Fabio Fognini non poteva scegliere giorno migliore per giocarsi la finale più importante della sua carriera. Dopo un inizio di stagione da incubo il tennista di Arma di Taggia ha deciso di Risorgere proprio nella settimana Santa regalandosi l'ultimo atto del masters 1000 di Montecarlo nella domenica della Resurrezione contro il serbo Dusan Lajovic, altro debuttante "miracolato" in una finale 'mille'. Appuntamento sulla terra rossa del centrale Ranieri III del Country Club di Montecarlo alle 14:30 quando noi italiani saremo da una parte intenti a banchettare e dall'altra a vedere la finale del torneo monegasco con la speranza di gustarci insieme ai piatti pasquali anche un azzurro trionfare in un torneo così prestigioso. L'ultimo italiano a raggiungere la finale nel Principato fu Corrado Barazzutti nel 1977, sconfitto da Bjorn Borg, mentre per trovare un azzurro in grado di aggiudicarsi il trofeo bisogna tornare indietro alla doppietta di Nicola Pietrangeli nel 1967 e '68. A leggere il pronostico Fognini Lajovic che emerge dalle proposte dei bookmaker ci sono tutte le condizioni per vedere il trionfo del ligure dato @1.50 su Snai. Quotazione di per sé stuzzicante ma per alzare il tiro voglio proporvi come dritta principale di questo pronostico Lajovic Fognini il segno combobet 2 + under 23.50:

ANALISI E PRONOSTICO FOGNINI LAJOVIC, Finale masters 1000 di Montecarlo

 

Dalla quasi eliminazione con il russo Rublev, rimontato al primo turno quando era sopra di un set e avanti 4-1 nel secondo parziale, alla prima finale in un '1000' dopo aver battuto il King of the clay Rafa Nadal. Settimana santa a tutti gli effetti per il 31enne ligure che ha eliminato nel Principato prima della semifinale anche i giovani Zverev e Coric. Contro il maiorchino Fabio è stato epico battendolo in due set, in poco più di un'ora e mezza di gioco, con il punteggio di 6-4, 6-2. "Senza dubbio una grande vittoria, sono molto felice, c'era tanto vento era difficile. Ma sono contento di aver battuto Nadal qui davanti alla mia famiglia, ai miei amici - ha raccontato a caldo ai microfoni di Sky Sport il tennista di Arma di Taggia - Con Rafa devi rischiare, sulla terra ha pochissimi rivali. Ora devo riposare e preparare al meglio questa finale che sarà difficile. Se me lo avessero detto a inizio settimana avrei riso, e invece mi sto giocando un titolo in un Masters 1000, la finale più importante in carriera. Speriamo di festeggiare una bella Pasqua". Fognini ha giocato un match praticamente perfetto, sfruttando al meglio la giornata opaca di Rafa (battuto per la terza volta su 15 sfide), decisamente falloso e con il diritto meno incisivo del solito. È stato un Fabio pazzesco che vi consiglio di rivedere in questi highlights prima di buttarci sulle battute finali di questa analisi.

 

Anche Lajovic bravo e fortunato. Il serbo infatti nella sua semifinale ha sfruttato nel migliore dei modi il raptus di follia del giovane Medvedev che ha gettato alle ortiche la semifinale al settimo gioco del primo set quando era avanti 5-1! Da lì un parziale di 10 game per il serbo che si è limitato a sfruttare gli errori del moscovita. Lajovic ha giocato bene per tutta la settimana ma già contro Sonego ai quarti personalmente non mi aveva convinto. A mio avviso non può rappresentare una minaccia per il nostro.

Pronostico Fognini Lajovic

Il Fogna può solo perderla questa sfida, e sinceramente mi auguro di no! Quello visto contro Rafa è stato forse il miglior Fabio in carriera. Può diventare il nuovo Principe di Montecarlo e può farlo senza soffrire per questo vado deciso sulla sua vittoria combinata con l'under 23.50.

GIOCA SU SNAI IL SEGNO 2 + UNDER 23.50 @2.30

Le quote da giocare per il pronostico Dusan Lajovic - Fabio Fognini

Commenta il pronostico su Dusan Lajovic - Fabio Fognini
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata