• Completa la selezione per visualizzare il torneo che ti interessa!

Queste Finals NBA 2019 sono le più belle degli ultimi anni, almeno è lecito pensarlo dopo le prime tre gare che hanno già visto ribaltato in ben due casi il pronostico Golden State Warriors Toronto Raptors della vigilia. Qui all'Oracle Arena gara 4 è in programma alle 3:00 italiane tra venerdì e sabato, con i canadesi che sono clamorosamente avanti 1-2. Il punteggio attuale deriva dal colpaccio che i rossoneri hanno piazzato nel confronto appena passato chiuso con un nettissimo 109-123. I Dinosauri sono riusciti a sfruttare le tante assenze tra i californiani che sono caduti sotto i colpi di tante prestazioni buone al cospetto dell'unica monster della propria stella. E' la seconda gara interna di fila che i gialloblu perdono contro i Raptors, e il bilancio stagionale è di 0-2, che detto così fa ancora più impressione. Durante la regular season il finale alla sirena era stato un ancor più limpido 93-113 con Curry e soci mai in partita sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Stavolta devono per forza vincere per riportare tutto in bilico, anche perché perdere questa gara 4 vorrebbe dire consegnare ben 3 match point ai rivali dell'Est. Pensate che sapranno farlo anche con i big acciaccati che ad oggi potrebbero mancare ancora? 

Golden State: adesso in casa Warriors la sirena di pericolo suona senza sosta, anche perché l'aspetto fisico è diventato un rebus col procedere di queste Finals NBA e ancora non si vede la luce in fondo al tunnel. Si parla da giorni del recupero di Durant, ma lo staff di Kerr avrebbe preferito di gran lunga permettere alla sua stella un recupero senza stress. Arrivati a questo punto della serie è tempo di rompere gli indugi e mettere sul parquet tutte le carte di cui si possa disporre. In gara 3 Curry ha giocato praticamente da solo, segnando 37 punti con 7 assist, 8 rimbalzi e quasi il 50% dal campo. Lui da solo ha segnato il 60% di più dei punti degli altri titolari, con il solo Green che ha tenuto botta grazie a 17 punti. Fondamentali per restare aggrappati al sogno rimonta è stato Iguodala dalla panchina: 11 punti vitali, anche se ininfluenti ai fini del risultato. Se almeno Thompson dovesse tornare si potrebbe quantomeno riportare tutto in pareggio, guadagnandosi il diritto di giocare un'altra gara in casa. 

Toronto: quella dei Raptors è stata una prima trasferta di Finals NBA 2019 perfetta! Pochi i giocatori a referto, gli unici a ruotare con continuità. I canadesi hanno serrato i ranghi intorno a questi magnifici 7 di cui ben sei andati in doppia cifra. Il solo a restare sotto questa soglia è stato Ibaka, ma il centro spagnolo ha giocato meno di metà incontro. A guidare la carica rossonera è stato ancora Leonard, neanche a dirlo, con 30 punti, seguito a breve distanza da Lowry con 23. Nel momento di massimo bisogno il play si è fatto trovare pronto, il problema è che adesso dobbiamo attenderci almeno due gare nell'ombra per come si comporta di solito dopo una bella prestazione. C'è fiducia invece dal lato lunghi visto che Siakam e Ibaka sono stati protagonisti insieme rispettivamente con 18 e 17 punti frutto di percentuali del 50% e del 56%. Dati alla mano sognare non costa nulla, è proprio il caso di dirlo.

E' un momento chiave in questa serie delle Finals 2019 NBA, dove si vedrà davvero la convinzione e la forza psicologica di chi si porterà a casa il punto di gara 4. A mio avviso la reazione californiana arriverà, anche grazie al rientro probabile di Thompson e plausibile di Durant. Per questo come dritta principale del pronostico Golden State Toronto vi consiglio l'1 testa a testa .

        

Le quote da giocare per il pronostico Golden State Warriors - Toronto Raptors

Ti piace il pronostico?
Abbonati ai consigli del nostro esperto

geilezeit

Geilezeit è il principale esperto di casa Superscommesse. Quotidianamente segue NBA e basket Europeo ma non disdegna il calcio, il suo primo amore: in particolare è un amante delle serie minori estere. Dalla Championship alla 2° serie norvegese. Le pronostica tutte.

indovinati

58%

rendita

54%

Commenta il pronostico su Golden State Warriors - Toronto Raptors
Schedina
Singola
Multipla
Sistema

La tua schedina è vuota!
per selezionare una scommessa scegli l'evento e clicca sulla quota,
oppure parti da una delle nostre schedine fortunate
inizia con
Usa Schedina Fortunata