doc
Schedina

"SiamoLaRoma": dove l'attenzione per il lettore e la passione per la squadra capitolina si fondono

Sabato 20 Giugno 2020, pubblicata da geilezeit
Foto

Abbiamo intervistato, per la rubrica "Dietro le Quinte", Andrea Di Carlo, responsabile editoriale di "Siamolaroma.it". Come suggerisce il nome, il sito nasce dall’idea di raccontare la Roma con passione ma allo stesso tempo obiettività, mettendo al primo posto la trasparenza e il rispetto del nostro lettore. 

Lasciamo ora la parola ad Andrea ed entriamo nel mondo della squadra che veste giallorosso.

 

Buongiorno Andrea. Come e con quale scopo nasce la realtà di “Siamolaroma.it”?

Grazie dell’invito. Siamolaroma.it nasce con l’idea di raccontare le vicende della Roma con trasparenza e professionalità, con il massimo rispetto del nostro lettore, coinvolgendolo in prima linea, con lo spirito più di una community che di un portale di news tradizionale.

 

Ci presenti il team. Chi lavora insieme a Lei?

Io sono il responsabile editoriale del progetto, messo su grazie all’input di Patrick vom Bruck che ha avuto modo di cogliere l’opportunità messa sul tavolo da PagineSì e costruire un team vincente.
Abbiamo Carlo Zampa come nostro punto di riferimento, per noi e per la tifoseria.
E infine, ma non per importanza, il gruppo di lavoro composto da Luca Pappaianni, Davide Aprilini, Emilio Raso e Gabriele Spalletta, con il fondamentale contributo del nostro social media manager Luca Di Gregorio.

 

Che tipo di informazioni possono trovare gli amanti della squadra giallorossa sul vostro sito?

Possono trovare tutto quello che c’è da sapere sulla Roma, ma non solo. Abbiamo cambiato la nostra strategia anche sotto Covid e il lettore ha apprezzato la nostra versatilità.

 

La ripresa del campionato sarà molto dura per le squadre. Quali crede saranno le sfide che la Roma dovrà affrontare?

La Roma ha l’obiettivo sportivo e finanziario di centrare la qualificazione in Champions League. Non sarà facile vista la classifica e la forma dell’Atalanta ma alcuni equilibri possono essere rivisti dopo questa sosta forzata.

 

Molti gli infortunati in Serie A, tra questi troviamo anche il nome di Zaniolo. Secondo lei, riuscirà ad essere disponibile tutto tondo o ancora no?

Zaniolo è un talento puro, è giovane ed ha tanta voglia. Il recupero procede per il verso giusto, a metà luglio la Roma punta ad averlo a disposizione. Sarà fondamentale per il cammino in Europa League.

 

Inter e Roma si giocheranno il passaggio del turno alla final eight di Europa League in gara secca a inizio agosto. Crede che la Roma, nonostante un inizio di campionato un po’ sottotono, possa farcela?

Partiamo da una considerazione: non capiterà mai più di giocare una competizione di tale prestigio in sole 4 gare. Il trofeo è alla portata di tutti, non esiste il fattore campo né il ragionamento dell’andata e del ritorno. Mi aspetto grandi sorprese e credo che la Roma, con un pizzico di coraggio, debba crederci.

 

La Roma attualmente è vicina al quarto posto per l’ottenimento della Champions League. Quali crede possano essere le carte vincenti della squadra per poter superare l’Atalanta?

La profondità della rosa e l’importanza dei recuperi possono recitare un ruolo importante in questo finale di stagione. Ma se la Roma arriverà in Champions, dato che ad agosto il torneo riprenedrà, vorrà comunque dire che l’Atalanta ha sbagliato parecchio, avendo quasi 3 partite di vantaggio, visto lo score positivo negli scontri diretti.

 

Durante la fase di lockdown è saltata la trattativa con Friedkin per la cessione della Roma. Le risulta che sia completamente chiusa o crede che si apriranno nuovi possibili scenari societari?

Nel campo finanziario, così come nello sport, mai dire mai. Ha subito un rallentamento, una brusca frenata è vero, ma i contatti continuano ad esserci e basterà muoversi di poco dalle proprie posizioni per andare a dama. Credo che entro dicembre la Roma cambierà proprietà.

tags:  

Eventi più giocati

17h 04m Glasgow R. - St Mirren
1.17(1) - 7.50(X) - 19.00(2)
18h 34m Kilmarnock - Celtic G.
13.00(1) - 6.50(X) - 1.26(2)
19h 19m Mechelen - Anderlecht
4.50(1) - 3.63(X) - 1.90(2)
20h 04m Spartak M. - FC Sochi 0.
1.75(1) - 3.70(X) - 4.75(2)
22h 04m Frosinone - Pordenone
1.90(1) - 3.50(X) - 4.75(2)
01g 22h 04m Manchester U. - Copenhagen
1.28(1) - 6.00(X) - 13.00(2)
01g 22h 04m Inter - Bayer L.
2.12(1) - 3.60(X) - 3.50(2)
03g 22h 04m Atalanta - Paris Saint G.
3.20(1) - 3.80(X) - 2.23(2)
 
asktraders