Siete tutti pronti per la finale di Champions League più incerta ed attesa degli ultimi anni? Chi vincerà questa prima sfida inedita europea tra Spurs e Reds? Per capirlo ho dovuto studiare alla perfezione il pronostico Tottenham Liverpool che analizza in tutte le sfaccettature la sfida conclusiva che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid stasera 1 giugno alle 21:00. Per i biancoblu è senza dubbio la gara più importante della storia, mentre gli eroi della Cop hanno il dente avvelenato dopo la debacle della passata edizione.

Lo scorso anno i ragazzi di Klopp hanno fatto le prove perdendo malamente contro le Merengues per gli sciagurati errori di Karius. Stavolta hanno blindato il discorso portiere prendendo il più forte in circolazione e i risultati si sono visti eccome. Giunge invece alla finale di Champions per la prima volta nella sua storia la compagine di Haringey che prima di quest'anno annoverava al massimo una semifinale contro il Benfica di Eusebio nel 1962. La tradizione è ovviamente dalla parte dei Reds che sono anche i favoriti delle quote secondo il pronostico Liverpool Tottenham dei bookmaker. Entrambe le squadre hanno potuto preparare al meglio il match clou della propria annata visto che il campionato inglese è finito a metà maggio. Certe tutte e due di partecipare alla prossima edizione della Uefa Champions League, tutta la concentrazione va riposta nel giocare a viso aperto contro un'avversaria in ogni caso vulnerabile. Le semifinali hanno dimostrato che le difese di Spurs e Reds soffrono parecchio se prese in contropiede, ma è pur vero che la caratteristica di gioco di entrambe è proprio la rapidità della manovra, come si addice alla perfezione al calcio d'Oltre Manica, e cambiarla in corsa a questo punto dell'anno risulti impossibile. Aspettiamoci dunque spettacolo ed emozioni in questa finale di Champions League tutta inglese, cosa che non accadeva dal 2008 con United Chelsea a Mosca. 

Per ritornare all'analisi e motivare la scelta di andare verso il segno GOL SI per questo match, ecco a voi l'elenco delle statistiche più utili ai fini della dritta su questo match:

  • nei due precedenti stagionali di premier il Liverpool ha vinto in ambo i casi per due reti a uno. In quello più recente giocato ad Anfield il 31 marzo l'andamento del match fu thrilling: al vantaggio iniziale di Firmino rispose Lucas Moura prima dell'autogol di Alderweireld all'ultima azione.
  • è la seconda volta che Reds e Spurs si affrontano in una finale. La precedente risale alla Coppa di lega inglese della stagione 81-82 con il Liverpool che si impose per 3-1.
  • prima di questa finale di Champions League le due rivali inglesi si sono affrontate una sola volta in ambito continentale, la semifinale di Coppa Uefa 1972/73. Passarono i Reds in finale in virtù del gol segnato in trasferta. L'andata ad Anfield terminò 1-0 per il Liverpool con la rete di Alec Lindsay, mentre a White Hart Lane si chiuse sul 2-1 per gli Spurs (ancora un GOL SI) con Steve Heighway che rispose alla doppietta di Martin Peters.
  • il Tottenham ha subito ben 17 reti in questa edizione fino alla finale di Champions League. Nel girone ha chiuso col GOL SI in 5 casi su 6 risultando la qualificata alla fase ad eliminazione diretta con più reti al passivo. Anche dagli ottavi in poi la difesa non è stata impeccabile visto che nella metà delle partite sono arrivate segnature incassate.
  • anche il Liverpool in quanto a gol incassati non scherza in questa edizione. Su 12 match giocati solo 5 volte hanno tenuto la porta inviolata. Un dato preoccupante se si considera che come avversarie ha affrontato due volte Stella Rossa e Porto, squadre di livello nettamente inferiore a loro.

Tutte queste motivazioni concorrono a farci attendere una gara apertissima, con entrambe le protagoniste del pronostico Liverpool Tottenham poco inclini a studiarsi e più a martellarsi a suon di ripartenze. I Reds sperano sia la volta buona per tornare sul tetto d'Europa dopo Istanbul nel 2005; gli Spurs sognano il primo trionfo da outsider totale. Riepilogando, il mio pronostico Tottenham Liverpool ricade sul segno GOL SI. 

Seguici su FACEBOOK: GRUPPO sulla Coppa Campioni
Leggi tutti i pronostici di oggi

Le quote da giocare per il pronostico Tottenham - Liverpool

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è l'esperto di calcio internazionale del team pronostici della redazione. Champions League ed Europa League sono i tornei che segue più da vicino, dai preliminari di giugno, per cui con lui vai in cassa ogni mese. Per i pronostici sulla non possiamo che affidarci a lui. Per lui a parlare sono i numeri: il profitto personale è superiore a 1572€.

indovinati

63%

profitto

1 572,00 €

rendita

54%

Commenta il pronostico su Tottenham - Liverpool
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata