doc
Schedina

Una passione a tinte biancazzurre: TuttoSpal.it è il portale per i tifosi dei colori estensi.

Venerdì 28 Agosto 2020, pubblicata da geilezeit
Immagine Una passione a tinte biancazzurre: TuttoSpal.it è il portale per i tifosi dei colori estensi. | Notizie/TUTTOSPAL_1216x600.png - 11672

La rubrica di "Dietro le Quinte" ha avuto il piacere di intervistare nuovamente Angelo Maria Castaldo, Direttore Editoriale di "TuttoSpal.it".

Il portale rappresenta un punto di riferimento per tutti i tifosi che si connettono al sito per ricercare le news sulla formazione biancazzurra: dagli aggiornamenti in tempo reale alle ultimissime di calciomercato, dalla cronaca testuale delle partite alle interviste ai protagonisti.

Lasciamo ora la parola ad Angelo.

 

Buongiorno e grazie per aver accettato l'intervista. Ricordi ai nostri lettori come e quando nasce la realtà di "TuttoSpal.it".

Salve a tutti e grazie di questo spazio! Da giornalista, collaboro da molti anni con la redazione di Tuttomercatoweb.com, curando diversi portali del network. Con il passare del tempo, poi, considerata l'importanza della piazza di Ferrara e la passione e la voglia di calcio dei tifosi estensi, è venuta l'idea di seguire la Spal con un contenitore tutto a tinte biancazzurre. Abbiamo accompagnato i supporter estensi per questi anni di Serie A e lo faremo, con lo stesso entusiasmo e con la stessa professionalità, anche nella serie cadetta.  

 

Ci parli del team. Chi lavora insieme a Lei?

I recenti mesi di lockdown sono stati davvero molto difficili anche a livello redazionale. Così, stiamo riorganizzando il nostro lavoro, soprattutto in vista dell'inizio del campionato. 

 

Che genere di informazioni troviamo sul sito? E cosa spinge secondo Lei un lettore a scegliervi?

Le ultimissime di calciomercato e le interviste ai protagonisti sicuramente sono le notizie piú cliccate! La passione, l'impegno, la professionalità e la fidelizzazione sono da sempre la nostra carta vincente. I lettori, i tifosi devono sapere che la redazione è sempre pronta a scendere in campo ed al loro fianco per tutta la stagione per informarli costantemente su sito e social.

 

I campionati di serie B spesso mettono in luce anche giovani giocatori emergenti ed il settore giovanile della Spal è messo bene. Crede che gli verrà dato maggior spazio durante questa stagione?

In occasione della presentazione di mister Marino, il DS Zamuner ha più volte sottolineato l'intento della società di dare spazio a giovani del vivaio ferrarese. La serie cadetta può offrire chance importanti per mettere in luce i giovani talenti.

 

Uno dei vostri migliori giocatori, Petagna, è stato venduto al Napoli per la nuova stagione. Quali crede saranno le ripercussioni dopo questo passaggio?

Andrea ha davvero dato tanto per la maglia della SPAL. E' venuto a Ferrara, ha sposato in pieno il progetto ed ha contribuito con le sue prestazioni, soprattutto nella stagione scorsa, alla salvezza del club. Napoli può essere la sua occasione per consacrarsi definitivamente nel calcio che conta! 

 

La Spal dopo 3 anni è tornata in Serie B. A tal proposito quali a parer sono stati i fattori e/o le valutazioni errate che hanno portato la Spal a retrocedere?

Le considerazioni possono essere tante e diverse! A cominciare dall'esonero di mister Semplici: Gigi Di Biagio non ha dato la svolta che la piazza si aspettava! Tra i tifosi, poi, c'è sempre stato malcontento soprattutto per quel che concerne la campagna acquisti estiva, non rimediata, poi nella sessione invernale. Poi non bisogna assolutamente dimenticare l'effetto "Covid" che c'è stato sul calcio e sul campionato e che ha influito inevitabilmente anche a livello di retrocessioni.

 

Quali invece saranno le strategie che secondo lei dovrà adottare la squadra per combattere nuovamente per un ritorno in serie A?

La SPAL ha cambiato tutto per ripartire alla grande. L'intento della proprietà, in primis, è quello di riportare entusiasmo in città e tra i tifosi. Ovvio che l'obiettivo, con la chiamata di Marino e Zamuner, debba essere quello di giocarsi tutte le carte, magari anche passando per i play-off, per poter tornare presto nella massima serie. 

tags:  

Eventi più giocati

19h 08m Apollon L. - Lech P.
2.40(1) - 3.20(X) - 3.20(2)
21h 53m Chelsea - Barnsley
1.18(1) - 8.00(X) - 17.00(2)
21h 53m Leicester C. - Arsenal
2.90(1) - 3.33(X) - 2.50(2)
21h 53m Fleetwood T. - Everton
9.00(1) - 5.25(X) - 1.40(2)
22h 08m Gent - Dynamo K.
2.49(1) - 3.23(X) - 3.00(2)
22h 08m Olympiakos - Omonia N.
1.34(1) - 5.00(X) - 11.00(2)
01g 21h 38m Milan - Bodo G.
1.31(1) - 6.25(X) - 9.00(2)
01g 22h 08m Bayern M. - Siviglia
1.36(1) - 5.85(X) - 8.25(2)