Rosa e formazione Tottenham 2019: analisi degli Spurs di Pochettino

Mercoledì 8 Maggio 2019, pubblicata da geilezeit
Immagine Dove può arrivare la formazione del Tottenham in Champions? | Notizie/tottenham_1739x600.png - 9425

La partita che vale una stagione per la formazione del Tottenham è arrivata. La squadra di Pochettino si trova di fronte alla seconda semifinale nella sua storia in Champions, la prima nella stagione 1961-1962, quando il torneo era alla sua settima edizione e si chiamava Coppa dei Campioni. In quell'occasione gli inglesi non riuscirono a ribaltare il 3-1 dell'andata subito in Portogallo contro il Benfica e al ritono il 2-1 in Inghilterra non bastò per raggiungere la finale. Anche in questo caso la rosa del Tottenham 2019 parte da una situazione di svantaggio, peggiore visto che la sconfitta è arrivata in casa nel nuovissimo impianto "Tottenham Hotspur Stadium", quando il 30 aprile l'Ajax si impose per 1-0. Dopo quel match gli Spurs hanno perso nel calendario della Premier League con il Bournemouth ma nonostante ciò hanno praticamente ipotecato la qualificazione alla prossima Champions. Adesso, prima di mostrarvi nel dettaglio la rosa e la probabile formazione del Tottenham, ecco 3 interessanti quote sul cammino dei ragazzi di Pochettino.

Le 3 quote più interessanti sul Tottenham
Tottenham vince la Champions League  @ 8.00
Il Tottenham arriva secondo in Champions League @ 5.00
Il Tottenham finalista in Champions League @ 3.40


Formazione Tottenham 2019

Una delle caratteristiche più importanti della formazione del Tottenham è la duttilità. Pochettino varia a seconda dell'avversario e degli uomini a disposizione l'abito della squadra, anche se, solitamente, il modulo di riferimento è il 4-2-3-1. Senza dubbio l'attacco rappresenta la forza degli Spurs: tutto ruota intorno a Kane, attaccante in grado di segnare in qualsiasi modo. La punta inglese può contare sul sostegno dei tre trequartisti che agiscono alle sue spalle: Alli, Eriksen e Son. L'infortunio del bomber inglese costringerà adesso Pochettino a spostare Lucas come falso nueve nella cruciale sfida contro l'Ajax. Di seguito ecco la formazione tipo del Tottenham per questa stagione:

Probabile formazione Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Wanyama, Sissoko; Alli, Eriksen, Son; Lucas.

Rosa Tottenham 2018 2019

La rosa del Tottenham vanta un'età media di 24 anni e non per niente è una di quelle con il maggior potenziale nel calcio britannico. Senza alcun dubbio il crack della formazione di Pochettino è Harry Kane, supportato da un trittico di assoluto livello formato da Alli, Eriksen e Son. Ad accrescere il livello del parco attaccanti degli Spurs troviamo Lucas Moura, acquisto nello scorso mercato di gennaio dal PSG. La rosa del Tottenham, come detto in precedenza, è la stessa della scorsa stagione, complice l'assoluta immobilità nella sessione estiva di mercato.

Rosa Tottenham 2018 2019
Portieri Tottenham Difensori Spurs Centrocampisti Spurs Attaccanti Tottenham
Lloris
Vorm
Gazzaniga
Alderweireld
Vertonghen
Sanchez
Foyth
Rose
Davies
Aurier
Trippier
Walker-Peters
Dier
Wanyama
Sissoko
Dembélé
Winks
Alli
Eriksen
Son
N'Koudou
Lamela
Lucas
Kane
Llorente
Janssen

 

Lista Champions Tottenham 2019: gli uomini di Pochettino per la Champions

Di seguito ecco le scelte di Pochettino in vista delle partite della fase ad eliminazione diretta del calendario della Champions League 2018/2019. I calciatori in asterisco fanno parte della lista B.

Lista Champions Tottenham 
Portieri Difensori Centrocampisti Attaccanti
Lloris
Vorm
Gazzaniga
Whiteman*
 Austin*
Alderweireld
Vertonghen
Sanchez
 Foyth
Rose
Davies
Aurier
Trippier
Dier
Walker-Peters*
Eyoma*
Wanyama
Sissoko
Winks
Alli
Eriksen
Amos*
Marsh*
Skipp*
Bowden*
 Son
Lamela
Lucas
Kane
 Llorente


La rosa del Tottenham per quali obiettivi può competere? Dite la vostra con un commento in basso!

tags:   Tottenham