• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

In Ucraina la Dea cerca la storia. La storica qualificazione per i nerazzurri di Bergamo passa da questa gara, ultima del girone. Non basta solo la vittoria, ma intanto l'Atalanta deve vincere pur avendo a che fare con numerose assenze che rendono ancora più difficile l'impresa. Gasperini, infatti, deve fare a meno di Ilicic infortunato, elongazione per lui, e deve puntare solo alla vittoria in Ucraina contro Shakhtar. Dunque, la Dea dovrebbe puntare su Mario Pasalic in avanti insieme a Gomez e Muriel, visto che anche Zapata è ancora indisponibile. A centrocampo dovrebbe rimanere fuori Malinovskiy con De Roon e Freuler in campo, mentre saranno Hateboer e Gosens ad agire sulle fasce. Difesa quasi obbligata, vista la squalifica di Toloi, con Masiello, Palomino e Djimsiti a comandare. Ecco che i nerazzurri devono fare l'impresa perché, con una vittoria in casa dello Shakhtar, e una concomitante non sconfitta del Manchester City già qualificato a Zagabria contro la Dinamo, ecco che gli ottavi sarebbero realtà e storia per la squadra bergamasca. Attenzione qui sotto: tutta l'analisi di questo match su una sfida da non perdere con le probabili formazioni: pronostico Shakhtar Atalanta tutto qui di seguito!

Shakhtar Donetsk (4-3-3): Pyatov; Dodo, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick, Kovalenko; Tete, Junior Moraes, Taison. All.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Muriel. All. Gasperini.

I nerazzurri guidati da Gasperini sono pronti a giocarsi tutto: contro lo Shakhtar è da dentro o fuori e solo la vittoria può dare lustro al percorso europeo della Dea. Ecco che il pronostico Shakhtar Atalanta va ad analizzare questo match che vale per l'ultima giornata del girone C e che va in scena in anticipo rispetto alle altre mercoledì 11 dicembre alle 18.55. In questa sfida si mette in evidenza che anche i padroni di casa si giocano tutto visto che la situazione nel girone è la seguente: Man City già primo e qualificato con 11 punti; a seguire ci sono proprio gli ucraini a quanto 6, la Dinamo Zagabria a 5 e l'Atalanta a 4. Con una vittoria, e una conseguente non vittoria dei croati contro il City, i nerazzurri potrebbero staccare il pass per gli ottavi di finale. Passa tutto, dunque, da questa gara che vede le quote offerte dai bookies molto equilibrate con lo Shakhtar e l'Atalanta che vengono viste con le stesse possibilità di successo. Chiaro che sarà difficile giocare nel gelo ucraino per la Dea che dovrà giocarsi tutto e puntare solo alla vittoria visto che altri risultati sarebbero inutili. Ci si aspetta una gara scoppiettante con due formazioni a caccia della vittoria e che giocheranno a viso aperto! Un match assolutamente da non perdere che può essere storico per l'Atalanta: ecco perché qui sotto c'è tutto il pronostico Shakhtar Atalanta.

Quote e pronostico Shakhtar Atalanta

Andare a giocare contro una squadra come lo Shakhtar che si sta giocando anch'essa la qualificazione al prossimo turno non è di certo facile. La vittoria in rimonta conquistata contro il Verona in casa in campionato può essere di certo una spinta energetica importante per la Dea che può sfruttare il 3-2 come buon proposito in vista di questa difficile trasferta. Lo Shakhtar, dal canto suo, sta dominando la Premier League ucraina con ben 14 punti di vantaggio sulla Dynamo Kiev seconda e già qualificato, con tante giornate d'anticipo, ai play-off Championship. Sarà uno spettacolo in Ucraina e allora, visto tutto questo, è chiaro che voglio andare verso il segno X2 + GOAL SI come pronostico Shakhtar Atalanta, soluzione che al momento della stesura dell'articolo trovate al miglior moltiplicatore di 2.16* su Planetwin, come potete vedere nel confronto quote nella tabella qui sotto:

Shakhtar Atalanta pronostico: segno X2 + Goal Si
EUROBET @2.15* VISITA SITO
SNAI @2.10* VISITA SITO
PLANETWIN @2.16* VISITA SITO
LEGGI QUI TUTTI I PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Qui sotto, invece, vi elenco le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere l'esito X2 + Goal Si come pronostico Shakhtar Atalanta:

  • sono 7 i risultati utili consecutivi in casa per lo Shakhtar che arriva da 5 vittorie e due pareggi con 4 segni GOAL Si nelle ultime 10
  • l'Atalanta ha perso due volte nelle ultime 10 trasferte ufficiali con 3 pareggi e 5 vittorie registrando 6 segni GOAL Si con ben 20 gol segnati
  • primo precedente tra le due squadre in Ucraina con la Dea che ha perso 2-1 in casa all'andata una gara sfortunata e persa al 90'
  • chiaro che anche lo Shakhtar segna tanto come la Dea, in casa ne ha messi a segno ben 25 nelle ultime 10 subendone 10
  • l'Atalanta, invece, fuori casa, a confronto dei 20 gol segnati, ne ha subiti ben 18, ma 0 nelle ultime due

Vi ricordo che la miglior quota, al momento in cui è stato realizzato questo articolo, per il pronostico Shakhtar Atalanta è data ad oggi da Planetwin a 2.16*, ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento

Le quote da giocare per il pronostico Shakhtar Donetsk - Atalanta

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è il massimo esperto di calcio internazionale del team. Europa League e Champions League sono i tornei che segue più da vicino, dal primo turno preliminare fino alla Finalissima. Per i pronostici sulla Europa League, dunque, non possiamo che affidarci a lui che vanta una percentuale di dritte prese superiore al 65%.

indovinati

60%

rendita

56%

Commenta il pronostico su Shakhtar Donetsk - Atalanta
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata