Il Krasnodar, da non confondere con i cugini del Kuban Krasnodar, è una squadra russa fondata nel 2008 che nelle ultime stagioni è riuscita a sovvertire le gerarchie in città. Il Krasnodar è stato sorteggiato nel gruppo C, insieme a Borussia Dortmund, PAOK e Qabala. La squadra russa è pienamente in corsa per il passaggio turno, e SNAI quota a 7 il primo posto del Krasnodar nel proprio girone di Europa League.
Formazione titolare FK Krasnodar 2015/16
Il Krasnodar di Kononov si schiera con un 4-3-3, una formazione impiegata anche in Europa League e alla base dei buoni risultati nella competizione. Dikan; Markov, Strandberg, Granqvist, Kaleshin; Kaboré, Gazinski, Akhmedov; Wanderson, Smolov, Mamaev.
Rosa Krasnodar 2015/16
Il giocatore di maggior valore nella rosa del Krasnodar nella stagione 2015/16 è Joãozinho, un'ala sinistra brasiliana acquistata nel 2011 dal Levski Sofia e maturata pienamente nella squadra russa.
Portieri: Anton Kochenkov, Andrey Sinitsyn, Andriy Dykan.
Difensori: Andreas Granqvist, Ragnar Sigurdsson, Stefan Strandberg, Artur Jedrzejczyk, Nikolay Markov, Vitali Kaleshin.
Centrocampisti: Odil Akhmedov, Charles Kaboré, Sergey Petrov, Mauricio Pereyra, Pavel Mamaev, Yuri Gazinskiy, Joãozinho, Dmitri Torbinski, Ricardo Laborde, Vladimir Bystrov.
Attaccanti: Ari, Wanderson, Fedor Smolov, Nikolay Komlichenko.
Il Krasnodar in Russia e in Europa
Anche quest'anno il Krasnodar, come l'anno scorso chiuso al terzo posto, è destinato a lottare per le posizioni europee, avendo ormai il CSKA Mosca acquisito un vantaggio considerevole sulle inseguitrici. Il Krasnodar ha già partecipato all'Europa League dell'anno scorso, eliminato durante la fase a gironi. Proprio a questa fase la squadra russa si è qualificata superando due turni preliminari, prima lo Slovan Bratislava e poi i finlandesi dell'HJK.