Schedina
Cerca Notizie

Convocati Europei 2021: le liste delle 24 nazionali ad Euro 2020

Venerdì 11 Giugno 2021, pubblicata da Daniele Conti
Immagine formazioni europei | Notizie/FORMAZIONI_EURO_21_1200x600.png - 1743
Tutte le formazioni degli Europei sono pronte per scendere in campo per l'evento calcistico dell'anno. Ma quali saranno le scelte degli allenatori delle 24 nazionali partecipanti sui calciatori da mandare in campo? Quali sono le formazioni tipo? Noi di Superscommesse abbiamo analizzato tutte le rose delle squadre degli Europei e per ognuna di esse abbiamo ipotizzato una probabile formazione guardando anche alle ultime schierate e al netto di piccoli infortuni e attuale stato di forma. Le formazioni di Euro 2021 piú accreditate sono soprattutto nel gruppo F dove per uno strano scherzo sono state inserite Francia, Germania e Portogallo. Nel prosieguo di questo articolo andremo ad analizzare le probabili formazioni di queste e di altre cinque nazionali favorite alla conquista dell'Europeo 2020. Continuiamo a chiamarlo Europeo 2020 perchè, nonostante il rinvio, la competizione manterrà il nome originario.
 

Formazioni più accreditate Euro 2021*
  snai goldbet planetwin
Belgio 7.50 7.00 7.25
Francia 5.50 5.50 5.30
Inghilterra 7.00 6.00 6.75
Italia 8.00 9.00 7.85
Spagna 9.00 9.00 9.35
Germania 9.00 9.00 9.10
Olanda 15.00 13.00 16.00
Portogallo 9.00 10.00 10.00
  Visita sito Visita sito Visita sito
*Per controllare tutti gli aggiornamenti delle quote sul vincente degli Europei consigliamo di controllare le variazioni direttamente sui siti degli operatori messi a confronto.

 

Francia, Inghilterra, Belgio, Olanda, Germania, Spagna, Italia e Portogallo sono le otto nazionali che, ad oggi, sono le favorite per il successo nella competizione stando a quanto pensano i bookmakers. In alcuni casi il rinvio di un anno ha giovato, basti pensare a formazioni giovani come Olanda, Belgio e Francia che hanno beneficiato di un'ulteriore stagione in cui accumulare esperienza internazionale. Diverso il discorso per compagini dall'età media avanzata come la nostra Italia (specialmente nel reparto arretrato) o il Portogallo del 36enne Cristiano Ronaldo.


Formazione Euro 2021 Francia

I campioni del mondo in carica si presentano ai nastri di partenza col ruolo di favoriti, seppur in compagnia di Belgio e Inghilterra. Il mantenimento dell'ossatura che ha trionfato in Russia è di per sè garanzia di alte prestazioni, soprattutto per la giovane età degli interpreti, Griezmann, Pogba e Mbappè su tutti. Qualche avvicendamento è avvenuto in difesa dove Umtiti ha perso il posto in favore di Kimpembé. Cambiamenti anche a centrocampo con Rabiot al posto dell'ex Juve Matuidi (titolare in Russia). Davanti la grande novità della nazionale francese, rappresentata dal ritorno di Benzema. Deschamps ha sotterrato l'ascia di guerra, decisione saggia viste le prestazioni del centravanti del Real Madrid in questa stagione. 
La Francia di Pogba e Mbappè giocherà la prima fase della competizione contro Germania, Portogallo e Ungheria.
 
La miglior quota per la Francia campione d'Europa è fornita da Snai a 5.50 volte la posta
 
 

Probabili formazioni Europei 2021: focus Italia 

Non esattamente in primissima fascia, l'Italia di Mancini arriva a Euro21 con il giusto mix di talento e gioventù. Il grande punto interrogativo riguarda la difesa con i centrali Bonucci e Chiellini piuttosto avanti con l'etá e reduci da una stagione non proprio esaltante con la Juve. Gli altri reparti non destano particolari preoccupazioni ed anzi garantiscono freschezza atletica e qualitá. Molto ci si aspetta da Barella e Chiesa, assoluti mattatori nei rispettivi club, e da Jorginho, finalmente sbocciato e padrone del centrocampo del Chelsea vittorioso in Champions.
Il calendario degli Azzurri prevede gli impegni contro Svizzera, Turchia e Galles nella fase a gruppi del torneo.
 
