Matteo Berrettini è in semifinale degli Us Open, negli States prima di lui c’era riuscito solo Corrado Barazzutti nel 1977 quando perse in tre set da Jimmy Connors. Il giovane azzurro adesso è chiamato all'impresa più ardua: affrontare Rafa Nadal, numero 2 del mondo e vincitore di 18 titoli slam, di cui 3 proprio sul cemento di New York. La sfida è in programma questa sera ovviamente sul centrale di Flushing Meadows - l'Arthur Ashe Stadium - non prima delle 23:30 (leggi dove vedere questo match in tv ed in streaming) . È Davide contro Golia con il romano che nonostante la 'stazza' è costretto a vestire i panni dell'eroe biblico: riuscirà il nostro a ribaltare letteralmente il pronostico Berrettini Nadal della vigilia e riportare un italiano in una finale singolare di uno slam maschile dopo 43 anni dall'ultima volta (l'ultimo è stato Adriano Panatta che nel '76 al Roland Garros vinse la Coppa dei moschettieri con un secco 3 set a 1 sullo statunitense Solomon) ? Prima di proseguire con la lettura del pronostico Berrettini Nadal ecco una panoramica sulle chance dell'azzurro di vincere il titolo negli States:

Vincente US Open* Berrettini
Snai 15.00
Eurobet 17.00
888Sport 19.00
Planetwin365 19.00
William Hill 21.00

*Quote soggette a termini e condizioni. Per monitorare le variazioni di quote consigliamo di controllare direttamente dai siti dei bookmaker analizzati.

Come arriva Matteo Berrettini alle semifinali degli Us Open?

Il morale è alle stelle per l'azzurro. Con una prestazione pazzesca per intensità e costanza ha battuto in cinque set il francese Gael Monfils, numero 13 del ranking, per 3-6 6-3 6-2 3-6 7-6 dopo una maratona durata 3 ore e 55 minuti. Appena finita la partita l'azzurro ha dichiarato: "Mentre giocavo pensavo anche di star assistendo, dal campo, a una delle più belle partite che abbia mai visto Sono felicissimo". Dopo un inizio poco brillante è stato bravissimo a ribaltare letteralmente il match sbagliando pochissimo e alzando la percentuale di prime. La lezione che gli ha inflitto Federer agli ottavi di Wimbledon è servita: ha giocato con una sicurezza ed una freddezza da veterano. Contro Rafa è oggettivamente una sfida in salita: serve una sorta di miracolo. Arrivato però a questo punto non ha nulla da perdere, se gioca sciolto può anche pensare di dare qualche fastidio al maiorchino.

 

Berrettini - Nadal: Rafa prenota la quinta finale? 

Il mancino di Manacor ha conquistato la sua ottava semifinale a Flushing Meadows grazie alla vittoria sull’argentino Diego Schwartzman per 6-4, 7-5, 6-2 in quasi tre ore di gioco. Lo spagnolo ha sofferto parecchio le condizioni climatiche: "È stato un giorno molto pesante, con tanta umidità, e io sudo parecchio. Per cui per me è stata particolarmente dura. Sono contento perché, malgrado qualche momento critico, tra la fine del secondo set e l’inizio del terzo, ne sono venuto fuori". Lo spagnolo sta benissimo fisicamente, sembra davvero difficile pensare che si faccia sfuggire l'occasione di giocare una finale senza Federer e Djokovic dall'altra parte.

Berrettini Nadal pronostico e quote

Come anticipato è un Davide vs. Golia. Match senza senso per i bookmaker che danno mediamente l'azzurro vincente @10 mentre Rafa @1.05. Berrettini sembra pronto a riaffrontare uno dei Fab Four: il servizio può aiutarlo a mettere in difficoltà Rafa. Dico over 29.50. Attualmente lo trovate alla miglior quota a 1.5* su Snai rispetto al 2.62* offerto da 888 e 2.5* di Eurobet, come potete vedere dalla seguente tabella:

BERRETTINI NADAL Over 30.5
888 @1.89*
Snai @1.80*
Unibet @1.85*

*Quota soggetta a variazioni, la trovi sempre aggiornata direttamente sul sito del bookmaker di riferimento.

Le quote da giocare per il pronostico Rafael Nadal - Matteo Berrettini

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

John Antony

John Antony aka Brandon Lang è il nostro esperto di pronostici tennis. Ogni giorno studia il programma tennistico per individuare i match più interessanti. Dai tornei ITF fino ai 4 slam stagionali, passando dai tornei 250 ai Masters 1000! Conosce le statistiche di ogni singolo player per garantirvi solo consigli tennis sicuri.

indovinati

52%

rendita

38%

Commenta il pronostico su Rafael Nadal - Matteo Berrettini
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata