• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

Fari puntati sul pronostico Manchester City Manchester United, vero clou di questa 16a giornata di Premier League, che si giocherà sabato 7 dicembre alle ore 18:30 italiane. I Citizens hanno superato 4-1 il Burnley in trasferta nel turno scorso, salendo a quota 32 punti, in terza posizione in classifica. La formazione di Guardiola è a -3 dal Leicester ma soprattutto a -11 dal Liverpool capolista ed è obbligata a vincere questo derby per non abbandonare già il discorso campionato a dicembre. Dal canto loro i Red Devils, che arrivano dal bel successo 2-1 contro il Tottenham ad Old Trafford, sono sesti a 21 punti, molto vicini alla zona Europa. Tuttavia sono soltanto 6 i punti conquistati nelle gare esterne dalla squadra di Solskjaer che, infatti, partirà sfavorita nel pronostico Man City Man United della vigilia secondo i bookmaker. Nella passata stagione le due compagini si affrontarono a novembre con gli Sky Blues che si imposero per 3-1 grazie alle realizzazioni di David Silva, Aguero e Gundogan, con rete di Martial su rigore per gli ospiti. Saranno ancora una volta i padroni di casa ad imporsi o potremmo assistere a delle sorprese? Per rispondere a questa domanda vi consiglio di leggere l'analisi ed il pronostico Manchester City Manchester United che troverete nei prossimi paragrafi.

Analisi Manchester City Manchester United

Pep Guardiola dovrà nuovamente rinunciare al Kun Aguero in questo gara. In avanti ci sarà dunque Gabriel Jesus mentre ai suoi lati giocheranno Sterling ed uno tra Bernardo Silva e Mahrez, con il primo favorito. Dopo la squalifica torna Gundogan che potrebbe riprendersi il suo posto a centrocampo anche se è in ballottaggio con Rodri. In difesa pochi dubbi per il tecnico spagnolo con l'unico riguardante il possibile impiego di Stones dal 1 minuto. Qualche dubbio anche in casa United con Solskjaer che deve decidere tra Martial e Greenwood per il ruolo di prima punta. Sulla trequarti dei Red Devils agiranno James, Rashford ed uno tra Pereira e Lingard. Il resto dell'undici sarà quello vittorioso contro il Tottenham nel turno infrasettimanale. Prima di vedere le probabili formazioni Manchester City Manchester United vi lascio tutti i pronostici Premier League che troverete ogni settimana aggiornati con l'analisi di tutte e 10 le gare in programma.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi/Stones, Fernandinho, Angelino; David Silva, Gundogan/Rodri, De Bruyne; Sterling, Gabriel Jesus, B.Silva/Mahrez
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Young; McTominay, Fred; James, Pereira/Lingard, Rashford; Martial/Greenwood

Quote e pronostico Man City Man United

Gara che si preannuncia spettacolare visto lo stato di forma di entrambe le compagini. Credo che i Citizens siano favoriti, e non di poco, ma essendo un derby preferisco non puntare sui segni 1X2. Mi aspetto comunque una gara ricca di gol e per questo motivo vado sull'esito Over 2.5 come pronostico Manchester City Manchester United soluzione che al momento della stesura dell'articolo trovate al miglior moltiplicatore di 1.48* su Snai, come potete vedere nel confronto quote nella tabella qui sotto:

MAN CITY MAN UNITED PRONOSTICO: segno Over 2.5 
SNAI @1.48* VISITA SITO
BWIN @1.45* VISITA SITO
888SPORT @1.47* VISITA SITO

Qui sotto vi elenco le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il segno Over 2.5 come pronostico di Man City Man United:

  • 6 delle 7 gare casalinghe del Manchester City in campionato sono terminate con il segno Over 2.5;
  • l'esito Over 2.5 è uscito in 8 delle 11 partite ad Etihad giocate dai Citizens in questa stagione;
  • 13 delle 15 partite giocate dagli uomini di Guardiola in questa Premier League hanno visto segnate almeno 3 reti totali;
  • 2 delle ultime 3 trasferte di campionato giocate dal Manchester United si sono concluse con il segno Over 2.5;
  • 4 delle ultime 5 gare esterne dei Red Devils hanno visto almeno 3 reti totali;
  • il segno Over 2.5 è uscito nelle ultime 4 gare di campionato giocate dalla squadra di Solskjaer;
  • 6 degli ultimi 10 scontri diretti giocati in casa del Manchester City sono terminati con il segno Over 2.5;

Vi ricordo che la miglior quota, al momento in cui è stato realizzato questo articolo, per il pronostico Manchester City Manchester United è data ad oggi da Snai a 1.48*, ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento

Le quote da giocare per il pronostico Manchester City - Manchester United

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

joker

Il nostro Joker ha seguito per tanti anni la Premier League dal vivo dagli stadi londinesi e ora è pronto a dispensare consigli sul calcio d’oltremanica con i pronostici sul campionato inglese. Se non volete perdere nemmeno una perla iscrivetevi anche al canale telegram Pronostici Premier League.

indovinati

64%

rendita

62%

Commenta il pronostico su Manchester City - Manchester United
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata