• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

Fari puntati sul Napoli che, nella quinta giornata di Champions League, farà visita al Liverpool. Gli Azzurri saranno attesi mercoledì 27 novembre ad Anfield in un match che potrebbe regalare la matematica qualificazione agli ottavi di finale, con una giornata d'anticipo. I Reds guidano il Gruppo E a quota 9 punti e nel turno scorso hanno superato 2-1 il Genk, proprio in questo stadio, grazie alle reti di Wijnaldum ed Oxlade-Chamberlain. La squadra italiana, invece, ha 8 punti ed è seconda; l'undici di Ancelotti ha pareggiato al San Paolo contro il Salisburgo nella scorsa partita mancando di fatto una buona opportunità di chiudere subito il discorso passaggio del turno. Nel match d'andata i campani sorpresero i campioni in carica, vincendo 2-0 grazie al rigore di Mertens e alla rete di Llorente. Sarà cosi anche questa volta o il momento di difficoltà della compagine italiana proseguirà anche in questa sfida? Per rispondere a questa domanda vi consiglio di leggere il pronostico Liverpool Napoli che troverete nel prossimo paragrafo.

Analisi Liverpool Napoli

E' un Liverpool sontuoso quello dell'ultimo periodo. I Reds hanno cambiato marcia dopo la sconfitta proprio contro il Napoli di metà settembre, infilando da quel momento una striscia di 11 risultati utili consecutivi. La squadra di Klopp guida la Premier League con ampio margine sulla seconda (+8 sul Leicester) ed ha battuto recentemente, sempre qui ad Anfield, il Manchester City per 3-1 nello scontro diretto che poteva riaprire il campionato inglese. Azzurri invece in crisi nera. La formazione italiana arriva dal pareggio 1-1 a San Siro contro il Milan e non vince da 5 turni in Serie A (4 pareggi ed 1 sconfitta). La squadra di Ancelotti si trova al momento a -15 dalla capolista Juventus e fuori anche dalla zona Europa. Dopo aver analizzato il recente stato di forma delle due entriamo nel dettaglio delle probabili formazioni Liverpool Napoli. Alcune novità in vista soprattutto in casa Napoli dove ci dovrebbero essere i rientri di Manolas e Fabian Ruiz nell'undici titolare, anche se resta viva la concorrenza di Maksimovic e di Elmas. Possibili variazioni anche in attacco visto che capitan Insigne è uscito malconcio dal match con il Milan e dunque si potrebbe rivedere Mertens titolare, in coppia con Lozano. Anche per quanto riguarda Klopp ci sono un paio di ballottaggi, entrambi a centrocampo. Possibile infatti che almeno uno tra Henderson e Wijnaldum possa riposare in favore di Keita e/o Milner. Davanti si rivedrà Salah dal 1' minuto dopo la panchina in campionato, con Oxlade-Chamberlain pronto a subentrare a gara in corso. Ecco le probabili formazioni di Liverpool Napoli:

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson/Keita, Wijnaldum/Milner; Salah, Mané, Firmino
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas/Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz/Elmas; Lozano, Mertens

Per tutte le probabili formazioni di Champions: ecco il nostro focus sulle gare di stasera!

Quote e pronostico Liverpool Napoli

I Reds hanno la grande occasione di qualificarsi con una giornata d'anticipo e mettere matematicamente al sicuro il primo posto battendo la squadra di Ancelotti. L'attuale stato di forma delle due squadre mi toglie ogni qualsiasi tipo di dubbio. Dico segno 1 come pronostico Liverpool Napoli, soluzione che al momento della stesura dell'articolo trovate al miglior moltiplicatore di 1.55* su Snai, come potete vedere nel confronto quote nella tabella qui sotto. Inoltre da prendere al volo anche le quote maggiorate Liverpool Napoli sull'Over 2,5 di Betfair proposto @3,00.

LIVERPOOL NAPOLI pronostico: segno 1
BWIN @1.53* VISITA SITO
SNAI @1.55* VISITA SITO
888SPORT @1.53* VISITA SITO
LEGGI QUI TUTTI I PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Qui sotto, invece, vi elenco le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere l'esito 1 come pronostico Liverpool Napoli:

  • il Liverpool arriva da 10 vittorie consecutive ad Anfield;
  • i Reds hanno vinto entrambi i match casalinghi in questa Champions League;
  • l'ultima sconfitta del Liverpool risale al match d'andata giocato a metà settembre: da quel momento 12 vittorie in 13 gare per la formazione di Klopp;
  • sono 3 le vittorie esterne del Napoli in stagione su 9 gare (4 pareggi e 2 sconfitte);
  • 5 pareggi ed 1 sconfitta: questo lo score della squadra di Ancelotti nelle ultime 6 gare;
  • il Liverpool ha vinto gli ultimi 2 scontri diretti ufficiali giocati in questo stadio;

Vi ricordo che la miglior quota, al momento in cui è stato realizzato questo articolo, per il pronostico Liverpool Napoli è data ad oggi da Snai a 1.55*, ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento

Le quote da giocare per il pronostico Liverpool - Napoli

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è il massimo esperto di calcio internazionale del team. Europa League e Champions League sono i tornei che segue più da vicino, dal primo turno preliminare fino alla Finalissima. Per i pronostici sulla Europa League, dunque, non possiamo che affidarci a lui che vanta una percentuale di dritte prese superiore al 65%.

indovinati

60%

rendita

56%

Commenta il pronostico su Liverpool - Napoli
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata