• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

È il pronostico Atletico Madrid Liverpool ad aprire la sfilza di analisi degli ottavi di finale di Champions League che partiranno martedì 18 febbraio alle 21:00. Al Wanda Metropolitano si giocherà la sfida più elettrizzante di quest'andata con i campioni d'Europa in carica che devono fronteggiare una compagine iberica che in casa va alla meraviglia. Nella capitale spagnola sono due i precedenti risalenti alla Champions 2008 e all'Europa League di due anni dopo. In ambo i casi i Colchoneros sono usciti imbattuti, pareggiando la prima volta per 1-1 e imponendosi la seconda per 1-0 con rete di Forlan in apertura. Stavolta però le previsioni dicono che sono i Reds a partire avanti, anche perché la squadra di Simeone è in leggera flessione rispetto alle annate scorse. Ciò non toglie che, a mio avviso, le quote 1X2 che leggerete in questo pronostico Atletico Liverpool sono un pizzico esagerate. È vero che gli inglesi hanno una marcia in più, ma la società ha più volte dichiarato che l'obiettivo principale di quest'anno sia tornare a vincere il campionato dopo oltre un ventennio. Possiamo però dire che per questo traguardo manca poco, con un divario che Salah e soci hanno maturato sugli avversari ad oggi enorme. Questo potrebbe far si che il focus delle energie possa tornare anche sulla massima competizione continentale, con un possibile double da non sottovalutare. 

Adesso, prima dell'analisi completa sul match del Wanda Metropolitano delle 21:00 di martedì 18 febbraio con questo pronostico Atletico Madrid Liverpool, cerchiamo di capire come le due rivali scenderanno in campo con le nostre probabili formazioni:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Felipe, Savic, Lodi; Correa, Thomas Partey, Herrera, Saul; Joao Felix, Morata.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Mané, Firmino.

In base a motivazioni, stati di forma e storico dei precedenti, è lecito attendersi una sfida molto equilibrata, magari anche tirata nel punteggio. Ecco che il pronostico Atletico Liverpool infatti vede una soluzione con pochi gol preferita su quella con tante realizzazioni. Effettivamente il rendimento difensivo da sogno dei padroni di casa potrebbe prevalere sulle statistiche offensive degli ospiti anche in virtù di un ritorno da giocare. I Reds ad Anfield sono capaci di segnare a ripetizione, quindi Simeone potrebbe anche optare per un atattica conservativa che non permetta agli inglesi di ottenere dei preziosi gol esterni. Nel caso in cui il muro difensivo degli iberici tenesse, si assisterebbe a una gara ad elastico con continue offensive ribattute indietro. Ciò non toglierebbe spettacolo anche perché l'indole di entrambe le rivali è di essere combattenti per tutti i 90 minuti. Questo primo degli ottavi di finale di Champions League resta dunque un match assolutamente da non perdere, in cui il tasso tecnico complessivo farà assistere in ogni caso a delle giocate clamorose, che siano di un attaccante o di un portiere. Proseguiamo ora l'analisi del pronostico Atletico Liverpool capendo come i bookmaker si approccino al confronto.

Quote e pronostico Atletico Liverpool

Secondo le quote sul confronto del Wanda Metropolitano i Reds d'Inghilterra sono addirittura favoriti. Il moltiplicatore del segno 2 secco si aggira ovunque poco sopra il 2,00 secco, mentre quello della vittoria interna è un punto sopra. Ammetto di far fatica a comprendere questa soluzione da parte dei bookmaker, anche perché il fortino dei Colchoneros è quasi inespugnabile, soprattutto in Champions League. In stagione i biancorossi hanno perso solo 1 volta su 15, mai in Champions e soprattutto mai contro questi avversari. E c'è di più: trovandosi di fronte in una doppia sfida ad eliminazione diretta, sono stati gli spagnoli a spuntarla nell'Europa League 2009-10. Certamente lo spettacolo nella capitale spagnola non mancherà, ma chissà se il martellare offensivo degli ospiti riuscirà a far breccia nel muro spessissimo delle maglie locali? Proprio perché credo sia molto difficile, voglio andare verso il segno 1X come pronostico Atletico Madrid Liverpool, soluzione che al momento della stesura dell'articolo trovate al miglior moltiplicatore di 1.65* su Bwin, come potete vedere nel confronto quote nella tabella qui sotto:

Atletico Liverpool pronostico: segno 1X
STARCASINO @1.64* VISITA SITO
SNAI @1.63* VISITA SITO
BWIN @1.65* VISITA SITO
LEGGI QUI TUTTI I PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Qui sotto, invece, vi elenco le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere l'esito 1X come pronostico Atletico Madrid Liverpool:

  • in questo stadio l'Atletico ha perso solo 1 volta in stagione su 15 gare giocate, una percentuale appena del 6% di sconfitte quindi del 94% di segni 1X;
  • i due precedenti giocati qui a Madrid tra Atletico e Liverpool sono entrambi terminati con l'1X finale: 1-1 nel 2008 e 1-0 nel 2010;
  • nelle tre gare stagionali di Champions giocate qui al Wanda i Colchoneros hanno ottenuto due vittorie e un pareggio, il 2-2 contro la Juve. In due casi sono riusciti persino a tenere la porta inviolata;
  • le sole due sconfitte stagionali del Liverpool sono arrivate in trasferta: la prima proprio in Champions col Napoli per 2-0; la seconda in Carabao Cup contro l'Aston Villa giocando con l'Under 23;
  • nella scorsa gara interna l'Atletico si è sbarazzato del Granada per 1-0 confermando l'enorme solidità difensiva. Infatti nessuno in casa ha fatto meglio dei Colchoneros in Europa con appena 6 reti subite su 12 partite, una media bassissima di 0,5.

Vi ricordo che la miglior quota, al momento in cui è stato realizzato questo articolo, per il pronostico Atletico Liverpool è data ad oggi da Bwin a 1.65*, ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento

Le quote da giocare per il pronostico Atletico Madrid - Liverpool

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

prisco

Prisco è il massimo esperto di calcio internazionale del team. Europa League e Champions League sono i tornei che segue più da vicino, dal primo turno preliminare fino alla Finalissima. Per i pronostici sulla Europa League, dunque, non possiamo che affidarci a lui che vanta una percentuale di dritte prese superiore al 65%.

indovinati

61%

rendita

56%

Commenta il pronostico su Atletico Madrid - Liverpool
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata