Probabile formazione Liverpool 2019: analisi della squadra di Klopp

Venerdì 31 Maggio 2019, pubblicata da
Immagine Rosa e formazione Liverpool 2018 2019 | Notizie/formazione_liverpool_1_1104x600.jpg - 9411

L'appuntamento tanto atteso dai tifosi dei Reds è finalmente arrivato. Sabato 1 giugno, al Wanda Metropolitano di Madrid, la rosa del Liverpool avrà l'opportunità di chiudere un'annata sino a questo momento pazzesca, la quale però non ha ancora portato alla conquista di trofei per la corazzata di Klopp, a sua volta intenzionato a scrollarsi di dosso l'etichetta di 'meraviglioso perdente' da anni associata al suo nome. A detta dei bookmaker, i Reds partiranno da favoriti nella finale di Champions League contro il Tottenham. 
Stando alle ultime notizie giunte dal quartier generale dei Reds, Klopp avrebbe definitivamente recuperato Firmino, pronto a completare il tridente delle meraviglie con i partner Salah e Mané. A centrocampo, invece, mancherà Keita, alle prese con il problema all'adduttore. Al suo posto ci sarà Wijnaldum, il cui ingresso è risultato fondamentale nella celebre semifinale di ritorno contro il Barcellona. Prima di analizzare dettagliatamente la formazione del Liverpool in vista della finalissima, ecco tre interessanti quote messe sul piatto da Snai:

Champions League: le possibili modalità di trionfo del Liverpool
I Reds alzano la coppa al termine dei 90 minuti 1.95
Il Liverpool vince ai tempi supplementari 9.25
Salah e compagni trionfano ai calci di rigore 12.00

 

Formazione Liverpool 2019

La prima certezza è il modulo: il 4-3-3, un vero e proprio diktat del tecnico tedesco. La formazione del Liverpool gioca ormai a memoria con il tipico pressing asfissiante e le veloci ripartenze di Sanè e Salah. A centrocampo, non a caso, sono stati presi altri due "mastini" come Keita e Fabinho, in grado di recuperare il pallone per poi verticalizzare il più velocemente possibile. Di sicuro la difesa è più protetta con l'arrivo di Alisson, con Van Dijk a guidare l'intero reparto arretrato. Rispetto alla scorsa stagione, inoltre, c'è anche un cambio importante, pronto a subentrare dalla panchina. Stiamo parlando dell'ex Inter Shaqiri, acquistato dallo Stoke City attraverso la clausola di 13 milioni di euro. Prima di vedere nel dettaglio la formazione tipo del Liverpool vi ricordiamo che su Superscommesse potrete leggere di settimana in settimana tutte le probabili formazioni della Premier League, puntualmente aggiornate dalla nostra redazione.

FORMAZIONE TIPO LIVERPOOL 2019 (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Arnold, Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Manè, Salah, Firmino.

La stella del Liverpool rimane, ovviamente, Momo Salah. Se guardiamo esclusivamente i numeri, verrebbe da dire che l'egiziano non sia riuscito a mantenere gli standard altissimi della scorsa stagione, nella quale l'ex Roma siglò ben 32 gol in 36 match di Premier e 10 reti in Champions. Nonostante i "soli" 22 gol nell'attuale stagione di Premier (nella quale è comunque capocannoniere) e i 4 sigilli in Champions, l'annata dell'egiziano resta a dir poco positiva, così come quella di Sadio Mané, anch'egli autore di 22 reti nel campionato inglese, ben 12 centri in più rispetto alla scorsa stagione. Reti che hanno di sopperito al pronosticatile calo realizzativo di Salah.
Ecco pertanto le quote messe sul piatto da Eurobet sui due bomber del Liverpool in vista della finale del Wanda Metropolitano:

 
Le 2 quote più interessanti sulla stagione di Salah con il Liverpool
Doppietta di Salah contro il Tottenham @ 7.75
Goal di destro di Mané contro il Tottenham @ 3.30

 

Rosa Liverpool 2019

In seguito alla prestazione da incubo di Karius nella finale di Champions del 2018 contro il Real, la dirigenza del Liverpool ha deciso di investire su un grande portiere per la stagione 2018/2019. Il migliore sulla piazza non poteva che essere Alisson, rivelazione della Roma della scorsa stagione. Come anticipato, gli altri arrivi sono quelli di Fabinho, Keità e Shaqiri, elementi che hanno perfezionato dal punto di vista tecnico la rosa del Liverpool. Una perdita importante è stata quella di Emre Can, volato a Torino sponda Juve e autore di ottime prestazioni in bianconero.
 

Rosa Liverpool 2018 2019
Portieri Liverpool Mignolet, Alisson Becker;
Difensori Liverpool Van Dijk, Lovren, Gomez, Moreno, Robertson, Matip, Alexander-Arnold;
Centrocampisti Liverpool Fabinho, Wijnaldum, Milner, Keita, Henderson, Lallana, Oxlade-Chamberlain, Shaqiri;
Attaccanti Liverpool  Firmino, Manél, Salah, Sturridge, Origi.
 

Secondo voi la rosa del Liverpool 2018/2019 può centrare il "double"? Dì la tua con un commento in basso!

tags:   Liverpool