• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

Il Manchester City si è imposto 2-1 sul Chelsea nel big match del 13esimo turno grazie alle reti di De Bruyne e Mahrez che hanno risposto al vantaggio ospite iniziale firmato da Kanté. I Citizens torneranno a giocare in campionato nella giornata di sabato 30 novembre alle ore 13:30 sul campo del Newcastle. Ecco i pronostici Premier League 14a giornata firmati dal nostro esperto Joker.

 

Sabato 23 novembre alle ore 18:30 va in scena il big match della 13esima giornata di Premier League. Scenario dell'incontro tra Manchester City e Chelsea sarà l'Etihad Stadium dove, rispettivamente, quarta (25 punti) e terza (26 punti) del campionato inglese si daranno battaglia in una gara che promette spettacolo ed emozioni. La formazione di Guardiola non sta brillando come nelle passate stagione e nel turno scorso ha perso lo scontro diretto contro il Liverpool che avrebbe potuto rimettere in corsa i Citizens per il primo posto, che ora dista 9 punti (3-1 Reds ad Anfield). Sorprendente, invece, l'undici di Lampard visto che i Blues in estate avevano vissuto una rivoluzione con l'ex tecnico del Derby County che aveva puntato su giovani che arrivavano dalla Championship come Mount ed Abraham. I londinesi hanno battuto 2-0 il Crystal Palace nella gara scorsa e stanno vivendo un eccellente momento di forma soprattutto in trasferta, come confermano le 7 vittorie consecutive contando tutte le competizioni. Logico pensare che per gli ospiti questa potrà essere la prova del nove ma il peso di questi 3 punti saranno tutti dalla parte dei padroni di casa che sono obbligati ad ottenere una vittoria per non rischiare di scivolare ancora più indietro in classifica e rinunciare quasi del tutto al sogno campionato già prima dell'arrivo dell'anno nuovo. L'ultimo scontro diretto giocato in questo impianto risale al febbraio 2019 e vide gli Sky Blues imporsi con un perentorio 6-0 grazie alla tripletta di Aguero, alla doppietta di Sterling ed al gol di Gundogan. Ci dobbiamo attendere gara a senso unico anche questa volta o gli ospiti potrebbero allungare la propria striscia esterna? Per rispondere a questa domanda vi consiglio di leggere l'analisi ed il pronostico Manchester City Chelsea che troverete nei prossimi paragrafi.

Analisi Manchester City Chelsea

Un paio di assenze pesanti nell'undici titolare di Pep Guardiola costretto nuovamente a rinunciare ad Ederson, con Bravo che lo sostituirà, ma anche a Bernardo Silva, squalificato dalla FA (Football Association) per un tweet sul compagno di squadra Mendy (ritenuto scherzoso dal portoghese). L'ala dei Citizens dovrà scontare un turno di stop, oltre ad aver subito una multa salata ed al dover scontare anche alcune ore di servizi sociali. Il tecnico spagnolo lancerà dunque dal primo minuto Mahrez in questo importante scontro. Conferma, invece, per il giovanissimo Angelino in difesa per la seconda gara consecutiva mentre si prospetta l'ennesima panchina per Joao Cancelo, uno degli acquisti più onerosi del mercato estivo. Sicuramente meno problemi per Lampard che potrebbe confermare l'undici vittorioso nel turno precedente alla sosta per le nazionali per 2-0 contro il Palace. Potrebbe quindi rivedersi James come laterale di difesa, con Azpilicueta che però scalpita per riprendersi il posto, mentre dovrebbe scivolare nuovamente in panchina Kovacic, visto il ritorno di Jorginho dopo la squalifica. Davanti ci sarà ancora una volta Abraham, autore di 10 reti sino ad ora, mentre i tre giocatori alle sue spalle saranno Willian, Pulisic e Mount, con Hudson-Odoi pronto a dar supporto entrando a gara in corso. Prima di vedere le probabili formazioni Manchester City Chelsea vi lascio tutti i pronostici Premier League che troverete ogni settimana aggiornati con l'analisi di tutte e 10 le gare in programma.

Manchester City (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Fernandinho, Angelino; David Silva, Gundogan, De Bruyne; Sterling, Aguero, Mahrez
Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Emerson Palmieri, Tomori, Zouma, James; Jorginho, Kante; Willian, Pulisic, Mount; Abraham

Quote e pronostico Manchester City Chelsea

Questo match ha regalato gol ed emozioni negli ultimi anni e gli ingredienti per replicare anche in questa stagione ci sono tutti. Credo che i Citizens partiranno con il piede sull'acceleratore per provare a dimenticare in fretta la sconfitta contro il Liverpool ma dovranno stare attenti ai Blues che, in contropiede, possono far malissimo alla difesa ballerina della squadra di casa. Vado sul segno Over 2.5 come pronostico Manchester City Chelsea, soluzione che al momento della stesura di questo articolo trovate al miglior moltiplicatore di 1.44* su Bwin, come potete vedere nel confronto quote nella tabella qui sotto:

MAN CITY CHELSEA pronostico: segno OVER 2.5
BWIN @1.48* VISITA SITO
SNAI @1.45* VISITA SITO
888SPORT @1.50* VISITA SITO
Seguici su Telegram: ISCRIVITI AL CANALE SULLA PREMIER LEAGUE

Qui sotto, invece, vi elenco le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere l'esito Over 2.5 come pronostico di Manchester City Chelsea:

  • 5 delle 6 gare casalinghe giocate dal City in Premier League sono terminate con il segno Over 2.5;
  • in 7 delle 9 partite giocate in questo stadio dai Citizens in stagione sono state segnate almeno 3 reti;
  • sono 19 le reti segnate dall'undici di Pep Guardiola in casa nelle partite di campionato (3.16 a match), 5 quelle subite (0.83);
  • il segno Over 2.5 è uscito in tutte e 6 le trasferte di campionato giocate dal Chelsea;
  • in 7 delle 9 partite esterne giocate dai Blues in questa prima parte di stagione sono state segnate almeno 3 reti;
  • la squadra di Lampard ha segnato 18 reti in trasferta in Premier League (3 di media) subendone 12 (2 a gara) in 6 match;
  • 3 degli ultimi 4 scontri diretti giocati in casa del Manchester City sono terminati con il segno Over 2.5;

Vi ricordo che la miglior quota, al momento in cui è stato realizzato questo articolo, per il pronostico Manchester City Chelsea è data ad oggi da Bwin a 1.44* ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento

Le quote da giocare per il pronostico Manchester City - Chelsea

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

joker

Il nostro Joker ha seguito per tanti anni la Premier League dal vivo dagli stadi londinesi e ora è pronto a dispensare consigli sul calcio d’oltremanica con i pronostici sul campionato inglese. Se non volete perdere nemmeno una perla iscrivetevi anche al canale telegram Pronostici Premier League.

indovinati

64%

rendita

60%

Commenta il pronostico su Manchester City - Chelsea
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata