doc
Schedina

Più di un gioco per i Fantalettori: "MagicGol" offre consigli,notifiche e statistiche personalizzate

Mercoledì 15 Luglio 2020, pubblicata da geilezeit
Immagine Più di un gioco per i Fantalettori:

Per la rubrica "Dietro le Quinte", abbiamo intervistato Andrea Stronati, di "MagicGol". Il sito, come la app, è nato dal connubio della passione di quattro ragazzi per il calcio e per il mondo tech, realizzando una vera e propria esperienza rivoluzionaria per fantalettori e amanti del fantacalcio.

Dai suggerimenti, alle notizie e alle informazioni per essere infallibili sulla scelta dei giocatori da schierare.

Lasciamo ora la parola ad Andrea.

 

Buongiorno. Come e quando nasce “MagicGol”?

Buongiorno a voi, MagicGol nasce dal desiderio di 4 ragazzi, professionisti nel settore tech, di coniugare la propria passione per il gioco calcistico con quella tecnologica maturata nella Silicon Valley. MagicGol ha l’ambizioso intento di rivoluzionare l’esperienza di gioco del Fantacalcio. 

 

Mi parli del team. Chi lavora insieme a Lei?

Il team è cambiato e cresciuto nel tempo e attualmente è composto da 5 persone: 

- Andrea, sviluppatore fullstack

- Gianluca, esperto UI/IX

- Fabio, esperto SEO e WordPress

- Edoardo, esperto Marketing e di Prodotto

- Marco, esperto di Fantacalcio e autore delle nostre guide e dei nostri articoli 

Dopo varie esperienze lavorative, tra cui alcune particolarmente formative in California, abbiamo deciso che fosse arrivato il momento giusto per creare qualcosa di nostro, alla quale dedicarci con piacere, dedizione e professionalità. Mettere in pratica ciò che era stato appreso nel tempo, aggiungendo un piccolo ma fondamentale ingrediente: la nostra passione. 

 

Che genere di informazioni si possono trovare sul Suo blog?

MagicGol vuole essere il luogo in cui i Fantallenatori ed amanti del calcio trovano le notizie provenienti da fonti accreditate (OkCalcioMercato, CalcioD’Angolo, Fantarumors, Bottadiculo, etc...), e i suggerimenti per essere infallibili. 

È una piattaforma all-in-one, con blog, sito web, applicazione Android e plugin WordPress che mettiamo a disposizione ai fantallenatori e ai blogger che scrivono di Fantacalcio. 

Giocatori da schierare, top e flop, i migliori per ruolo, formazioni invincibili... non c’è limite a quello che possiamo offrire nella nostra app. E poi non mancano le guide per come affrontare al meglio l’intero anno fantacalcistico. 

 

Di cosa tratta la sezione “Numeri e Statistiche”?

Le statistiche non hanno segreti per noi. Nel nostro blog offriamo tutti i dati che servono, giornata per giornata, mese per mese, squadra per squadra. E gli utenti possono chiederci quelli che ancora non ci sono: i loro feedback fanno crescere ogni giorno MagicGol. 

Basta andare su https://magicgol.it/feedback/ e fare richiesta. 

 

Con la ripresa del campionato e gli elevati turni di gioco, crede che le rose lunghe verranno facilitate o entreranno in gioco altri fattori ugualmente importanti?

Le rose lunghe sono sempre un’arma in più per chi le ha: con 5 cambi, è meglio avere il problema di dover scegliere chi far entrare che non averlo affatto. 

Ci sono calciatori che danno il meglio di sé quando giocano partite molto ravvicinate, altri invece no: noi consigliamo di usare il CONFRONTA CALCIATORI della nostra app per monitorare l’andamento dei calciatori, valutare qual è il calciatore attualmente più in forma... e perchè no, usarlo anche per accettare o rifiutare uno scambio che ci è stato proposto. 

 

Molti sono stati gli infortunati a causa del lockdown. Quanto crede che questo fattore stia influenzando le squadre? Quale squadra secondo lei ne sta maggiormente subendo le conseguenze?

Giocare in estate non aiuta ad ottenere il meglio dai calciatori: le temperature alte non sono ideali per ottenere il massimo rendimento. Alcune squadre tra cui la Lazio, ne stanno pagando il prezzo a caro costo. 

 

Quale crede sia il giocatore più completo della stagione? E quale invece quello che a suo parere sarà il capocannoniere del 2020?

Io ho qualche idea al riguardo! L’applicazione di MagicGol mi ha permesso di confrontare i calciatori e mi ha dato la possibilità di scoprirlo in maniera empirica: il giocatore è... nessuno spoiler, aprite l’app e scopritelo voi stessi.

 

Concludiamo con un pronostico sulla finale di campionato. Ci possiamo aspettare delle belle sorprese oppure è un finale già scritto? 

Nulla è scontato, anche se molto è ben delineato. Se oramai con l’avvicinarsi della conclusione del campionato, le sorprese potrebbero venire meno, sicuramente non sarà lo stesso per i nostri utenti: stiamo già lavorando per la stagione 2020-2021 con molte novità interessanti e un occhio all’Europeo 2021

Restate connessi con MagicGol! 

 

tags:  

Eventi più giocati

01h 42m Glasgow R. - St Mirren
1.17(1) - 7.50(X) - 17.00(2)
03h 12m Kilmarnock - Celtic G.
13.00(1) - 6.50(X) - 1.25(2)
03h 57m Mechelen - Anderlecht
3.75(1) - 3.52(X) - 2.05(2)
04h 42m Spartak M. - FC Sochi 0.
1.75(1) - 3.70(X) - 4.50(2)
06h 42m Frosinone - Pordenone
1.90(1) - 3.40(X) - 5.00(2)
01g 06h 42m Manchester U. - Copenhagen
1.26(1) - 6.50(X) - 13.00(2)
01g 06h 42m Inter - Bayer L.
2.12(1) - 3.60(X) - 3.60(2)
03g 06h 42m Atalanta - Paris Saint G.
3.20(1) - 3.85(X) - 2.18(2)
 
asktraders