Il miglior moltiplicatore per un'affermazione azzurra all'Europeo è fornito da Goldbet a 9 volte la posta
 
 

Formazioni Euro 2021: focus Belgio

I Diavoli rossi del Belgio, dopo aver ben impressionato al mondiale, puntano al bersaglio grosso e l'Europeo itinerante potrebbe essere una delle ultime occasioni per la generazione d'oro belga, ancora a secco di soddisfazioni internazionali. Punti fermi Hazard (nonstante la stagione orribile al Real non si puó prescindere dall'estro dell'ex Chelsea), De Bruyne e Lukaku. Qualche preoccupazione in difesa dove Denayer e Vertonghen non sembrano affidabili come il compagno di reparto Alderweireld. Buone notizie, invece, sugli esterni di centrocampo con Castagne e Thorgan Hazard pronti a recitare la parte dei protagonisti.
Lukaku e compagni sono inseriti nel raggruppamento B e se la vedranno contro Russia, Danimarca e Finlandia.
 
Un successo del Belgio all'Europeo è offerto mediamente a 7 volte la giocata.
 
 

Probabile formazione Europeo 2021 Inghilterra

Dalla trequarti in su l'Inghilterra non teme confronti. La velocitá del duo Rashford-Foden non ha eguali e la vena realizzativa di Harry Kane è una garanzia. Tra le probabili formazioni Euro 2020 è forse la più temibile del lotto ma i problemi vengono a galla dalla cintola in giù dove Rice, Chilwell e Mings non sembrano essere all'altezza del resto della squadra. Molto dipenderà dalla tenuta mentale dei giocatori di club non di primissima fascia, non ancora abituati ai grandissimi palcoscenici, e dalla forma di Harry Kane, alle prese con ricorrenti infortuni nelle ultime stagioni.
Il calendario di Euro 2021 ha stabilito che la nazionale inglese affronterá Croazia, Repubblica Ceca e Scozia.
 
La miglior quota per una eventuale affermazione inglese all'Europeo è garantita da Snai a 7 volte la posta giocata.
 
 

Probabile formazione Euro 2021 Germania 

Il grande pregio della nazionale tedesca è sempre coinciso con la capacità di rigenerarsi, sfornando giovani talenti in grado di sostituire i campioni sulla via del tramonto. Il processo, dal mondiale vinto in Brasile, è stato più difficoltoso del solito e si può dire completo solo a metà. Basti pensare che Low ha richiamato in nazionale sia Thomas Muller che Mats Hummels, le cui ultime presenze risalivano al 2018, a testimonianza di come alcuni elementi siano tremendamente difficili da sostituire. La squadra teutonica é un'incognita di non semplice lettura. Se da una parte alcuni giovani danno garanzia e affidabilitá (vedi Gosens, Kimmich), dall'altra il tasso qualitativo medio sembra inferiore ad altre nazionali tedesche viste in passato.
La formazione tedesca è inserita nel girone di ferro della competizione insieme a Francia, Portogallo e Ungheria.
 
La miglior quota per un'affermazione della Germania è il 9.10 di Planetwin365.
 

 

Probabile formazione Euro 21 Olanda

La grande sorpresa degli Europei 2021 potrebbe essere l'Olanda di de Boer. Dopo un decennio tra i più bui della loro storia, i Tulipani sono usciti dal tunnel sfornando talenti come da tradizione. De Ligt, De Jong, Malen, Bergwin sono solo alcuni dei giovani Orange dal futuro luminoso. Purtroppo mancherá la leadership di Van Dijk, alle prese con il recupero dal grave infortunio al legamento crociato. Un'assenza che di sicuro si fará sentire, visto il peso specifico del centrale dei Reds. Toccherá allo juventino De Ligt non far rimpiangere il collega, assieme al nerazzurro De Vrij.
I Tulipani hanno come avversarie del raggruppamento C Ucraina, Austria e Macedonia del Nord, quest'ultima fra le probabili formazione Europei più deboli.
 
