Finalmente sono arrivati gli ottavi di finale di Champions League e noi entriamo subito in clima da campioni con il pronostico Basilea Manchester City, gara in programma martedì 13 febbraio alle ore 20.45 al St. Jakob Park, in terra svizzera.

Ci avviciniamo alle due squadre rivivendo innanzitutto il percorso europeo del Basilea, arrivati secondi nel Gruppo A alle spalle del Manchester United e scavalcando CSKA Mosca e Benfica. 12 punti il loro bottino, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte. Nei loro occhi e nelle loro vene scorrono ancora le emozioni, incredibili, del 5-0 contro il Benfica, firmato Lang, Oberlin (doppietta), van Wolfswinkel e Riveros ,a soprattutto la vittoria contro lo United di Mourinho lo scorso 22 novembre grazie alla rete al 89esimo minuti di Lang, che ha mandato in estasi i 36 mila dello stadio.
La formazione del Basilea, che sta inseguendo il Young Boys lontano cinque punti in vetta alla Super League svizzera, scende tradizionalmente in campo con un 3-4-3 che diventa 5-3-2 in fase di non possesso. Nelle loro fila occhio a Raoul Petretta, calciatore italiano classe 1997 nato a Rheinfelden da genitori campani, provenienti da Volturara Irpina, ed emigrati in Germania dopo il terremoto del 1980. Già nel giro della nazionale nostrana under21 e con alle spalle un bel bottino di 13 presenze e 1 rete con il Basilea. Ultimo risultato degli svizzeri? Un secco 2-0 lo scorso 10 febbraio contro il Thun firmato da Oberlin e Bua.

Il Manchester City invece ha dominato il girone F, quello del Napoli, del Feyenoord e dello Shakhtar Donetsk, conquistando 15 punti e perdendo un'unica partita, quella all'ultimo turno contro gli ucraini che fece infuriare i tifosi napoletani. Gli uomini di Guardiola guidano, in Inghilterra, la classifica di Premier League con numeri e statistiche, in quanto a gol, possesso, vittorie, veramente mostruose: +16 dallo United secondo, 79 gol fatti e 20 subiti in 27 giornate. La formazione tipo del City è un 4-3-3 tipicamente guardioliano con il tridente Sterling, Aguero, Silva in attacco (scelte obbligate viste le probabili assenze di Sane e Gabriel Jesus), De Bruyne ad incantare a centrocampo e il nuovo acquisto La Porte in difesa.

Prima di passare al nostro pronostico Basilea City vi lasciamo alla tabella delle quote antepost interessanti sulla compagine che sta dominando in Inghilterra:

Basilea City pronostico: antepost
City vince la Coppa @4.33 su Bet365
Aguero capocannoniere @41 su Bet365

ESCLUSIVA SUPERSCOMMESSE: Per te subito 10,30 o 50 euro senza deposito. Clicca qui per maggiori informazioni

Per continuare a leggere il pronostico Basilea City e conoscere la nostra dritta è necessario abbonarsi. Se non sai come fare, ti basterà seguire la nostra guida, semplice ed intuitiva: clicca qui per scoprire come abbonarti.

Le quote da giocare per il pronostico Basilea - Manchester City

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è l'esperto di calcio internazionale del team pronostici della redazione. Champions League ed Europa League sono i tornei che segue più da vicino, dai preliminari di giugno, per cui con lui vai in cassa ogni mese. Per i pronostici sulla non possiamo che affidarci a lui. Per lui a parlare sono i numeri: il profitto personale è superiore a 6943.5€.

indovinati

54%

profitto

6 943,50 €

rendita

55%

Commenta il pronostico su Basilea - Manchester City
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata