• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

Dopo l'Europa, è già tempo di rituffarsi sulla Liga spagnola prima delle due settimane di sosta per le nazionali. Con il pronostico Atletico Madrid Espanyol si analizza questa gara che si gioca domenica 10 novembre alle 16.00 e che vale per la giornata 13 del campionato. E' chiaro che sono i Colchoneros a partire notevolmente favoriti visto che sono sì reduci da 11 risultati utili consecutivi, ma hanno anche messo insieme 4 pareggi nelle ultime 5 e hanno bisogno della vittoria. L'Espanyol, poi, nonostante giochi in Europa League, ha cominciato malissimo questo campionato in cui si trova al penultimo posto con 4 sconfitte nelle ultime 5 e due sole vittorie ottenute in 12 giornate di Liga.

Analisi e pronostico Atletico Madrid Espanyol

La squadra di Simeone punta tutto sulla vittoria e il fattore casa potrebbe essere importante. Reduce dal pareggio in casa del Siviglia, con rigore sbagliato da Diego Costa che poteva valere la vittoria, l'Atletico in casa non può sbagliare contro l'Espanyol che ha il peggior attacco del campionato e la terza peggior difesa. Importanti da valutare anche gli impegni europei: l'Atletico infatti arriva da una brutta prestazione in Germania contro il Leverkusen con i tedeschi che si sono imposti 2-1 in Champions League complicando il percorso dei Colchoneros verso il primo posto nel girone, ipotecato dalla Juve, ma non per la qualificazione ancora in mano ai ragazzi di Simeone. Inoltre, l'allenatore argentino è finito nel vortice delle tante critiche a Madrid per il suo spirito "difensivista" che secondo tanti sta danneggiando le ambizioni di vittorie dell'Atletico. A complicare ancora di più la situazione per i Colchoneros è la splendida vittoria europea per 6-0 dei catalani in Europa League che hanno approfittato di una doppia superiorità numerica e sono volati già matematicamente ai sedicesimi di finale.

Pronostico Atletico Madrid Espanyol

Se tutto sembra andare a favore dell'Atletico, non è però scontato che alla fine i tre punti rimarranno a Madrid anche se dopo una sconfitta in Champions e due pareggi in campionato, i Colchoneros possono solo vincere. Dopo le fatiche europee, infatti, le sorprese sono dietro l'angolo e i Colchoneros devono essere bravi a sostenere la pressione di una vittoria considerata necessaria e obbligatoria per rimanere in scia di Real Madrid, Barcellona e Real Sociedad che sono in vetta. Il mio pronostico Atletico Madrid Espanyol va nella direzione del segno 1 perché ci fidiamo della voglia di rivalsa dei ragazzi di Simeone che vogliono i tre punti ad ogni costo per rispondere alle critiche. Nel momento in cui scrivo questo articolo la miglior quota è presentata dal bookmaker Bwin a 1.50*, alla pari con gli altri due bookies analizzati, come potete vedere dal confronto quote nella tabella qui sotto: 

Atletico Madrid Espanyol pronostico: segno 1 fisso
SNAI @1.48* VISITA SITO
BWIN @1.50* VISITA SITO
888sport @1.44* VISITA SITO

Per questa sfida ho scelto come pronostico Atletico Madrid Espanyol il segno 1 per i seguenti motivi:

  • 17 i risultati utili consecutivi in casa per l'Atletico con 12 vittorie e 5 pareggi e la sconfitta che manca dal derby contro il Real dello scorso 9 febbraio
  • Espanyol fuori casa meglio che in casa con sole due sconfitte subite con 6 vittorie e 3 pareggi nelle 11 trasferte disputate finora tra preliminari di EL, gironi e campionato
  • nei precedenti al Wanda, l'Espanyol ha vinto due volte tra il 2010 e il 2018 con 7 vittorie dei Colchoneros e solo un pareggio

Vi ricordo che la miglior quota per il mio consiglio in questo pronostico Atletico Madrid Espanyol è data ad oggi da Bwin a 1.50*, ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento

Le quote da giocare per il pronostico Atletico Madrid - Espanyol

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

marcoperrone85

Marco è l’esperto della penisola iberica. La sua passione nasce dalla simpatia per i baschi dell’Athletic Bilbao che segue da tantissimi anni. Di conseguenza la Liga spagnola è il suo pane quotidiano anche con i pronostici.

indovinati

55%

rendita

52%

Commenta il pronostico su Atletico Madrid - Espanyol
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata