Rosa e formazione Ajax 2019: i titolari di Ten Hag contro il Tottenham

Venerdì 26 Aprile 2019, pubblicata da geilezeit
Immagine La formazione dell'Ajax contro il Tottenham | Notizie/Ajax_esultanza_900x600.jpg - 9310

La vera sorpresa dell'edizione della Champions League di quest'anno è sicuramente la formazione dell'Ajax del tecnico Ten Hag. Quella della squadra olandese fin qui è stata letteralmente una vera e propria cavalcata, iniziata a luglio addirittura nel secondo turno preliminare del torneo, con il doppio confronto con lo Sturm Graz. Da quel momento in poi, per la rosa dell'Ajax sono arrivate tante belle prestazioni, a cominciare dalla fase a gironi, chiusa al secondo posto senza mai perdere nello stesso gruppo del Bayern Monaco. Dopodiché prima l'eliminazione del Real Madrid, con cui ha subito l'unica sconfitta quest'anno in Champions nell'andata degli ottavi in Olanda, e poi quella della Juventus, due delle principali favorite per la vittoria della Champions League. A questo punto nella doppia sfida col Tottenham, la squadra di Ten Hag parte un passo avanti agli inglesi, in virtù di queste imprese. Prima di analizzare nel dettaglio l'organico e la formazione dell'Ajax ecco le quote offerte da Sisal Matchpoint in merito al prosieguo della stagione di De Jong e compagni.

Quote scommesse Ajax
Sisal Matchpoint
L'Ajax trionfa in Champions @ 5.00
I lancieri superano il Tottenham nel doppio confronto @ 1.85
De Jong e compagni vincono in Eredivisie @ 1.26


Formazione Ajax 2019

Erik Ten Hag schiera i suoi con un 4-3-3 a dir poco spregiudicato e stracolmo di talento dalla cintura di metà campo in su. Frenkie De Jong è senza alcun dubbio il prospetto più interessante a centrocampo. Non per niente è stato acquistato dal Barcellona per la 'modica' cifra di 75 milioni di euro + 11 bonus. Sino al termine dell'attuale stagione, però, De Jong resterà ad Amsterdam. In attacco i titolari sono Ziyech (in passato accostato alla Roma), Tadic e Neres: tutti accomunati da una grande tecnica e un'ottima visione di gioco. In difesa il leader è capitan De Ligt, il cui nome è da mesi associato alle trattative della Juventus. Di seguito, invece, ecco l'11 titolare dell'Ajax nel match di ritorno in casa della Juve:

Probabile formazione Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong, Van De Beek; Neres, Ziyech, Tadic.
Vuoi sapere chi giocherà nella Juve? Consulta le probabili formazioni della Champions League.


Rosa Ajax 2019

Con un'età media di 24 anni la rosa dell'Ajax 2019 è una delle più interessanti del panorama europeo. Oltre ai crack sopra menzionati, Erik Ten Hag può contare anche su calciatori di esperienza come Blind, Schone e Huntelaar. Di seguito, ecco l'organico dell'Ajax suddiviso per reparto.

LA ROSA DELL'AJAX 2019
Portieri Ajax  Difensori Ajax Centrocampisti Ajax Attaccanti Ajax
Onana
Varela
Lamprou
De Ligt
Blind
Magallan
Schuurs
Tagliafico
Sinkgraven
Veltman
Kristensen
Mazraoui
Eiting
Schone
De Jong
De Wit
Van De Beek
Labyad

Tadic
Bandé
Ziyech
Neres
Cerny
Dolberg
Huntelaar

 

Lista Uefa Ajax: gli uomini di Ten Hag per la Champions League

Di seguito ecco la lista dei calciatori scelti da mister Erik Ten Hag in vista delle partite della fase ad eliminazione diretta del calendario della Champions 2018/2019. I calciatori con l'asterisco fanno parte della lista B.

LISTA UEFA AJAX 2019
Portieri Difensori Centrocampisti Attaccanti
Onana
Varela
Lamprou
 Kotarski
Van Bladeren* 
De Ligt
Blind
Magallan
Schuurs
Tagliafico
Veltman
Kristensen
Sinkgraven
Mazraoui
Bakker*
Bakboord*
Botman*
Eiting
Schone
De Jong
De Wit
Van De Beek
Labyad
Lang*
Gravenberch*
Ekkelenkamp*
Tadic
Bandé
Ziyech
Neres
Cerny
Traoré
Huntelaar
Nunnely*


Qual è il tuo parere sulla rosa dell'Ajax? Dì la tua con un commento in basso!

tags:   Ajax