La miglior quota per l'Olanda campione d'Europa è offerta da Planetwin365 a 16 volte la posta
 
 

Probabili formazioni Euro 2020: il Portogallo

La longevità fisica e la determinazione di Cristiano Ronaldo sono elementi ben noti. Ma la sabbia dentro la clessidra scorre per tutti, anche per il fenomeno portoghese. Già in queste stagioni alla Juventus si è notata, in alcune gare, una perdita di brillantezza che Ronaldo ha saputo "nascondere" grazie ai gol e alla ferocia sotto porta. E' innegabile, però, che le prestazioni atletiche non siano più così continue come in passato. Le primavere sono 36 e la forma di CR7 sará vitale per le sorti del Portogallo, la cui squadra è talentuosa in ogni reparto. Ma se in difesa e a centrocampo ci sono uomini intercambiabili, l'unico che fa gol é Cristiano. Con lui al 100% i lusitani potrebbero davvero ripetere il miracolo del 2016.
 
La miglior quota per un successo di CR7 e compagni è piuttosto alta, con Planetwin365 a garantire il moltiplicatore piú alto (10.00).
 
 

Formazione Euro 21 Spagna

Concludiamo la nostra rassegna con l'analisi sulle Furie Rosse. Il discorso fatto per la Germania è replicabile alla Spagna che sta avendo difficoltà nel rifondare la squadra dopo i successi della generazione d'oro dei vari Iniesta, Xavi, Fabregas Villa ecc. Evitiamo un confronto per non calcare troppo la mano ma gente come Pau Torres, Gerard Moreno, Morata e Sarabia avrebbe difficilmente trovato spazio nella Spagna campione del Mondo del 2010 o d'Europa due anni più tardi. Curiositá per Aymeric Laporte, alla prima chiamata con la selezione iberica grazie al doppio passaporto francese e spagnolo appunto.
Polonia, Svezia e Slovacchia saranno le avversarie delle Furie Rosse in un raggruppamento sicuramente abbordabile.
 
La miglior quota per la Spagna campione d'Europa è rappresentata dal 9.35 di Planetwin365
 

 

Convocati Europei 2021: tutte le altre nazionali

Oltre le fantastiche otto ci sono altre 16 selezioni che proveranno a rubare la scena e andare avanti piú possibile nella manifestazione. Di queste, alcune sono anche in grado di mettere paura alle big come ad esempio la Croazia, da sempre formazione ostica e capace di impensierire chiunque. Di seguito i rimandi ai singoli approfondimenti sulle restanti rose Europei 2021.
 

Quale tra le formazioni titolari degli Europei 2021 è la più spettacolare?

Eventi più giocati

22h 09m FK Neftchi B. - Olympiakos
3.75(1) - 3.55(X) - 2.01(2)
22h 39m Cluj - Lincoln F.
1.16(1) - 8.50(X) - 23.00(2)
22h 54m Midtjylland - Celtic G.
2.52(1) - 3.40(X) - 2.90(2)
23h 09m Ludogorets - NK Mura
1.40(1) - 4.70(X) - 8.50(2)
23h 09m Galatasaray - PSV E.
3.00(1) - 3.90(X) - 2.20(2)
23h 24m Young B. - Slovan B.
1.43(1) - 4.73(X) - 8.00(2)
23h 39m Sparta P. - Rapid V.
1.87(1) - 4.02(X) - 4.00(2)
23h 39m Stella R. - Kairat A.
1.42(1) - 4.75(X) - 8.00(2)
 
close
BONUS SCOMMESSE Confronta i migliori bonus di benvenuto
Goldbet
Goldbet
Bonus Benvenuto Fino a 160€
Bonus Benvenuto Fino a 160€
100% primo deposito
Sisal
Sisal
Bonus Benvenuto Fino a 400€
Bonus Benvenuto Fino a 400€
25€ sulla prima giocata
Planetwin365
Planetwin365
Bonus Benvenuto Fino a 420€
Bonus Benvenuto Fino a 420€
7€ ogni oro azzurro

il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza