• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

A Flushing Meadows siamo arrivati all'atto conclusivo. Dovendo fare i conti con i vari infortuni la sfida, in programma alle 22:00 italiane sul centrale Arthur Ashe Stadium, tra Rafa Nadal e Daniil Medvedev è senza dubbio la miglior finale possibile per questa 139a edizione degli Us Open. Il numero 2 del mondo, vincitore già tre volte a NY, deve fare i conti con il giovane russo, attuale numero 5 del ranking, che si presenta alla sua prima finale slam in carriera con una striscia aperta di 12 vittorie consecutive. L'ultimo a fermarlo, nemmeno a dirlo, è stato proprio il maiorchino nella finale della Rogers Cup, andata in scena a Toronto l'11 agosto. In quella occasione, che rappresenta anche l'unico precedente tra i due, Rafa che si è imposto con un netto 6-3, 6-0. Questo spiega benissimo perché il pronostico Nadal Medvedev dei bookies propende nettamente dalla parte del campione iberico. Ma siamo sicuri che il russo non riesca a ripercorrere le orme di un certo Marat Safin che nel 2000 sorprese il pubblico newyorchese battendo da debuttante in finale Pistol Pete Sampras, sconfiggendolo con un netto 6-3 6-3 6-4? Andiamo a scoprirlo insieme.

Nadal, obiettivo 19° slam. Medvedev pronto a rompere il dominio dei Big3

Rafa vuol conquistare il quarto titolo a New York e portare a 19 gli Slam in bacheca. Arriva alla finale dopo aver superato il nostro Berrettini con un netto 3 set a 0. È stato semplicemente perfetto lo spagnolo che non ha concesso nemmeno una palla break al romano. È in forma, non ha speso energie psico-fisiche più del dovuto per raggiungere la sua quinta finale a Flushing Meadows. Ci sono tutti i presupposti per vederlo trionfare. L'unico pericolo è per l'appunto il giovane Daniil. Il russo, numero 5 del Mondo, ha conquistato la sua prima finale del Grande Slam battendo nettamente in semifinale il bulgaro Grigor Dimitrov in tre set con il punteggio di 7-6 (5), 6-4, 6-3. Per il nativo di Mosca è inoltre la quarta finale consecutiva sul cemento dopo Washington, Montreal e Cincinnati: l'ultimo a riuscirci fu Andre Agassi nel 1995. Medvedev in questo torneo ha stupito tutti: è riuscito a variare più volte il suo stile di gioco a seconda delle condizioni fisiche e degli avversari. Ha retto, inoltre, le pressioni ed i fischi dimostrando un temperamento pazzesco. Insomma ha tutte le carte in regola per vincere se non fosse per l'avversario che si ritrova dall'altra parte. Comunque, anche in finale, conscio dei limiti fisici, proverà a sorprendere Rafa. L'obiettivo è interrompere il dominio dei big3: pensate che l'ultimo slam non vinto da Nadal, Federer o Djokovic è lo Us Open 2016, quando trionfò Wawrinka. 

Nadal Medvedev pronostico e quote

Il precedente di Toronto non fa ben sperare. Medvedev in quell'occasione ha letteralmente staccato la spina dopo il primo set. Giocare però una finale slam può dargli la giusta carica per non mollare ma se vanno oltre ai 3 set non credo che abbia la forza di lottare. Mercati alla mano voglio optare per una linea under/over alta così da stare tranquilli anche in caso di quattro set. Dico under 38.50. Attualmente lo trovate alla miglior quota a 1.5* su 888 ed Unibet rispetto all'1.50* , come potete vedere dalla seguente tabella:

NADAL MEDVEDEV Under 38.5
888 @1.53*
Snai @1.50*
Unibet @1.53*

*Quota soggetta a variazioni, la trovi sempre aggiornata direttamente sul sito del bookmaker di riferimento.

 

Le quote da giocare per il pronostico Daniil Medvedev - Rafael Nadal

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

John Antony

John Antony aka Brandon Lang è il nostro esperto di pronostici tennis. Ogni giorno studia il programma tennistico per individuare i match più interessanti. Dai tornei ITF fino ai 4 slam stagionali, passando dai tornei 250 ai Masters 1000! Conosce le statistiche di ogni singolo player per garantirvi solo consigli tennis sicuri.

indovinati

53%

rendita

38%

Commenta il pronostico su Daniil Medvedev - Rafael Nadal
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata