doc
Schedina

"Laroma24", è la testata giallorossa che vi informa 24 ore su 24

Giovedì 25 Giugno 2020, pubblicata da geilezeit
Foto

Per la rubrica "Dietro le Quinte" abbiamo oggi intervistato Matteo De Rose, direttore responsabile di "Laroma24". La testata nasce nel 2008, all'inizio un po' per gioco e per passione, ma con il tempo è divenuta un vero e proprio lavoro e punto di incontro e di informazione per tutti gli amanti della squadra giallorossa. Un sito molto curato, dove ogni sezione è scrupolosamente aggiornata e organizzata nei minimi dettagli.

Lasciamo ora la parola al direttore De Rose.

 

Buongiorno direttore. Come e quando nasce la realtà di “Laroma24”?
Laroma24 nasce nel novembre del 2008. Nonostante all'inizio fosse nato più per gioco e certamente anche per pura passione che potrei definire un po' 'malata' nei confronti del calcio e, in particolare, nei confronti della Roma, con il passare del tempo si è strutturato come una vera e propria attività lavorativa.

 

Che tipo di informazioni possiamo trovare all'interno della vostra testata?
Fondamentalmente siamo un grande contenitore che raccoglie tutto quello che orbita attorno alla Roma. Una sorta di agenzia di stampa aggiornata il più possibile in tempo reale in chiave giallorossa che serve per informare il "navigatore giallorosso" sulle vicende della squadra 24 ore su 24. L'intento infatti è quello di fornire informazioni, approfondimenti, notizie sul campo (Trigoria), interviste ed indiscrezioni e tanto altro ancora. Le notizie vengono accuratamente suddivise nelle varie sezioni (Coppe Europee, Mercato, Campionato ecc.). Abbiamo anche le Rubriche, gli eventi vengono scrupolosamente seguiti in diretta e ci stiamo anche concentrando molto sul settore multimediale con sezioni dedicate a foto e video.


Quali sono le informazioni che attirano più l'attenzione degli utenti?
Sicuramente ciò che attrae maggiormente i nostri utenti sono la sezione relativa alle news legate al calciomercato e la rubrica sul mondo dell'etere romanista dove i nostri utenti possono trovare pagelle, sondaggi ed altre informazioni molto interessanti.

 

Tra il ds Petrachi e la Roma sembra esserci aria di divorzio. Quali crede siano i reali motivi della lite tra questo e Pallotta?
Da una parte credo faccia parte del dna di questa società che si crei ad un certo punto una situazione di facile divorzio da parte di tante figure del management, dall'altra parte però ritengo anche che Petrachi non fosse proprio la figura e la tipologia di ds adatta a questo club.


Molti i nomi di spessore emersi tra gli infortunati del campionato, tra questi quello di Zaniolo. Crede che, con il rientro previsto a luglio, riuscirà a dare il 100% alla sua squadra o non sarà ancora del tutto pronto?
Difficile fare previsioni dopo un infortunio così lungo e dopo un stop che, come anche molti altri infortunati del campionato, è stato causato dalla pandemia. Certo è che Zaniolo è un grande giocatore e ha tutti i requisiti per tornare quello di prima. 


Come giudica il mercato fatto dalla Roma?
Credo che il mercato della Roma da un lato si possa ritenere tra il discreto ed il buono in entrata. Dall'altro lato, per quanto riguarda invece il mercato in uscita, devo purtroppo dire che lo sto trovando deludente.


I ritmi di ripresa e di gioco sono molto elevati dopo la fase di lockdown. A tal proposito, crede che le squadre con le rose lunghe siano favorite o che entrino in ballo altri fattori?
Assolutamente si. Penso che le rose lunghe (o corte) ed anche eventuali infortuni saranno una variabile 'pesante' e certamente da non sottovalutare, soprattutto in un finale di stagione completamente differente e atipico come questo.  


Concludiamo con una domanda sul campionato. Qual è la sua personale previsione sulla squadra che conquisterà il titolo?
Per quanto riguarda la squadra che conquisterà la vittoria del titolo preferisco non fare previsioni personali, grazie.

tags:  

Eventi più giocati

09h 34m Basaksehir - Paris Saint G.
17.00(1) - 7.85(X) - 1.22(2)
09h 34m Krasnodar - Chelsea
8.10(1) - 5.15(X) - 1.42(2)
11h 39m Juventus - Barcellona
3.10(1) - 3.58(X) - 2.40(2)
11h 39m Borussia D. - Zenit
1.37(1) - 5.80(X) - 9.00(2)
11h 39m Club B. - Lazio
2.20(1) - 3.88(X) - 4.23(2)
01g 09h 34m Milan - Sparta P.
1.43(1) - 5.25(X) - 8.50(2)
01g 11h 39m Roma - CSKA S.
1.25(1) - 6.50(X) - 12.00(2)
01g 11h 39m Real S. - Napoli
2.75(1) - 3.38(X) - 2.65(2)