doc
Schedina

Salvatore Telesco di Generation Sport: la Juventus è a un livello superiore!

Lunedì 28 Ottobre 2019, pubblicata da Martina Carella
Foto Salvatore Telesco di Generation Sport: la Juventus è a un livello superiore! | Notizie/Home_page_Generation_sport_1159x600.jpg - 11546

A Dietro le quinte oggi abbiamo parlato con Salvatore Telesco, che insieme a un gruppo di amici ha avviato il blog Generation Sport. Durante l'intervista ci hanno spiegato come lavorano al loro sito web, inoltre ci hanno lasciato un commento sul Campionato e un consiglio sulla squadra vincente Serie A.


1 Buongiorno direttore, come e quando nasce Generation Sport?
Generation Sport nasce a luglio 2019 dall’incontro di 5 amici che, grazie alla loro passione comune per lo sport, hanno deciso di creare questo sito. L’obiettivo è quello di fare un’informazione chiara e precisa. Puntiamo soprattutto sui contenuti interattivi come fotogallery e video non solo di calcio ma anche di altri sport.

2 Chi lavora in Generation Sport?
Io mi occupo della parte grafica e gestisco il sito. Contribuisco anche alla pubblicazione di articoli, dando indicazioni alla redazione composta da 5 ragazzi. Tra di loro c’è chi ha già avuto esperienze nel settore del web journalism come Francesco Saverio Petito e Giuseppe Capizzi che si occupa soprattutto di Basket. Poi ci sono Paolo Ascolese e Simone Di Mattia che curano le notizie di calcio e degli sport da combattimento come Boxe, MMA e in particolare il Wrestling. Francesco Gatta, invece, tratta di rugby e Formula 1.

3 Quali sono fra le tante che Generation Sport offre, le notizie preferite dai lettori? Perché?
I contenuti preferiti sono quelli legati al mondo del calcio. L’Italia, di per se, è una nazione calciofila per questa ragione seguiamo costantemente la Serie A, Champions League, Europa League e la Nazionale italiana. Abbiamo riscontrato un buon successo nell'ambito degli sport da combattimento, come Wresling e UFC.

4 Perché un visitatore dovrebbe scegliere voi?
Perché da grandissimi amanti dello sport lavoriamo con cuore, dedizione e passione e cerchiamo di trasmettere queste sensazioni ai lettori. Ognuno di noi tratta sport a cui è molto legato, proprio per questo ci teniamo ad offrire il miglior contenuto possibile. Un altro motivo per cui un visitatore dovrebbe sceglierci, oltre alla qualità dei contenuti, è la nostra puntualità e chiarezza. In più offriamo una grande vastità tematica, dal calcio agli sport da combattimento, NBA, Rugby e Formula 1.

5 L'inter ha iniziato molto bene il Campionato, ma ha subito il sorpasso della Juventus. Secondo lei in questo Campionato vedremo un duello tra le due squadre o i Bianconeri hanno già iniziato a costruire un distacco?
Io e la redazione pensiamo che la Juventus abbia dimostrato la sua superiorità nello scontro diretto, ma crediamo che la lotta sarà molto più serrata rispetto alle scorse stagioni. L'apporto di Conte porta soprattutto un equilibrio mentale che l'Inter sfrutterà per tutto l'anno per non lasciar scappare via la Juventus. Da non sottovalutare il Napoli di Ancelotti ancora in corsa per il titolo nonostante qualche passo falso.

6 Fra turni infrasettimanali, tornei europei e partite del week-end le squadre sono costrette a giocare a distanza di pochi giorni. Qual è il suo giudizio al riguardo? Secondo lei sono ritmi sostenibili per i calciatori o possono essere dannosi e provocare troppi infortuni?
Gli impegni del calendario Serie A sono tanti e la condizione fisica nel calcio di oggi conta moltissimo. Sicuramente questo aumenta il numero di infortuni che alcune squadre quest'anno stanno patendo, ad esempio la Roma. Il calcio sta diventando molto più fisico e meno tecnico rispetto a quello di anni addietro. Per questo motivo una giusta preparazione atletica e una rosa più ampia sono fondamentali per sostenere questi ritmi.

7 Vogliamo concludere con un pronostico, chi vince il Campionato?
Secondo noi Napoli e Inter lotteranno fino alla fine per il titolo ma nonostante ciò crediamo che la rosa più ampia della Juventus la spunti anche in questa stagione.

 

a cura di Alessia Pina Alimonti 

tags:  

Eventi più giocati

09h 26m Real S. - Valencia
1.58(1) - 4.25(X) - 6.00(2)
11h 11m Tottenham - Chelsea
5.00(1) - 4.50(X) - 1.72(2)
11h 26m Ferencvaros - Molde
2.18(1) - 3.55(X) - 3.50(2)
11h 26m Dynamo K. - Gent
1.86(1) - 3.75(X) - 4.50(2)
11h 26m Omonia N. - Olympiakos
5.00(1) - 3.62(X) - 1.79(2)
01g 08h 26m Udinese - Spezia
1.70(1) - 3.90(X) - 5.80(2)
01g 09h 26m Huesca - Atletico M.
8.50(1) - 4.07(X) - 1.50(2)
01g 10h 56m Borussia D. - Bayern M.
5.50(1) - 4.75(X) - 1.80(2)