Berrettini show: l'Italia ai quarti degli Us Open dopo 42 anni!


Matteo Berrettini da impazzire!!!
 L'azzurro ha battuto agli ottavi il russo Andrey Rublev, numero 43 del ranking, e vola ai quarti di finale degli Us Open, ultimo Slam stagionale che si disputa sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il tennista italiano ha trionfato in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-6 (6) in due ore e 14' di gioco. Ai quarti l'allievo di coach Santopadre affronterà il vincente dell'ottavo tra Gael Monfils e Pablo Andujar. È il secondo tennista italiano a centrare i quarti sotto la Grande Mela: il primo è stato Corrado Barazzutti nel 1977, quando ancora si giocava sulla terra verde di Forest Hills. 

A fine match Berrettini ha commentato così la sua impresa: "È una cosa folle, penso che ci vorrà qualche ora per rendermi conto di quello che sono riuscito a fare. Vedo nel mio box il mio team con le lacrime agli occhi e ancora non ci credo. Ho disputato una partita incredibile - ha aggiunto il classe 1996 - anche Andrey giocava molto bene ma io variavo tanto, usavo lo slice, cambiavo di continuo la traiettoria del servizio. E' stato davvero fantastico, voglio ringraziare tutti". Di seguito gli highlights più significati di Berrettini Rublev:

LEGGI L'ANALISI SU BERRETTINI MONFILS

Analisi e pronostico Berrettini Rublev

Matteo Berrettini, numero 2 d'Italia e 25 nel ranking Atp, continua a sognare sotto la Grande Mela. Il 23enne romano quest'oggi giocherà gli ottavi di finale degli Us Open contro il russo Andrey Rublev, n. 43 del mondo, sul 'Louis Armstrong Stadium' alle 18:30 italiane (leggi dove vedere questo match in tv ed in streaming). Sarà il terzo confronto tra i due: la bilancia dei precedenti è in perfetta parità con una vittoria a testa: nel 2018 a Gstaad è stato l'azzurro a vincere nettamente, in questa stagione a Marsiglia il russo gli ha restituito la 'cortesia'. Comunque nonostante questo equilibrio e le quasi venti posizioni di vantaggio nel ranking è il 21enne moscovita a vestire i panni del favorito nel pronostico Berrettini Rublev della vigilia. Andiamo a vedere come l'azzurro arriva all'appuntamento e se può fare il colpaccio. 

Come arriva Berrettini agli ottavi degli Us Open?

Il 23enne romano si è qualificato per gli ottavi di finale nel secondo Slam di fila battendo 3-1 per 6-4, 6-4, 6-7(3), 7-6(2), dopo oltre tre ore e mezza di lotta, l'australiano Alexei Popyrin, numero 105 del mondo. Berrettini è stato bravo a stringere i denti dopo aver controllato il match per due set e mezzo abbondanti e a raschiare il fondo del barile alla ricerca delle ultime energie per non farsi trascinare in un pericolosissimo ultimo parziale. Ancora una volta il servizio non lo ha aiutato particolarmente (solo 13 ace e 54% di punti con le prime). Da una parte queste defaillance possono essere lette in maniera positiva. È arrivato agli ottavi: significa che può comunque giocarsela anche se il suo colpo migliore non lo aiuta. Oggi speriamo che ritorni ad alzare la percentuale di punti con le prime perché deve fare i conti con un tennista che sembra on-fire, Andrey Rublev. Il 21enne di Mosca, all' esordio 'giustiziere' del n.8 al mondo Stefanos Tsitsipas, ha battuto per 7-6, 7-6, 6-3 ai sedicesimi Nick Kyrgios. Rublev, ai quarti degli Us Open nel 2017, sul cemento americano sta giocando bene, sicuramente proverà a stancare l'azzurro ma se non entra in campo rischia di prendere una bella batosta.

Berrettini Rublev pronostico e quote

Come vi abbiamo anticipato l'azzurro parte nettamente sfavorito. Berrettini a mio avviso sa di avere una grande occasione davanti: contro il russo proverà a giocarsela e se il servizio lo aiuterà può anche vincere facilmente. Dico segno 2. Attualmente lo trovate alla miglior quota 2.60* su Snai rispetto al 2.55* offerto da 888 e 2.54* di Eurobet, come potete vedere dalla seguente tabella:

RUBLEV BERRETTINI segno 2
888 @2.55*
Snai @2.6*
Eurobet @2.54*

*Quota soggetta a variazioni, la trovi sempre aggiornata direttamente sul sito del bookmaker di riferimento.

Le quote da giocare per il pronostico Matteo Berrettini - Andrey Rublev

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

John Antony

John Antony aka Brandon Lang è il nostro esperto di pronostici tennis. Ogni giorno studia il programma tennistico per individuare i match più interessanti. Dai tornei ITF fino ai 4 slam stagionali, passando dai tornei 250 ai Masters 1000! Conosce le statistiche di ogni singolo player per garantirvi solo consigli tennis sicuri.

indovinati

52%

rendita

38%

Commenta il pronostico su Matteo Berrettini - Andrey Rublev
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata