doc
Schedina

Come registrarsi a Neteller, come funziona e quanto costa

Giovedì 30 Aprile 2020, pubblicata da marcoperrone85
Immagine Come registrarsi a Neteller | Notizie/Neteller_1661x600.jpg - 11625

Uno dei servizi di trasferimento di denaro on line più conosciuti e utilizzati negli ultimi mesi è Neteller. Si tratta di un portafoglio elettronico, regolamentata dalla Financial Services Autorità britannica che offre la possibilità di versare e prelevare denaro tramite numerosi strumenti di pagamento come ad esempio carte di credito, bonifico bancario, bitcoin o ancora altri e-wallet come Paypal e Skrill. Di seguito andremo a spiegare più nel dettaglio come registrarsi su Neteller, come verificare l'account, come associare una carta di credito o una prepagata al proprio account su Neteller, quali sono i migliori servizi associati all’uso di Neteller, i costi di questo e-wallet e altre utili indicazioni per adoperarlo al meglio e in assoluta sicurezza.

 

Come registrarsi a Neteller: procedura semplice e immediata

Per spiegare al meglio la procedura di registrazione su Neteller abbiamo aperto un conto su questo e-wallet annotando passo dopo passo l’intero percorso per aprire un account in assoluta sicurezza. Dopo aver effettuato l’accesso al sito di Neteller e selezionato la lingua italiana è necessario cliccare sul pulsante “Registrati gratuitamente” per avviare la procedura.

  1. Accedi al sito di Neteller e clicccc sul pulsante “Registrati gratuitamente”.
  2. Si aprirà una nuova finestra con un form da compilare e in cui inserire il proprio nome, cognome, un indirizzo mail e una password. Cliccare poi sul tasto “Registrati subito”.
  3. Una volta effettuato questi passaggi preliminari ci si ritroverà nella propria dashboard personale di Neteller. In pratica, si è già in possesso di un account valido.

 

 

Procedura di verifica del conto Neteller

Neteller prevede diversi passaggi per verificare il conto appena aperto, il tutto finalizzato a garantire la sicurezza delle transazioni e dei propri conti virtuali e bancari. In particolare, il sistema di verifica di identità prevede diversi passaggi necessari non solo per la riservatezza dei propri dati ma anche per effettuare tutte le transazioni. Infatti, a differenza di altri e-wallet, Neteller non consente l'invio di denaro se non è stata prima completata la procedura di riconoscimento dell'identità abbinata all'account appena aperto.


Sulla propria dashboard potrebbe comparire una schermata di questo tipo. Per verificare il proprio conto sarà necessario cliccare sul link "Non verificato" che consentirà l'apertura della procedura di verifica. Come è possibile notare dalla schermata in basso, Neteller richiede diversi passaggi per verificare l'identità e abbinarla all'account virtuale.

 

Ecco i passaggi della procedura di verifica dell'identità richiesta da Neteller.

  1. Un primo metodo di controllo è quello legato al proprio account Facebook. Si tratta, in ogni caso, di una funzionalità opzionale che si può escludere cliccando sulla scritta “No grazie”.
  2. Il secondo metodo di controllo è definito Verifica ID in cui Neteller richiede il caricamento di un documento di identità.
  3. Una volta effettuato il caricamento del documento il sistema di verifica richiede la verifica dell’indirizzo che si può attuare in due modi: tramite geolocalizzazione oppure caricando un documento di verifica dell’indirizzo.
  4. Effettuata anche questa procedura verrà illustrato un riepilogo con tutti i dati inseriti.



Come mettere in sicurezza l'account Neteller e poter pagare online

Effettuata la procedura preliminare bisognerà mettere in prima sicurezza il proprio account inserendo alcuni dati personali e creando un codice ID utile per la protezione dell'account. Ecco come effettuare questa procedura passo passo.

  1. All'interno della Dashboard personale cliccare al centro dove c’è scritto Pagare online oppure sul menu a destra alla voce "Deposito di denaro".
  2. Per avviare l’impostazione del proprio account Neteller è necessario cliccare sul pulsante “Inizia”.
  3. Impostare il Paese di residenza e la valuta monetaria e cliccare sul pulsante “Salva”.
  4. Inserire i dati richiesti nel form tra cui indirizzo e numero di telefono e cliccare sul pulsante “Salva”.
  5. Si riceverà sul proprio telefono un sms con un codice di verifica di 6 cifre da inserire nel form successivo del sito di Neteller.
  6. Inserire il codice di sei cifre e cliccare sul pulsante “Verifica”.
  7. Effettuato questo passaggio, il sito di Neteller chiederà di creare un codice ID a sei cifra utile per proteggere il proprio conto.
  8. Inserire il codice e cliccare il pulsante “Salva”.
  9. Nel giro di pochi minuti si riceverà una mail di conferma di creazione dell'account su Neteller.



Come si deposita su Neteller?

Fatte queste operazioni preliminari dovremmo ora essere in grado di effettuare un deposito sul nostro account Neteller. In questo nostro tutorial andremo a spiegare come si fa un deposito da una Postepay al proprio saldo su Neteller. Ecco la procedura completa.

  1. Cliccare sulla voce “Deposito di denaro”.
  2. Scegliere tra le tantissime opportunità quella preferita. Nel nostro caso optiamo per Postepay Visa.
  3. Si passa a una nuova pagina in cui si inserirà l’importo del primo versamento su Neteller e i dati della carta da cui si preleva il denaro.
  4. Terminata anche questa fase ci sarà un riepilogo e sarà necessario cliccare sul pulsante “Continua” per confermare l’operazione.
  5. Se l’operazione andrà a buon fine si riceverà una mail di avvenuto accredito dell’importo autorizzato e la schermata finale del sito di Neteller confermerà l’esito positivo dell’operazione accreditando l’importo versato.

Ecco il tutto spiegato anche attraverso gli screenshot effettuati nel corso della nostra operazione di versamento del denaro su Neteller.

 

Costi e commissioni Neteller

Come è possibile notare nell'ultima parte del nostro screenshot sull'operazione di versamento di denaro sull'account Neteller, il servizio ha applicato una commissione di 0,25 euro. Infatti, bisogna evidenziare come Neteller per tutte le operazioni di versamento di denaro da un conto esterno al proprio saldo applichi dei costi di commissione pari, solitamente, al 2,5% dell'importo versato dall'utente. Ecco una panoramica dei costi Neteller sul trasferimento di denaro.

Costi deposito su Neteller Commissioni Neteller
Deposito da carta debito/credito 2,5%
Deposito da Skrill 2,5%
Deposito da Paysafe 2,5%
Deposito da bonifico 2,5%
Per informazioni più dettagliate si consiglia di visitare la pagina tariffe di Neteller


Situazione differente per quanto riguarda i costi al prelievo dal proprio account Neteller verso altri ewallet, carte di credito o conto bancario. Ecco in sintesi quali sono i costi secondo quanto riporta il sito di Neteller.

Costi prelievo da Neteller Commissioni Neteller applicate
Invio denaro al conto bancario 10,00 USD
Pagamento siti ecommerce 0%
Versamento a Member wire 12,75 USD
Invio denaro a telefono cellulare 1,45%
Invio denaro ad altro conto Neteller 1,45%
Money transfer 1,45% min. fee 0,50 USD
Versamento a Net+ Prepaid Mastercard da 0 a 1,75%
Per informazioni più dettagliate si consiglia di visitare la pagina fees di Neteller


Il miglior uso da fare per utilizzare l'account Neteller e la carta Neteller è, dunque, quello relativo al pagamento sui siti internet di ecommerce. Tra questi spiccano certamente i siti internet di scommesse on line. Tra l'altro i siti di gambling accettano molto spesso anche il pagamento tramite l'ewallet di Neteller senza la necessità di avere la carta prepagata. Ecco a questo proposito cinque tra i migliori bookmaker che consentono il deposito e il prelievo con Neteller.
 

Bookmaker* Depositi Prelievi Info 
Snai Visita sito
Sisal Visita sito
Eurobet Visita sito
Planetwin365 Visita sito
Better Visita sito

* Si applicano termini e condizioni per ognuno dei siti citati.


Il conto aperto su Neteller è senza costi per uso personale a patto che si effettui l'accesso o si eseguano transazioni almeno una volta ogni 12 mesi. Se ciò non dovesse accadere, verrà detratta una commissione amministrativa mensile pari a 5,00 USD (o equivalente in valuta) dai fondi disponibili nel conto.

 

Come prelevare da Neteller?

Come indicato in alto nella sezione costi di Neteller, questo portafoglio consente anche, ovviamente, di poter prelevare denaro presente sull'e-wallet trasferendolo da altre parti. Ad esempio, è possibile prelevare un importo dal saldo Neteller spostandolo alla propria carta di credito personale oppure su un conto corrente bancario. Per fare tutto ciò è assolutamente necessario aver abbinato la carta di credito o il conto corrente bancario al proprio account Neteller. Per ulteriori informazioni si consiglia di leggere attentamente la sezione dedicata del sito di Neteller.

 

Carta Net+ Prepaid Mastercard

Assieme all'account virtuale, Neteller consente ai propri utenti di avere anche una carta prepagata che si appoggia al circuito Mastercard. Neteller offre due possibilità di carta prepagata, quella fisica e quella virtuale. Chiaramente in base all'opzione che si decide di scegliere si applicano dei costi differenti. Ecco di seguito i costi e i limiti all'acquisto e al prelievo della carta prepagata fisica Neteller.

Carta fisica Net+ Prepaid Mastercard Costi, commissioni e limiti
Pagamenti in negozi, ristoranti, oppure online Nessun costo aggiuntivo
Cambio valuta 3.99%
Costi gestione e spedizione 10 euro
commissione di prelievo 1,75%
Sostituzione di carta smarrita 10 euro
Commissione annua carta 8 euro
N° prelievi ogni 24 ore 10
Importo prelievi ogni 24 ore 900 euro
N° acquisti ogni 24 ore 50
Acquisti ogni 24 ore 2700 euro


Qui di seguito presentiamo i limiti relativi alla carta virtuale Net+ Prepaid

Carta virtuale Net+ Prepaid Mastercard Costi, commissioni e limiti
Costo prima carta virtuale Nessun costo
Costo carte virtuali aggiuntive 2,50 euro per carta
Limiti per carta non verificata Limiti Net+ carta non verificata
N° totale acquisti consentiti 4
Spesa massima ogni 24 ore 180 euro
Spesa totale consentita 720 euro
Limiti per carta verificata Limiti carta virtuale Net+ verificata
N° acquisti ogni 24 ore 10
Spesa massima consentita ogni 24 ore 6300 euro
N° massima acquisti ogni 4 giorni 30
Spesa massima consentita ogni 4 giorni 10500 euro

 

Neteller e criptovalute

Tra le opzioni più interessanti presenti su Neteller c'è quella relativa alla possibilità di acquisto di alcune tra le più famose criptovalute. Al momento della scrittura di questa guida su Neteller, questo e-wallet consente di operare per l'acquisto di 9 criptovalute, praticamente le più conosciute e famose. Si tratta di Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, EOS, Lumens Stellar, Ethereum Classic, Ripple e 0x.
Come è possibile notare nella schermata in basso la pagina Cripto di Neteller presenta il nome della criptovaluta, il grafico con l’andamento del prezzo della criptovaluta nelle ultime 24 ore, il valore attuale della cripto, la variazione del suo valore nelle ultime 24 ore e l’eventuale presenza di un determinato importo della criptovaluta nel proprio portafoglio. Infine il tasto “Opera in borsa“ che consente l’acquisto di criptovalute.

Vista la particolare volatità di un mercato di questo tipo si consiglia di informarsi attentamente sul mondo delle criptovalute e sull'andamento del mercato prima di iniziare a operare.

 

Assistenza clienti Neteller

Neteller offre ai propri utenti un servizio differenziato di Customer care. Infatti, è possibile chiedere informazioni sui pagamenti, commissioni e tanto altro nella sezione Assistenza del proprio account personale compilando un form in cui andare a fare la propria domanda specifica su un macroargomento tra cui scegliere come Conto, Pagamenti, Carta Prepagata e Sicurezza. Sempre cliccando sulla sezione "Assistenza" è possibile accedere ad alcune tra le domande più frequenti che gli utenti fanno quando si ritrovano a dover affrontare alcune difficoltà su Neteller. Infine, c'è una sezione apposita raggiungibile all'indirizzo neteller.com/it/support in cui sono riportate centinaia di casistiche con tutte le risposte per ognuna di esse.

tags:  

Eventi più giocati

07h 42m Brighton Hove A. - Manchester U.
5.10(1) - 3.90(X) - 1.74(2)
08h 12m Lecce - Pordenone
1.95(1) - 3.40(X) - 4.50(2)
08h 12m Brescia - Ascoli
1.81(1) - 3.40(X) - 5.00(2)
08h 12m Salernitana - Reggina
2.25(1) - 3.38(X) - 3.40(2)
08h 12m Pescara - Chievo
2.60(1) - 3.10(X) - 3.00(2)
14h 57m Inter - Fiorentina
1.56(1) - 4.50(X) - 6.25(2)
01g 09h 12m Napoli - Genoa
1.32(1) - 5.50(X) - 11.00(2)
01g 14h 57m Roma - Juventus
3.70(1) - 3.63(X) - 2.05(2)