La semifinale d'andata di Champions League più attesa è quella in programma al Camp Nou mercoledì 1 maggio su cui ho studiato a fondo il pronostico Barcellona Liverpool. I Reds sono la bestia nera dei catalani che in questo stadio non hanno mai battuto gli inglesi su tre precedenti. Due volte la sfida si è chiusa a reti inviolate, mentre quella più recente, negli ottavi dell'edizione 2006-07 ha visto gli anglosassoni imporsi per 1-2 passando poi il turno in virtù delle reti segnate in trasferta. Al ritorno ad Anfield infatti i blaugrana vinsero per 0-1, risultato che non bastò loro complice la debacle interna. Oltre ad essere completamente diverse le due rose, era anche un calcio differente in cui il Tiki Taka di Guardiola era agli albori. Pensate per esempio che sia possibile riassistere a gare con così poche reti tra due realtà che giocano il calcio più offensivo e prolifico d'Europa? Io non credo proprio, infatti avallo tutte quelle soluzioni che prevedano esiti spettacolari. A maggior ragione considerando che sono ben 10 le Champions sommate tra Barca e Liverpool, dato che mi fa prevedere un confronto aperto e senza timori reverenziali dovuti all'aver qualcosa da perdere. Certamente l'obiettivo di entrambe le protagoniste di questo pronostico Barca Liverpool sarà quello di imporre il proprio gioco: i catalani infliggendo il massimo scarto possibile da custodire per il ritorno; i Reds cercando di minare le certezze rivali, magari incamerando qualche rete da sfruttare per un eventuale discorso di segnature esterne. Tanto ancora posso dirvi in questo pronostico Barca Liverpool ma lo farò nella parte dedicata alla dritta, chiudendo adesso questa lunga anteprima. Prima di arrivare alle motivazioni del consiglio ecco a voi lo screen della giocata realizzata direttamente sul sito del bookmaker Snai che assicura la quota migliore per il segno scelto:

Si ritorna subito all'analisi di questo match con l'elenco delle statistiche più utili riguardo questo match che trovate qui sotto e che ci danno un quadro completo di questa semifinale di andata di Champions League che va verso il segno 1 secco:

  • il Barca in casa viene da 7 vittorie di fila tra Liga e Champions con appena 3 reti incassate e ben 18 realizzate.
  • nelle ultime 18 gare stagionali in casa i blaugrana non hanno mai perso cogliendo 15 vittorie con 3 pareggi.
  • il bilancio esterno del Liverpool in Champions non è idilliaco. I Reds hanno vinto lontano da casa sia negli ottavi che nei quarti, ma hanno perso tutte e 3 le gare del girone con una percentuale del 60% di sconfitte.
  • sono 4 su 5 le vittorie interne del Barca in Champions. L'unico pareggio stagionale è arrivato col Tottenham per 1-1 nel girone. Negli altri risultati è stato totale dominio: 4-0 al Psv; 2-0 all'Inter; 5-1 al Lione e 3-0 allo United. Il tutto per 3,5 reti fatte a match e appena 0,25 subiti.
  • sicuramente dal punto di vista della forma sia fisica che nervosa gli spagnoli arrivano meglio al confronto, avendo già vinto sulla carta il proprio campionato. I Reds invece devono tenere sempre alta la tensione anche nei weekend di Premier per non gettare la spugna nella lotta col City. 

Per tutti questi motivi, ci si deve aspettare una gara spettacolare ed aperta con i catalani che cercano la vittoria in casa per giocare un ritorno più tranquilli e di rimessa, e gli ospiti che vogliono un colpaccio per sognare davvero una seconda finale consecutiva che potrebbe essere quella giusta. I padroni di casa dovranno essere bravi a far valere i valori in campo e tutte le motivazioni che vi ho elencato per la loro causa. Riepilogando, il mio pronostico Barcellona Liverpool ricade sul segno 1 secco che Snai mette in lavagna @1,87.Ulteriori suggerimenti per la sfida sfida decisiva del Camp Nou di mercoledì 1 maggio sono qui sotto:

Barcellona Liverpool pronostico: ulteriori dritte
Seguici su FACEBOOK: GRUPPO sulla Coppa Campioni
Leggi tutti i pronostici Champions

Le quote da giocare per il pronostico Barcellona - Liverpool

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è l'esperto di calcio internazionale del team pronostici della redazione. Champions League ed Europa League sono i tornei che segue più da vicino, dai preliminari di giugno, per cui con lui vai in cassa ogni mese. Per i pronostici sulla non possiamo che affidarci a lui. Per lui a parlare sono i numeri: il profitto personale è superiore a 2245.7€.

indovinati

56%

profitto

2 245,70 €

rendita

55%

Commenta il pronostico su Barcellona - Liverpool
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata