doc
Schedina

Formazioni Europei 2021: i titolari delle nazionali favorite

Martedì 7 Aprile 2020, pubblicata da geilezeit
Immagine formazioni europei | Notizie/Nazionale_1200x600.jpg - 1743
L'Uefa, come noto, ha preso la difficile quanto necessaria decisione di rinviare gli Europei di calcio all'estate 2021. L'ermergenza coronavirus è troppo estesa ed il rischio troppo alto per disputare una manifestazione di tale livello in una situazione non sicura al 100%. Oltre alle conseguenze economiche - il presidente dell'Uefa Ceferin ha dichiarato che lo slittamento avrà un costo enorme - sono da valutare anche quelle prettamente sportive. Come saranno le gerarchie delle nazionali impegnate? Quali giocatori sarebbero stati sicuramente presenti quest'estate ed invece rischiano di perdere il posto tra un anno? In questo articolo andremo ad analizzare le probabili formazioni delle otto nazionali favorite alla conquista dell'Europeo 2020. Continuiamo a chiamarlo Europeo 2020 perchè, nonostante il rinvio, la competizione manterrà il nome originario.
 
Francia, Inghilterra, Belgio, Olanda, Germania, Spagna, Italia e Portogallo sono le otto nazionali che, ad oggi, sono le favorite per il successo nella competizione stando a quanto pensano i bookmakers. In alcuni casi il rinvio di un anno potrà solo giovare, basti pensare a formazioni giovani come Olanda, Belgio e Francia che potranno beneficiare di un'ulteriore stagione in cui accumulare esperienza internazionale. Diverso il discorso per compagini dall'età media avanzata come la nostra Italia o il Portogallo del 35enne Cristiano Ronaldo. Vien da sè che l'attuale gerarchia possa essere completamente ribaltata nel giro di dodici mesi. Proviamo a dare uno sguardo nel futuro, ecco le probabili formazioni Europei 2021. Prima, però, analizziamo le chance di successo delle otto compagini analizzate con il nostro esclusivo confronto quote.
 
Chi si aggiudica Euro 2021?* Snai Bwin Unibet
Francia
Inghilterra
Belgio
Olanda
7.00
6.50
6.50
9.00
6.00
5.50
6.00
7.00
7.00
6.00
6.50
8.00
Germania
Spagna
Italia
Portogallo
9.00
9.00
8.00
18.00
8.50
9.00
11.00
15.00
10.00
9.00
12.00
18.00
Per maggiori info VISITA SITO VISITA SITO VISITA SITO

*Per controllare tutti gli aggiornamenti delle quote sul vincente degli Europei consigliamo di controllare le variazioni direttamente sui siti degli operatori messi a confronto.

Formazione Euro 2021 Francia

I campioni del mondo in carica si presenteranno ai nastri di partenza col ruolo di favoriti assoluti. Il mantenimento dell'ossatura che ha trionfato in Russia è di per sè garanzia di alte prestazioni, soprattutto per la giovane età degli interpreti, Griezmann, Pogba e Mbappè su tutti. Qualche avvicendamento è prevedibile in difesa dove Umtiti perderà il posto a beneficio di Lenglet, come successo col Barcellona. Possibile anche un cambio a centrocampo con lo juventino Matuidi che potrebbe cedere la titolarità al giovane Ndombele.
La Francia di Pogba e Mbappè giocherà la prima fase della competizione contro Germania, Portogallo e una terza squadra che verrà decretata dall'esito dei playoff.
 
La miglior quota per la Francia campione d'Europa è fornita da Snai a 7 volte la posta
 
 

Formazione Europei 2021 Italia 

Non esattamente in primissima fascia, la squadra di Mancini arriverà a Euro21 con il giusto mix di talento e gioventù. Il grande punto interrogativo riguarda il capitano Giorgio Chiellini che la prossima estate avrà quasi 37 anni. Bisognerà vedere se il leggendario centrale bianconero vivrà una stagione senza grandi infortuni, in tal caso il posto al centro della difesa azzurra sarà suo. A centrocampo assisteremo probabilmente alla maggiore rivoluzione coi giovani Tonali e Barella in pole per la titolarità. Ballottaggio, infine, tra Verratti e Jorginho per il ruolo di regista davanti alla difesa.
Gli Azzurri se la vedranno contro Svizzera, Turchia e Galles nella fase a gruppi del torneo.
 
Il miglior moltiplicatore per un'affermazione azzurra all'Europeo è offerto da Unibet a 12 volte la posta
 
 

Formazione Euro 2021 Belgio

I Diavoli rossi, dopo aver ben impressionato al mondiale, puntano al bersagio grosso e l'Europeo itinerante potrebbe essere una delle ultime occasioni per la generazione d'oro belga, ancora a secco di soddisfazioni internazionali. Punti fermi Hazard, De Bruyne e Lukaku, qualche preoccupazione in difesa dove Dendoncker e Denayer non sembrano all'altezza dei predecessori. Vertonghen, infatti, si avvia alla conclusione della carriera mentre Kompany ha già lasciato il calcio che conta per "svernare" in patria. Buone notizie, invece, sugli esterni di centrocampo con Castagne e Thorgan Hazard pronti a recitare la parte dei protagonisti.
Lukaku e compagni sono inseriti nel raggruppamento B e se la vedranno contro Russia, Danimarca e Finlandia.
 
