• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

Si arriva a pari punti in testa alla classifica a questo Clasìco di recupero con il pronostico Barcellona Real Madrid che deve tener conto del momento di forma delle due squadre, ma anche della voglia di entrambe di vincere e staccare l'altra in vetta alla classifica. Dopo il pareggio raggiunto al 95' da Benzema al Mestalla di Valencia nell'ultimo turno, ecco che i Blancos si dimostrano una grande squadra con Zidane in panchina che potrà di certo giocarsi il titolo fino alla fine con i blaugrana. Dopo i sorteggi di Champions che hanno visto il Barcellona di Valverde accoppiarsi con il Napoli e il Real con il Manchester City, la testa è tutto a questa super sfida tanto attesa in Spagna e soprattutto dalle due città!

Dopo quasi due mesi di attesa, a seguito rinvio dello scorso ottobre per i disordini in terra catalana, eccoci pronti a vivere il Clasìco di Spagna! Il pronostico Barcellona Real Madrid si concentra su questo big match in campo mercoledì 18 dicembre alle 20.00 al Camp Nou di Barcellona, valida come recupero della decima giornata di Liga spagnola. Si arriva alla super sfida in Catalogna nella situazione che tutti volevano: i due migliori club di Spagna in alto in classifica a giocarsi il titolo di campione spagnolo. Da una parte c'è il Barcellona di Valverde che ha pareggiato in casa della Real Sociedad nell'ultimo week-end con polemiche arbitrali protagoniste. 2-2 a San Sebastian con il gol in apertura di Oyarzabal e la rimonta catalana firmata Griezmann e Suarez prima che Ter Stegen regalasse ad Isak la palla del pareggio finale. Negli ultimi minuti, però, grandi proteste del Barcellona per un fallo che sembrava esserci su Piquè in area che avrebbe dato a Messi la possibilità di fare 3-2 dal dischetto. Così non è stato e il Barça arriva a questa sfida dopo un pareggio in trasferta e più affamato che mai. Dall'altra, invece, i blancos di Zidane faranno di tutto per fare l'impresa sul campo del Barcellona: una vittoria dei madrileni al Camp Nou manca dal 2017 in Supercoppa e dal 2016 in campionato con due vittorie per parte e tre pareggi negli ultimi 7 incroci in terra catalana. Ci sarà spettacolo e tante le reti? Beh, se lo chiedono in tanti e l'analisi del momento di forma delle due squadre, con tutto il pronostico Barcellona Real Madrid, lo trovate qui nel prossimo paragrafo!

Analisi e pronostico Barcellona Real Madrid

Valverde ha conquistato il primo posto nel girone di Champions League ed ha fatto riposare i suoi uomini migliori, ma nel successivo impegno contro la Real Sociedad non ha trovato la vittoria. In questa sfida del Camp Nou sembra che l'allenatore dei catalani possa affidarsi ancora alle sue certezze. Dall'altra parte, anche Zidane ha trovato una sua quadra e la farà di certo vedere anche sul campo del Barça dopo il pareggio del Mestalla. Per il pronostico Barcellona Real Madrid, non possono mancare le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-3) - Ter Stegen; S.Roberto, Piquè, Lenglet, J.Alba; Rakitic, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann. Allenatore: Valverde.

REAL MADRID (4-3-3) - Courtois; Carvajal, Varane, S.Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Bale. Allenatore: Zidane.

Squadre a specchio, ma spettacolo assicurato in questo big match della Liga spagnola. Il Barcellona, infatti, è il miglior attacco del campionato con 43 gol fatti, 11 in più del Real fermo a 33 con il secondo attacco della Liga. In difesa, invece, meglio i blancos che hanno subito solo 12 reti, 8 in meno del Barça, e due soli in più dell'Atletico Madrid che è la migliore. Dunque, quando si incrociano due squadre così forti che hanno una la miglior difesa, o quasi, e l'altra di gran lunga il miglior attacco, chi la spunta? Beh, di solito le difese, ma quando hai uno che si chiama Lionel Messi in squadra, tutto può cambiare. Barça e Real si giocheranno a viso aperto, come al solito, questo big match senza esclusione di colpi e le reti sono dietro l'angolo da ambo le parti. Dunque, si punta sul segno Goal Si come pronostico Barcellona Real Madrid, soluzione che al momento della stesura dell'articolo trovate al miglior moltiplicatore di 1.53* su Bwin, come potete vedere nel confronto quote nella tabella qui sotto:

Barcellona Real Madrid pronostico: segno Goal Si
SNAI @1.42* VISITA SITO
BWIN @1.53* VISITA SITO
888SPORT @1.47* VISITA SITO
CONSULTA TUTTI I PRONOSTICI LIGA

Qui sotto, invece, vi elenco le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il segno Goal Si  come pronostico Barcellona Real Madrid:

  • imbattuto in stagione al Camp Nou il Barça che arriva da 9 vittorie ed un pareggio tra campionato e Champions League finora registrando 8 segni GOAL Si
  • ai 35 gol segnati in 10 partite (!) rispondono gli 11 subiti con solo due gare in cui Ter Stegen ha potuto festeggiare un clean-sheet
  • il Real lo sa e vorrà approfittare della poca impermeabilità della difesa catalana finora e per farlo dovrà continuare la striscia di 4 vittorie consecutive fuori casa da cui è reduce dove ha segnato 10 reti contro le sole due concesse
  • i blancos hanno perso due volte fuori casa nelle 10 gare giocate con 6 vittorie e due pareggi registrando 4 segni GOAL Si
  • i precedenti al Camp Nou sono in equilibrio, ma il segno GOAL Si si registra consecutivamente dal 2011 per una striscia di 16 segni GOAL Si consecutivi

Vi ricordo che la miglior quota, al momento in cui è stato realizzato questo articolo, per il pronostico Barcellona Real Madrid è data ad oggi da Bwin a 1.53*, ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento

Le quote da giocare per il pronostico Barcellona - Real Madrid

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

marcoperrone85

Marco è l’esperto della penisola iberica. La sua passione nasce dalla simpatia per i baschi dell’Athletic Bilbao che segue da tantissimi anni. Di conseguenza la Liga spagnola è il suo pane quotidiano anche con i pronostici.

indovinati

57%

rendita

53%

Commenta il pronostico su Barcellona - Real Madrid
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata