Lorenzo Lari di sportellate.it: "Djokovic trionferà a Wimbledon"

Giovedì 13 Giugno 2019, pubblicata da Martina Carella
Foto Lorenzo Lari di sportellate.it:

Oggi a Dietro Le Quinte vi portiamo la chiacchierata piacevolissima che abbiamo fatto con Lorenzo Lari, redattore a sportellate.it. Ci siamo chiaramente fatti raccontare la storia del sito, ma anche una interessantissima previsione per Wimbledon e molto altro.

 

Buongiorno Lorenzo, come nasce sportellate.it?

Buongiorno Adriano. Sportellate.it nasce dalla passione per lo sport di 4 amici e la voglia di raccontarlo in maniera diversa rispetto ai media tradizionali. Approfondendo, analizzando quello che a nostro avviso è giusto e sbagliato, provocando. Il nostro nasce come sito squisitamente di opinione, si è poi evoluto anche in altro: oggi i nostri articoli parlano infatti anche di tattica, storie sportive e tanto altro.

 

Come nasce invece la passione per il calcio?

Per quanto riguarda il sottoscritto, è una cosa che mi porto dietro da quando avevo 5-6 anni. Mio padre mi ha attaccato questa passione. Passione che è partita col calcio, ma poi si è sviluppata verso lo sport e tutto ciò che gli ruota attorno. 

 

Qual è il segreto per far funzionare un progetto come questo?

Credo che ad oggi, in era social, avendo chiunque la possibilità di dire la propria, siano i contenuti a fare la differenza. Se non sono di qualità non sopravvivi. Se troppo generalisti vieni mangiato dai media tradizionali. Innovazione e qualità fanno la differenza.

 

Quali sono gli argomenti che attraggono maggiormente i lettori?

Siamo nati come un sito che parlava esclusivamente di calcio, quindi è ancora sul pallone che facciamo i numeri migliori. In questo momento il nostro obiettivo è cercare di acquisire la credibilità che nel corso degli anni ci siamo guadagnati in ambito calcio, anche in ambito “altri sport”. Ci vuole pazienza, ma stiamo crescendo.

 

Dopo l'esordio secondo lei dove può arrivare la nostra nazionale femminile?

Premesso che non sono esperto di calcio femminile, ma in futuro mi piacerebbe diventarlo, ho visto l’esordio delle nostre ragazze. Seppur mi risultava evidente come la nostra nazionale fosse inferiore a quella australiana dal punto di vista fisico e tattico, è innegabile che le nostre azzurre hanno cuore da vendere. Sono un gruppo straordinario. Spero vivamente che questo possa portarle lontano ai mondiali femminili.

 

Cosa ne pensa della penalizzazione inflitta alla Ferrari in Canada?

Ingiusta. Quantomeno visto i precedenti, si poteva e doveva decidere in altro modo. 

 

Ci lasci con un pronostico: chi vincerà Wimbledon?

Djokovic è il grande favorito, ma vedere Federer vincere Wimbledon mi farebbe felice come poche cose al mondo. 

 

tags:  

Eventi più giocati

07h 22m Valletta - F91 D.
2.75(1) - 3.52(X) - 2.70(2)
07h 22m HB T. - HJK H.
5.05(1) - 3.93(X) - 1.72(2)
07h 52m Mladost P. - CSKA S.
9.00(1) - 5.00(X) - 1.49(2)
08h 07m Stella Rossa B. - Suduva M.
1.14(1) - 9.00(X) - 29.00(2)
14h 22m Fiorentina - Guadalajara C.
2.00(1) - 3.72(X) - 3.82(2)
01g 06h 22m AIK S. - Avan A.
1.22(1) - 7.50(X) - 19.00(2)
04g 52m Manchester U. - Inter
2.15(1) - 3.50(X) - 3.10(2)