Un successo del Belgio all'Europeo è offerto mediamente a 6 volte la giocata con Snai e Unibet a garantire la miglior quota (6.50)
 
 

Probabile formazione Europeo 2021 Inghilterra

Dalla trequarti in su l'Inghilterra non teme confronti. La velocità del trio Rashford, Sterling, Sancho non ha eguali e la vena realizzativa di Harry Kane è una garanzia. I problemi vengono a galla dalla cintola in giù dove Rice, Shaw e Maguire non sembrano essere all'altezza del resto della squadra. Molto dipenderà dalla tenuta mentale dei più giovani (Gomez, Sancho, Rice), non ancora abituati ai grandissimi palcoscenici, e dalla forma di Harry Kane, alle prese con ricorrenti infortuni nell'ultima stagione.
I Leoni inglesi affronteranno Croazia, Repubblica Ceca e una tra Scozia, Norvegia, Serbia e Israele che sarà decretata dall'esito del playoff.
 
La miglior quota per una eventuale affermazione inglese all'Europeo è garantita da Snai a 6.50 volte la giocata.
 
 

Probabile formazione Euro 2021 Germania 

Il grande pregio della nazionale tedesca è sempre coinciso con la capacità di rigenerarsi, sfornando giovani talenti in grado di sotituire i campjoni sulla via del tramonto. Il processo, dal mondiale vinto in Brasile, è stato più difficoltoso del solito e si può dire completo solo a metà. Se in attacco non mancano le nuove leve dal futuro roseo, lo stesso non può dirsi in altri reparti. Per questo Toni Kroos sarà ancora il leader in mediana con Kimmich e Gundogan a "fare legna" mentre in difesa la coppia Sule-Ginter non pare essere all'altezza della precedente (Boateng-Hummels).
La formazione tedesca è inserita nel girone di ferro della competizione insieme a Francia, Portogallo e una terza compagine che verrà decretata dal playoff.
 
La miglior quota per un'affermazione della Germania è il 10 di Unibet
 

 

Probabile formazione Euro 21 Olanda

La grande sorpresa degli Europei 2021 potrebbe essere l'Olanda di Koeman. Dopo un decennio tra i più bui della loro storia, i Tulipani sono usciti dal tunnel sfornando talenti come da tradizione. De Ligt, De Jong, Van de Beek, Malen, Bergwin sono solo alcuni dei giovani Orange dal futuro luminoso. La leadership di Van Dijk e Blind potrebbero completare la ricetta ma occhio a Cillesen, forse l'unico anello debole della squadra.
I Tulipani hanno come avversarie del raggruppamento C Ucraina, Austria e una terza compagine decretata dall'esito del playoff
 
La miglior quota per l'Olanda campione d'Europa è offerta da Snai a 9 volte la posta
 

 

Europei 2021 formazione Portogallo

La longevità fisica e la determinazione di Cristiano Ronaldo sono elementi ben noti. Ma la sabbia dentro la clessidra scorre per tutti, anche per il fenomeno portoghese. Già in queste stagioni alla Juventus si è notata, in alcune gare ,una perdita di brillantezza che Ronaldo ha saputo "nascondere" grazie ai gol e alla ferocia sotto porta. E' innegabile, però, che le prestazioni atletiche non siano più così continue come in passato. E tra 12 mesi, quando le primavere saranno 36, la cosa potrebbe essere ancor più lampante. La forma di CR7 è vitale per le sorti del Portogallo, la cui squadra è talentuosa ma complessivamente non a livello delle avversarie.
Come anticipato il Portogallo dovrà sudare parecchio per accedere alla seconda fase visto che dovrà vedersela con Germania e Francia.
 
Anche per questo motivo la quota per un successo di CR7 e compagni è piuttosto alta, con Unibet a garantire quella migliore a 18
 
 

Formazione Euro 21 Spagna

Concludiamo la nostra rassegna con l'analisi sulle Furie Rosse. Il discorso fatto per la Germania è replicabile alla Spagna che sta avendo difficoltà nel rifondare la squadra dopo i successi della generazione d'oro dei vari Iniesta, Xavi, Fabregas Villa ecc. Evitiamo un confronto per non calcare troppo la mano ma gente come Inigo Martinez, Asensio, Morata e Rodrigo avrebbe difficilmente trovato spazio nella Spagna campione del Mondo del 2010 o d'Europa due anni più tardi.
Polonia, Svezia e una tra osnia, Slovacchia, Irlanda e Irlanda del Nord saranno le avversarie delle Furie Rosse in un raggruppamento sicuramente abbordabile
 
La miglior quota per la Spagna campione d'Europa è rappresentata dal 9 di Bwin
 

Eventi più giocati

21h 06m Brighton Hove A. - West Bromwich A.
1.73(1) - 4.20(X) - 4.80(2)
23h 06m Bayer L. - Augsburg
1.60(1) - 4.42(X) - 5.50(2)
23h 21m Milan - Roma
2.10(1) - 3.80(X) - 3.50(2)
23h 36m Burnley - Tottenham
5.80(1) - 4.33(X) - 1.61(2)
23h 36m Levante - Celta V.
2.55(1) - 3.30(X) - 2.90(2)
01g 21h 31m Lokomotiv M. - Bayern M.
17.00(1) - 8.50(X) - 1.20(2)
01g 21h 31m Shakhtar D. - Inter
4.60(1) - 4.10(X) - 1.83(2)
01g 23h 36m Atletico M. - Red Bull S.
1.65(1) - 4.33(X) - 5.75(2)