala; Aguero. 

Sei d'accordo con le scelte di Scaloni nelle sue convocazioni dell'Argentina per la Coppa America?

tags:   argentina