• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

La 12esima giornata di Premier League si chiude con il big match per eccellenza. Per questo motivo dobbiamo tuffarci subito sul pronostico Liverpool Manchester City, con la gara in programma domenica 10 novembre alle ore 17:30 ad Anfield Road. I Reds guidano la classifica dopo 11 turni grazie ai 31 punti collezionati sinora (10 vittorie ed 1 pareggio). Nell'ultima gara gli uomini di Klopp hanno vinto in rimonta al Villa Park con l'Aston Villa 2-1 grazie alle reti di Robertson (87') e Mané (94'). La formazione di Guardiola, invece, ha superato 2-1 ad Etihad il Southampton, sempre in rimonta, grazie ad Aguero (70') e Walker (86') che hanno risposto al vantaggio dei Saints firmato Ward-Prowse. I Citizens, grazie a questo successo, sono saliti a quota 25 punti e si trovano a -6 dai rivali. Per questo la gara di questo fine settimana potrebbe rivelarsi decisivo perché in caso di successo dei padroni di casa sarebbero ben 9 i punti di distacco fra le due. Questa sarà la seconda sfida stagionale tra i due club che si sono incontrati nella finale del Community Shield con gli Sky Blues che hanno alzato il trofeo vincendo ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (Sterling e Matip in rete). Nella passata stagione, invece, la partita terminò ancora in pareggio su questo campo ma per 0 a 0. Sarà ancora l'equilibrio a regnare sovrano? Per rispondere a questa domanda vi consiglio di leggere l'analisi e il pronostico Liverpool Manchester City che troverete nel prossimo paragrafo.

Analisi Liverpool Manchester City


Periodo molto positivo quello che sta attraversando il Liverpool che non perde dal 17 settembre quando venne sconfitto 2-0 al San Paolo dal Napoli. I Reds volano filati in Premier League ed hanno infilato 3 successi consecutivi in Champions League, e guidano il Gruppo E a quota 9 (+1 sulla squadra italiana, +5 sul Salisburgo terzo). Anche in Capital One Cup le cose stanno andando bene visto che la squadra di Jurgen Klopp ha battuto 6-5 dopo calci di rigore (5-5 nei regolamentari) l'Arsenal negli ottavi di finale ed ora dovranno sfidare l'Aston Villa nei quarti. Per vincere contro il City, però, servirà anche il miglior Momo Salah; l'egiziano è decisamente in calo rispetto alla passata stagione e non trova il gol su azione dal 23 ottobre in Europa contro il Genk (poi soltanto 1 rete nelle ultime 4, su rigore contro il Tottenham). Il Manchester City, invece, arriva dal pareggio contro l'Atalanta 1-1 che ha fatto salire la squadra di Pep Guardiola a quota 10 punti nel Gruppo C, a +5 su Shakhtar e Dinamo Zagabria a due turni dal termine. Il tecnico spagnolo è in ansia per le condizioni di Ederson, uscito anzitempo nel match europeo contro la Dea e che potrebbe essere sostituito da Bravo. Per il resto i Citizens sono al completo oltre ai lungodegenti come Laporte, Rodri e Sane, mentre potrebbe rivedersi titolare Foden che non ha giocato in Champions League perché squalificato, cosi come il Kun Aguero che tornerà nell'undici titolare al posto di Gabriel Jesus. 

Quote e pronostico Liverpool Manchester City

Mi aspetto una gara molto equilibrata, come successo negli ultimi precedenti. Credo che entrambe le squadre riusciranno a trovare la via della rete e per questo dico segno Gol Si come pronostico di Liverpool Manchester City, soluzione che al momento della stesura dell'articolo trovate al miglior moltiplicatore di 1.54* su 888sport, come potete vedere nel confronto quote nella tabella qui sotto:

LIVERPOOL MANCHESTER CITY pronostico: segno GOL SI
BWIN @1.53* VISITA SITO
SNAI @1.50* VISITA SITO
888SPORT @1.54* VISITA SITO

Qui sotto, invece, vi elenco le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere l'esito Gol Si come pronostico di Liverpool Manchester City:

  • tutte e 8 le gare casalinghe in stagione giocate dal Liverpool si sono concluse con il segno Gol Si;
  • le ultime 8 gare dei Reds sono terminate con il segno Gol Si;
  • 4 delle ultime 7 trasferte giocate dal Manchester City hanno visto uscire l'esito Gol Si;
  • 4 delle ultime 5 gare giocate dai Citizens hanno visto entrambe le squadre segnare almeno una rete;
  • 9 degli ultimi 13 scontri diretti giocati ad Anfield Road sono terminati con il segno Gol Si;
  • 16 degli ultimi 21 confronti fra queste due squadre hanno visto entrambe le compagini andare in gol;

Vi ricordo che la miglior quota, al momento in cui è stato realizzato questo articolo, per il pronostico Liverpool Manchester City è data ad oggi da 888sport a 1.54*, ma sul nostro sito troverete un confronto tra tutte le piattaforme per capire quale sia quella più conveniente. 

*Tutte le quote sono soggette a variazioni. Le trovate sempre aggiornate sui siti dei bookmaker di riferimento

Le quote da giocare per il pronostico Liverpool - Manchester City

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

joker

Il nostro Joker ha seguito per tanti anni la Premier League dal vivo dagli stadi londinesi e ora è pronto a dispensare consigli sul calcio d’oltremanica con i pronostici sul campionato inglese. Se non volete perdere nemmeno una perla iscrivetevi anche al canale telegram Pronostici Premier League.

indovinati

63%

rendita

60%

Commenta il pronostico su Liverpool - Manchester City
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata