doc
Schedina

Playoff Serie C: data e quote sulla finale Reggio Audace - Bari di Lega Pro

Mercoledì 22 Luglio 2020, pubblicata da geilezeit
Foto pallone | Notizie/Pallone_calcio_generico_905x600.jpg - 10229

Mercoledì 22 luglio è in programma l'ultimo atto dei playoff di Serie C in cui si affronteranno la Reggio Audace e il Bari. La formazione emiliana avrà un piccolo vantaggio giocando, di fatto in casa, visto che la finalissima (partita secca) si giocherà proprio al Mapei stadium di Reggio Emilia. Nonostante il fattore campo, secondo esperti e bookmaker, però, nella finale playoff di Serie C è il Bari a partire leggermente favorito per la promozione nel campionato cadetto. Ecco a questo proposito un confronto a cinque bookmaker sulle quote playoff Serie C sulle chance promozione di Reggio Audace (la ex Reggiana) e il Bari.

Quote promozione in Serie B* Reggio Audace Bari
Snai - Visita sito 2.00 1.75
Planetwin365 - Visita sito 2.00 1.72
Eurobet - Visita sito 2.00 1.72
Sisal - Visita sito 2.00 1.80
Better - Visita sito 1.90 1.80

*Quote soggette a variazione. Si applicano Termini e Condizioni | 18+

 

Regolamento play off Serie C e abbinamenti

Ecco come si articolano le partite degli spareggi per stabilire la quarta promossa nel campionato cadetto. Proponiamo di seguito il regolamento tradizionale usato negli ultimi anni. Ai playoff di Serie C partecipano ben 28 squadre che si contendono il posto rimasto per approdare in Serie B. Questi si articolano in due momenti ovvero la fase playoff del girone e quella nazionale. Di seguito andiamo a spiegare nel dettaglio il regolamento: 
Come funzionano i playoff di Serie C? Le squadre promosse in Serie B sono quattro: le prime tre classificate dei rispettivi gironi (A, B e C) e la vincente della finale playoff.
Chi partecipa ai playoff di Serie C? Sono 28 i club partecipanti agli spareggi: tutte le squadre piazzatesi tra il 2° e il 10° posto di ognuno dei tre gironi più la vincitrice della Coppa Italia Serie C. Se la squadra trionfante in coppa occupa una posizione dalla 2° alla 10° nel proprio girone di appartenenza, il regolamento prevede che possa subentrare l'altra finalista. Ma se anche la finalista perdente dovesse essersi classificata entro il decimo posto nel girone ecco che partecipa anche l'11esima classificata del gruppo di appartenenza della vincente della Coppa Italia Serie C. I playoff sono divisi in tre grandi fasi: la fase girone, dove si incontrano le squadre dello stesso girone; la fase nazionale, dove si affrontano le squadre dei tre gironi di Serie C; le Final Four, al termine del quale viene decretata la quarta formazione promossa in Serie B. E siamo giunti proprio all'atto conclusivo con la finale fra Reggio Audace e Bari. Ecco alcune quote relative alla finale playoff di Serie C di mercoledì prossimo.

Finale playoff Serie C Reggio-Bari* Snai Planetwin365 Sisal
Under 2,5 1.55 1.55 1.52
Segno X 3.10 3.05 3.10
Multigol 1-3 1.32 1.35 1.32
Maggiori info quote playoff Serie C Visita sito Visita sito Visita sito

*Quote soggette a variazione. Si applicano Termini e Condizioni | 18+

 

Fase Girone: Partecipano i 21 team che hanno concluso la regular season dal quarto al decimo posto. Anche questo atto si articola in due turni:

  • Primo turno Playoff del girone: Si affrontano le 18 squadre classificatesi tra il quinto e il decimo posto nei tre gironi. Si gioca in gara unica e la squadra vincente passerà al secondo turno. In caso di parità al termine dei 90 minuti andrà avanti la squadra meglio piazzata nella stagione regolare. 

  • Secondo turno Playoff del girone: In questa fase alle 9 squadre vincitrici del primo turno si aggiungono i team giunti al 4° posto nei tre gironi di C. Queste squadre affronteranno la squadra peggio classificata dei rispettivi gironi al termine della regular season. Le altre due giocheranno in gara unica in casa della migliore in classifica. Come per il primo turno, in caso di parità al termine dei 90 minuti passerà alla fase successiva la squadra meglio classificata al termine della regular season. 


Fase Playoff Nazionale:
 a partire da questo turno subentreranno le squadre seconde e terze classificate dei tre gironi e la vincitrice della Coppa. Prenderanno parte 13 team che si sfideranno in gare di andata e ritorno:

  • Primo turno Fase Playoff Nazionale: vi saranno cinque "teste di serie". Le tre squadre arrivate terze al termine della regular season, la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C e il team che risulterà meglio classificato tra quelle arrivate dalla fase playoff del girone.
    A queste cinque saranno accoppiate le restanti mediante sorteggio. In questa edizione dei playoff si giocherà in gara secca mentre nel regolamento tradizionale le compagini che sono teste di serie affronteranno la gara di ritorno tra le mura amiche. In caso di parità nel doppio confronto approderà al secondo turno la squadra "testa di serie".
     
  • Secondo turno Fase Playoff Nazionale: A questo turno prenderanno parte le cinque squadre vincenti della prima fase e le tre squadre giunte al secondo posto nei tre gironi al termine della regular season. Queste saranno considerate teste di serie insieme al team qualificatosi dal primo turno e meglio piazzato in classifica alla fine della stagione regolare (Pisa). Le altre quattro saranno accoppiate a queste tramite sorteggio.
    In questa edizione dei playoff si giocheranno partite a gara secca. Nel regolamento tradizionale, invece, vi saranno gare di andata e ritorno con le teste di serie che giocheranno il secondo match in casa. Chi passa in caso di pareggio nei playoff di Serie C? In caso di parità approderà alle Final Four la squadra testa di serie. 


Final Four Playoff Serie C
: partecipano le 4 compagini vincitrici nel 2° turno della fase nazionale. Anche in questo caso l'eccezionalità della situazione ha portato la Lega Pro a far disputare partite secche. Nel regolamento normale, invece, se al termine delle due gare vi è parità sia di punteggio che di differenza reti, saranno disputati due tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Successivamente si affronteranno le due vincenti di questi incontri, con le stesse modalità, per decretare chi otterrà la promozione in Serie B.

 

Calendario Playoff Serie C 2020

Ecco le date delle partite di ogni fase dei playoff di Serie C 2020. Si precisa che a causa dei tempi particolarmente ridotti non ci saranno partite di andata e ritorno nella fase playoff nazionale ma si giocherà in gara unica. Si precisa, inoltre, che Arezzo, Modena, Piacenza, Pontedera, Vibonese e Pro Patria hanno ufficialmente rinunciato a disputare i playoff di Serie C.

FASE PLAY OFF DEL GIRONE
1° Turno – Gara unica Martedì 30 giugno e mercoledì 1° luglio
2° Turno – Gara unica Domenica 5 luglio
FASE PLAY OFF NAZIONALE
1° Turno – Gara unica Giovedì 9 luglio
2° Turno – Gara unica Lunedì 13 luglio
FINAL FOUR
Semifinali – Gara unica Venerdì 17 luglio
Finale – Gara unica Mercoledì 22 luglio

 

Regolamento play out Serie C

Il regolamento stabilisce che alla fine del campionato saranno 9 le squadre retrocesse tra i dilettanti: le ultime 3 dei tre gironi e le 6 squadre perdenti negli scontri playout. La quintultima classificata sfiderà la penultima mentre la quartultima se la vedrà con la terzultima. Qualora il distacco tra i due team sia superiore ad 8 punti al termine della regular season non si disputerà il playout. Se al termine dei 180 minuti vi è parità sia di punteggio che di differenza reti, a scendere in Serie D sarà la squadra peggio classificata.

Ecco le gare dei playout di Serie C. In grassetto è indicato la squadra che ha ottenuto la permanenza nella terza serie italiana.

Partite andata playout Serie C Partite ritorno playout Serie C
Arzignano-Imolese 1-2 Imolese-Arzignano 0-0
Pianese-Pergolettese 0-0 Pergolettese-Pianese 3-3
Rende-Picerno 1-0 Picerno-Rende 3-0
Fano-Ravenna 2-0 Ravenna-Fano 0-1
Bisceglie-Sicula Leonzio 0-1 Sicula Leonzio-Bisceglie 1-0
Olbia-Giana Erminio 1-0 Giana Erminio-Olbia 1-1


Chi andrà in Serie B con i playoff?

Eventi più giocati

05h 24m Real M. - Shakhtar D.
1.23(1) - 7.65(X) - 15.00(2)
05h 24m Red Bull S. - Lokomotiv M.
1.36(1) - 5.90(X) - 9.00(2)
07h 29m Inter - Borussia M.
1.74(1) - 4.25(X) - 5.00(2)
07h 29m Bayern M. - Atletico M.
1.63(1) - 4.40(X) - 5.80(2)
07h 29m Midtjylland - Atalanta
5.50(1) - 4.70(X) - 1.65(2)
01g 05h 24m Napoli - AZ A.
1.20(1) - 8.15(X) - 17.00(2)
01g 05h 24m Young B. - Roma
3.85(1) - 3.80(X) - 1.96(2)
01g 07h 29m Celtic G. - Milan
4.50(1) - 3.80(X) - 1.84(2)