• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

Finalmente ci siamo, arrivano le Finals NBA 2019 e quest'anno le sorprese non mancano! Dalle finali di conference è uscito un colpaccio ad Est con i canadesi che si giocheranno per la prima volta l'anello in tutta la loro storia. Il pronostico di Toronto Raptors Golden State Warriors vede i californiani avanti, anche se saranno i rossoneri ad avere il vantaggio del fattore campo. Sulla carta i gialloblu sono più forti, lo sappiamo tutti, ma la classifica della regular season regna sovrana nei playoff NBA, e i rossoneri si sono meritati questo piccolo vantaggio sul parquet durante tutto l'anno. E' vero che potrebbe non bastare a Leonard e soci, soprattutto perché arriveranno più stanchi dei rivali a queste Finals NBA. Infatti hanno dovuto impiegare 6 partite per avere la meglio dei più quotati Bucks, a differenza di Curry e co. ai quali sono bastati 4 incontri per liquidare la facile pratica Portland. Ci sono però altri dati e fattori che possono rendere equilibrato questo atto finale del campionato di basket più bello al mondo. Parlo in primis dei due precedenti stagionali entrambi vinti a sorpresa dai Raptors. In questo palazzetto, il 18 novembre, il finale è stato thrilling con un roboante 131-128 dopo l'overtime, mentre un mese dopo, il 13 dicembre a parti invertite, è arrivato un ancor più clamoroso 93-113 per i dinosauri. Parlando di pressione va detto che sarà ugualmente distribuita: per Golden State perché, come detto, è la favorita della vigilia; per Toronto perché la chance di giocarsi l'anello dopo 25 anni di storia è ghiotta. Per chiudere l'introduzione di questo pronostico Raptors Warriors mi sposto sulle considerazioni pro-californiani tra cui c'è lo storico qui all'Air Canada Center dove gara 1 si giocherà alle 3:00 italiane tra giovedì e venerdì: non perdono nei tempi regolamentari dal 2016, che sia un indizio per provare la giocata classica sul buzzer beater? Prima di capirlo ecco la giocata del pronostico Toronto Golden State su gara 1 delle Finals NBA:

Toronto: alla fine a spuntarla nella lotta player vs player tra Leonard e Giannis è stato il buon Kahwi a cui stanno già preparando una statua nella megalopoli canadese. Dopo anni di infortuni e progetti tecnici falliti, finalmente l'ex Spurs ha trovato la dimensione perfetta e la squadra lo sta seguendo in tutto. Nelle due gare che hanno chiuso la finale di conference contro Milwaukee si è visto tutto il suo potere nel trascinare una squadra inesperta e impacciata verso un'impresa storica. Parlando solo di gara 6, visto che delle altre vi ho già detto nei pronostici NBA precedenti, vanno sottolineati i 17 rimbalzi catturati oltre i 27 punti. Unica pecca, se così la si vuole definire, è stata la bassa percentuale dall'arco risultata ininfluente data quella mostruosa oltre il 60% dalla corta distanza. 

Golden State: dopo 10 giorni di playoff NBA in cui sono stati spettatori, i Warriors tornano protagonisti sul parquet. Se questo sia un bene o un male ce lo dirà solo il campo, dato che ci sono due correnti di pensiero diverse tra chi sostiene che il riposo sia necessario a questo punto della stagione, e chi preferisce tenere sempre vivo il ritmo gara. E' però innegabile che i tanti giorni di stacco abbiano fatto bene agli acciaccati, anche se Durant, il grande assente delle finali di conference, resterà ancora fuori in questo primo atto delle Finals NBA 2019. Addirittura ci sono voci che lo vorrebbero out for season, anche se sono convinto che tornerebbe in campo nel caso le cose si mettessero male per i suoi Warriors. Nella scorsa serie ha potuto riposarsi senza patemi visto che i suoi compagni hanno spazzato via senza problemi i Blazers, ma stavolta la musica dovrebbe cambiare. Sarà ancora un Curry spaziale a trascinare i californiani al 4o anello in 5 anni?

I valori tecnici in campo sono per gli ospiti in gara 1 delle Finals NBA anche se le quote danno i padroni di casa leggermente avanti. Si può dunque fare il colpaccio scommettendo sul 2 testa a testa che, a mio avviso, è più verosimile. Per questo ve lo lascio come dritta del pronostico Toronto Golden State da massimizzare su Snai @1,90.

Registrati su SNAI: PER TE SUBITO 5€ SENZA DEPOSITO          

Le quote da giocare per il pronostico Toronto Raptors - Golden State Warriors

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

geilezeit

Geilezeit è il principale esperto di casa Superscommesse. Quotidianamente segue NBA e basket Europeo ma non disdegna il calcio, il suo primo amore: in particolare è un amante delle serie minori estere. Dalla Championship alla 2° serie norvegese. Le pronostica tutte.

indovinati

59%

rendita

55%

Commenta il pronostico su Toronto Raptors - Golden State Warriors
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata