Chissà se Klopp in questi giorni farà vedere ai suoi l'impresa della Roma che lo scorso anno vinse 3-0 in casa il ritorno dei quarti dopo aver perso 4-1 al Camp Nou! Nel pronostico Liverpool Barcellona si parte proprio dal concetto di impresa per analizzare questo match di ritorno delle semifinali di Champions League in programma martedì 7 Maggio alle 21.00. Si riparte dal 3-0 dell'andata in una gara molto più equilibrato di quanto dica il risultato. I Reds, infatti, hanno giocato una buona partita, creando 4-5 nitide palle gol ma non riuscendo mai ad oltrepassare il muro eretto da Ter Stegen o il palo che ha fermato Salah nel finale dopo il salvataggio incredibile di Lenglet sulla linea. Dall'altra parte, invece, il marziano Leo Messi ha deciso di prendersi la scena con una doppietta: primo gol a porta vuota arrivando per primo sul rimbalzo della traversa colpita da Suarez; il secondo con una punizione di una bellezza straordinario tirata da lontanissimo e che si insacca all'incrocio dei pali. I due gol della Pulce, però, sono arrivati dopo che l'uruguaiano Luis Suarez ha stappato la partita con un gol di pura garra, firmando il suo primo centro in questa Champions contro la sua ex squadra e in una semifinale dalla vitale importanza. Servirà l'impresa ai ragazzi di Liverpool? No, servirà molto di più perché battere con 3 o 4 gol di scarto questo Barcellona sembra una vera e propria Mission Impossible. Nel pronostico Liverpool Barcellona, però, non si dà nulla per scontato e si analizza tutto quello che c'è da sapere su questa sfida dal momento che i Reds in casa sono capaci di tutto e Anfield sarà una bolgia pronta a trasferire ai giocatori in campo le energie per credere alla finale di Madrid. lI Barça di Valverde si è dimostrata una squadra che concede tanto agli avversari, ma che in fase offensiva è capace di segnare in ogni momento. Il Liverpool, dunque, dovrà essere bravo a limitare - se esiste un modo! - l'estro di Lionel Messi e segnare un gol il prima possibile così da mettere pressione ai blaugrana e provare a ribaltare il 3-0 dell'andata. Inoltre, il Liverpool si sta giocando ancora la vittoria della Premier punto a punto con il City ed è reduce da una bella vittoria per 3-2 nel finale in casa del Newcastle che tiene accesa la speranza. Il Barça, dal canto suo già campione di Spagna, perde in Galizia contro il Celta mettendo in campo una formazione che definire sperimentale è un eufemismo! Prima di continuare con tutte le statistiche su questo big match europeo valevole per il ritorno della semifinale di Champions, qui sotto c'è per voi lo screen della giocata realizzata sul sito del bookmaker Sisal Matchpoint!

Per ritornare all'analisi e giustificare la scelta di andare verso il segno GOAL SI per questo match, ecco a voi l'elenco delle statistiche più utili ai fini della dritta su questo match:

  • dopo la sconfitta subita ad Anfield contro il Chelsea in Coppa di Lega datata 26 Settembre, i Reds in casa hanno inanellato 19 risultati utili consecutivi con solo 3 pareggi e ben 16 vittorie!
  • il Barça fuori casa arriva da 11 risultati utili consecutivi con 4 pareggi e 7 vittorie
  • sono 12 i gol subiti dal Barça nelle ultime 15 trasferte e in una sola occasione hanno subito più di due reti, in casa del Villarreal in una folle partita di campionato terminata 4-4 dopo che il Barça era sotto 4-2
  • solo in due occasioni delle ultime 19 gare casalinghe il Liverpool è rimasto a secco, mentre ha segnato più di due reti in ben 10 occasioni
  • sono 7 i segni GOAL Si nelle ultime 19 gare in casa registrati dal Liverpool, mentre il Barça ne ha fatti registrare 9 nelle ultime 20 trasferte

Per tutti questi motivi, ci si deve aspettare una gara spettacolare ed aperta con i catalani che non si limiteranno a gestire il vantaggio, ma proveranno anche a chiudere definitivamente il conto segnando una rete che obbligherebbe il Liverpool a segnare 5 gol. I Reds ci credono: sarà una partita da non perdere come una semifinale di Champions richiede. Riepilogando, il mio pronostico Liverpool Barcellona ricade sul segno GOAL SI che Sisal mette in lavagna @1,44.Ulteriori suggerimenti per la sfida sfida decisiva di Anfield di martedì 7 Maggio sono qui sotto:

Liverpool Barcellona pronostico: ulteriori dritte
Seguici su FACEBOOK: GRUPPO sulla Coppa Campioni
Leggi tutti i pronostici Champions

Le quote da giocare per il pronostico Liverpool - Barcellona

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è l'esperto di calcio internazionale del team pronostici della redazione. Champions League ed Europa League sono i tornei che segue più da vicino, dai preliminari di giugno, per cui con lui vai in cassa ogni mese. Per i pronostici sulla non possiamo che affidarci a lui. Per lui a parlare sono i numeri: il profitto personale è superiore a 2245.7€.

indovinati

56%

profitto

2 245,70 €

rendita

55%

Commenta il pronostico su Liverpool - Barcellona
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata