E' ancora il pronostico Juventus Ajax l'analisi principale della settimana visto che tra i quarti di ritorno di Champions League è quello per noi più intrigante e, quota alla mano, anche più fruttuoso. Nello studio del confronto d'andata siamo andati diretti in cassa con un grandioso X2 + Under 3,5 anche se la spinta dei Lancieri nel finale mi ha lasciato un pochino di apprensione. Stavolta all'Allianz Stadium mi aspetto una trama diversa, anche perché le statistiche casalinghe della Vecchia Signora sono eccellenti. Va detto inoltre che, pur subendo una supremazia territoriale da parte degli olandesi, le occasioni bianconere non sono state tante in meno di quelle della nostra rivale. Lo si capisce solo avendo visto il match, con la Juventus andata vicino al colpaccio col palo di Douglas Costa e un rigore piuttosto solare negato nella seconda frazione (atterramento di Bentancur). E' dunque proseguito il digiuno dell'Ajax contro i torinesi visto che adesso sono 8 i precedenti in cui non è riuscito a batterli. Il dato certamente è poco incoraggiante se si considera pure che il ritorno avverrà in una città stregata per gli ospiti dei Paesi Bassi. Occhio però a fare entrare il fattore campo in questo discorso visto che sarà la prima volta per i tulipani allo Juventus Stadium. I tre incroci passati in terra italiana si sono infatti disputati al Delle Alpi con esiti sempre nefasti: un solo pareggio e un solo gol fatto!

Ogni dato di cui vi ho parlato è favorevole alla causa bianconera e ancora non ho considerato il discorso tecnico. Vedrete più avanti nelle motivazioni della dritta di questo pronostico Juventus Ajax il perché di una quota tanto più bassa per la vittoria interna rispetto al colpaccio olandese. Come da previsione Cristiano Ronaldo ha timbrato il cartellino e c'è da scommettere che lo farà di nuovo. L'Ajax deve temere anche la fame di gloria del portoghese che, con una fase ad eliminazione sin qui da incorniciare, si è riportato a tiro del titolo di capocannoniere, con 5 reti attuali a tre di distanza da Messi capolista. Con il focus sui singoli si chiude il cerchio intorno al pronostico Juventus Ajax che reputo giustamente squilibrato per i campioni d'Italia. Sono stracerto che i bianconeri passeranno il turno e lo faranno vincendo e convincendo scacciando via tutti gli scetticismi, per questo il mio pronostico Juve Ajax è il segno 1 secco. Sono arrivato a questo pronostico Juve Ajax per i seguenti motivi:

  • in tre precedenti a Torino la Juventus non ha mai perso con 2 vittorie e 1 pareggio, e una sola rete incassata dai lancieri. In queste tre partite gli olandesi hanno segnato solo un gol mentre sono stati 5 quelli messi a segno dai piemontesi.
  • l'ultima sconfitta casalinga dei bianconeri risale a inizio novembre contro lo United proprio in Champions. Da li sono state 12 le vittorie e un solo pareggio con sole 6 reti subite per una media di 0,47 a incontro.
  • l'Ajax non ha mai perso in trasferta in questa Champions ed è stranissimo per una compagine che di certo non era tra le favorite per arrivare sino a questo punto. Difficile che questa statistica tenga su uno dei campi più ardui della manifestazione.
  • nelle quattro gare casalinghe di Champions giocate dalla Juve sono arrivate 3 vittorie e 1 sola sconfitta, quindi un 75% di successi interni. Dato ancor più incoraggiante arriva dai dati sui gol fatti e subiti con 8 marcature realizzate, due a partita in media, e appena 2 totali subiti, 0,5 di media.
  • potrà anche essere un caso ma Cristiano Ronaldo ha raggiunto la semifinale di Champions League nelle scorse 8 edizioni.
  • per i biancorossi c'è un brutto dato da considerare in vista della sfida dei quarti di ritorno alla Juventus Stadium: delle 5 sconfitte totali stagionali ben 4 sono arrivate in trasferta, seppur in campionato. Ciò significa che in trasferta è arrivato l'80% degli stop annuali.
  • l'ultima semifinale giocata dall'Ajax risale alla stagione 1996-97, estromesso proprio dalla Juventus che nel frattempo ha collezionato altre 3 finali e 1 semifinale di Champions League per capire la diversa caratura tra le contendenti.

Riepilogando, il mio pronostico Juve Ajax ricade sull'1 secco 

Seguici su FACEBOOK: GRUPPO sulla Coppa Campioni

Le quote da giocare per il pronostico Juventus - Ajax

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è l'esperto di calcio internazionale del team pronostici della redazione. Champions League ed Europa League sono i tornei che segue più da vicino, dai preliminari di giugno, per cui con lui vai in cassa ogni mese. Per i pronostici sulla non possiamo che affidarci a lui. Per lui a parlare sono i numeri: il profitto personale è superiore a 1572€.

indovinati

63%

profitto

1 572,00 €

rendita

54%

Commenta il pronostico su Juventus - Ajax
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata