Berrettini c'è, si vola al 2T degli Us Open

Buona la prima anche per Matteo Berrettini. Il 23enne romano, numero 25 del ranking mondiale e 24esima testa di serie, ha sconfitto all'esordio per 6-4 6-3 2-6 6-2, in poco meno di due ore e tre quarti di partita, il francese Richard Gasquet, 33enne di Beziers, numero 36 Atp. Prossimo avversario per il capitolino, il vincente del match tra il portoghese Joao Sousa, numero 44 Atp, e l'australiano Jordan Thompson, 55 Atp.

LEGGI LE ANALISI DI GIORNATA SUGLI US OPEN

Tra i pronostici tennis Us Open quello su cui mi sono soffermato più di tutti riguarda il confronto Berrettini Gasquet che ci interessa da vicino. I due non si sono mai affrontati, fattore che concorre a rendere la sfida interessante ed incerta. Il nuovo che avanza incarnato dall'azzurro si oppone alla qualità del francese che, pur tra alti e bassi, è radicato nei primi 30 al mondo da oltre un decennio. La scuola transalpina, in questo lasso di tempo, ha sfornato altri giocatori di spessore, ma non è un caso che il buon Richard sia ancora quello più rappresentativo.

Come arriva Berrettini agli Us Open?

Voglio parlarvi il più chiaro possibile: certamente il cemento è la superficie meno amata da Matteo. Dopo l'exploit di Wimbledon, in cui ha raggiunto gli ottavi di finale, ha giocato sul duro solo a Cincinnati. Qui ha perso malamente dal modesto Londero, lottando nel primo set ceduto al tie break, per poi arrendersi 3-6 nel secondo. Questo risultato non può essere di buon auspicio, ma ci affidiamo al romano e alle sue capacità di adattamento per sperare in un cambio di rotta che valga, non solo per questi Us Open, ma per l'intera carriera.

Berrettini Gasquet pronostico e quote

Può pesare tanto l'esperienza in un confronto che tecnicamente vede affrontarsi due giocatori molto validi. Il romano ha dalla sua la freschezza e l'estro per l'essersi affacciato da poco sul panorama mondiale; il transalpino è un vecchio volpone che è da anni top 30 al mondo, avendo occupato per lungo tempo anche la top10. Mi aspetto un confronto equilibrato e lungo, per questo vado sull'Over 39.5 come consiglio principale. Attualmente lo trovate alla miglior quota 1.82* su 888sport rispetto all'1.80* offerto da Snai e all'1.80* di Eurobet, come potete vedere dalla seguente tabella:

BERRETTINI GASQUET segno 
888 @1.82*
Snai @1.80*
Eurobet @1.80*

*Quota soggetta a variazioni, la trovi sempre aggiornata direttamente sul sito del bookmaker di riferimento.

 

Le quote da giocare per il pronostico Matteo Berrettini - Richard Gasquet

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

John Antony

John Antony aka Brandon Lang è il nostro esperto di pronostici tennis. Ogni giorno studia il programma tennistico per individuare i match più interessanti. Dai tornei ITF fino ai 4 slam stagionali, passando dai tornei 250 ai Masters 1000! Conosce le statistiche di ogni singolo player per garantirvi solo consigli tennis sicuri.

indovinati

53%

rendita

38%

Commenta il pronostico su Matteo Berrettini - Richard Gasquet
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata