E' in programma per domenica notte alle 2:00 italiane gara 2 delle Finals NBA, sempre all'Air Canada Center. Il successo dei padroni di casa nel primo appuntamento ha cambiato le carte in tavola del pronostico Toronto Raptors Golden State Warriors che adesso li vede favoriti anche nelle quote per il testa a testa. Il 118-110 di giovedì notte ha fatto capire ai campioni in carica che la lotta per l'anello sarà decisamente complicata. I canadesi vogliono sfruttare l'assenza di Durant, che mancherà certamente anche in questa circostanza, e portarsi su un doppio vantaggio che sarebbe già importante. La grande varietà di gioco, e di protagonisti, è l'arma che ha condotto i Raptors a queste Finals NBA. Si sono già imposti a sorpresa sui Bucks che erano appena inferiori ai Warriors, ma a mio avviso più forti di loro. Hanno trionfato ad Est sapendo cogliere in contropiede gli avversari, imponendo un gioco spregiudicato e senza timori. Lo stesso è accaduto in gara 1 di queste Finals NBA 2019 dove si è celebrato l'estro di un Siakam mai così in forma in carriera. Il mix nel gioco va di pari passo con quello etnico all'interno della franchigia: essendo non statunitense è una delle poche che si affida a ben 3 titolare su 5 non "americani". Questo fattore deve essere considerato alla luce dell'abitudine da parte delle rivali a giocare un basket prettamente nativo NCAA/NBA. E va tenuto da conto perché può essere un'ulteriore freccia da usare all'arco. Chi si prenderà questo secondo, e forse già decisivo, punto nella serie di NBA Finals 2019? 

Toronto: è incredibile come per un protagonista che cede lo scettro ci sia subito un altro Raptors pronto a prenderlo. Da qualche gara di questi playoff, e nella prima delle Finals NBA, Leonard si è messo totalmente al servizio della squadra avendo capito che questa fosse l'unica via per raggiungere l'anello. Giovedì tutti i riflettori sono stati per Siakam che con 32 punti e un 14 su 17 dal campo si è meritato senza se e senza ma la palma di Mvp di gara1. Un gradino sotto ha giocato Gasol: solido al tiro e cecchino ai liberi, chiudendo con 20 punti. Vi parlavo di Kahwi perché, pur segnando 23 punti, ha tirato male ma non ha esitato a prendersi le responsabilità nei momenti decisivi. In particolare, visto che 10 punti li ha messi dalla lunetta, va elogiata la personalità nel ricevere palla e subire falli preziosi. 

Golden State: senza dubbio la mancanza di KD si sta facendo sentire in casa Warriors, non fosse altro perché le rotazioni sono per forza di cosa ridotte e i big si stanno stancando di più. Si aggiungano a questo anche gli acciaccati Iguodala e Cousins e si capisce come mai i gialloblu abbiano iniziato faticando così tanto in queste Finals NBA 2019. Il solito Curry ha macinato altri 34 punti in gara1 ma stavolta l'accentramento di potere non ha pagato. Thompson ha fatto il suo chiudendo con 21 punti, mentre Green è stato poco coinvolto e, nei momenti in cui gli è stata data fiducia, non ha ripagato le attese. Per lui una tripla doppia, è vero, ma col minimo indispensabile di 10 punti, rimbalzi e assist. Dietro i big three, e un positivo Looney dall'80% al tiro, il vuoto cosmico. Kerr dovrà ripartire cercando di riempire questa mancanza, magari facendo leva sul rientro di qualche assente (vedi Iggy e Cousins), sperando in un pareggio difficile ma vitale.

Studiando questo pronostico Toronto Golden State, gara 2 delle NBA Finals 2019, sono arrivato alla conclusione che i Warriors debbano fare all in se vogliono ribaltare le previsioni. In questo momento sono in difficoltà, ma hanno dimostrato di saperne uscire alla perfezione negli ultimi anni. A questo si aggiunga la pressione in casa canadese per un successo obbligato che però non darebbe ancora nulla di carto. Infine si chiuda con una quota eccellente per il colpaccio californiano, ed ecco che il 2 testa a testa diventa la dritta con cui far saltare il banco.

          

Le quote da giocare per il pronostico Toronto Raptors - Golden State Warriors

Commenta il pronostico su Toronto Raptors - Golden State Warriors
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata