Ecco il pronostico della Supercoppa Europea Liverpool Chelsea che andrà in scena mercoledì 14 agosto alle 21:00 nell'avvenieristico palcoscenico della Vodafone Arena di Istanbul. Si farà la storia già solo giocando il match visto che per la prima volta un trofeo calcistico continentale maschile sarà assegnato con una terna tutta al femminile, coordinata dall'arbitro Stephanie Frappart. Sarà anche la prima volta che la finale di Supercoppa Europea vedrà il trofeo conteso da due rivali inglesi. Tanti dati spingono dalla parte dei Reds che, obiettivamente, sembrano avere una squadra più attrezzata al momento. Occhio però al discorso formazioni visto che a Klopp mancherà una pedina fondamentale come il portiere Alisson, brasiliano alle prese con un infortunio serio al polpaccio che lo terrà fuori a lungo. Inoltre a far confidare i Blues in questa Supercoppa europea c'è il fatto che la loro difesa tiene stranamente bene contro una simile macchina da reti: solo una volta hanno incassato più di un gol dal 2016 ad oggi. Tornando alle statistiche fortunate per la città dei Beatles c'è lo score dei precedenti in merito a chi alza il trofeo: nel 54% dei casi spetta alla vincente di Champions, anche se le fatiche saranno tutt'altro che semplici da superare. Di recente infatti tutte le finali di Supercoppa europea sono state tirate e più volte le previsioni ribaltate. Il pronostico Supercoppa europea attualmente arride ai Reds ma dovranno chiudere la pratica subito per non cadere nella rete dei londinesi: pensate che nel 50% delle finali degli ultimi 10 anni le ostilità si sono protratte fino ai tempi supplementari! A mio avviso stavolta non ci sono i presupposti, per questo dico che il mio pronostico di Liverpool Chelsea va nella direzione del segno 1 secco, che attualmente trovate al miglior moltiplicatore di @1.62 di Snai, seguito @1.58* da Eurobet e @1.60 da 888sport* come potete vedere nel confronto quote qui sotto in tabella:

Pronostico Liverpool Chelsea Segno 1
888sport @1.60*
Snai @1.62*
Eurobet @1.58*

Il mio pronostico Liverpool Chalsea è il segno 1 in quanto:

  • la partenza ufficiale della stagione è stata diametralmente opposta con i Reds vittoriosi in casa per 4-1 sul Norwich e i Blues sconfitti con un pesantissimo 0-4 ad Old Trafford.
  • l'ultimo precedente tra le due rivali risale ad aprile ad Anfield in campionato, quando la squadra di Klopp si impose per 2-0 grazie al micidiale uno-due firmato da Mané e Salah all'inizio della ripresa.
  • nelle competizioni europee il Liverpool è imbattuto contro rivali inglesi con uno score invidiabile di 4 successi e 2 pareggi.
  • anche le statistiche sulla tradizione premia i Reds: infatti ad alzare il trofeo nelle ultime 7 volte su 10, il 70% delle volte, è stato chi aveva vinto la Champions League.
  • la tradizione dei londinesi in questa competizione non è eccelsa visto il solo successo su tre partecipazione con tanto di doppia sconfitta consecutiva tra 2012 e 2013.

Vi ricordo che la miglior quota per il mio consiglio in questo pronostico Supercoppa Europea Liverpool Chelsea è data ad oggi da Snai a @1.62*ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

(*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento).

Le quote da giocare per il pronostico Liverpool - Chelsea

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è il massimo esperto di calcio internazionale del team. Europa League e Champions League sono i tornei che segue più da vicino, dal primo turno preliminare fino alla Finalissima. Per i pronostici sulla Europa League, dunque, non possiamo che affidarci a lui che vanta una percentuale di dritte prese superiore al 65%.

indovinati

64%

rendita

55%

Commenta il pronostico su Liverpool - Chelsea
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata