- Voto
-
-
-
-
-
Voti ricevuti 1

Jjk Jyvaskyla Calcio
Il JJK calcio è una giovane società sportiva finlandese nata a Jyvaskyla, città di 130.000 abitanti circa. Lo stadio che ospita le gare interne è l'Harjun Stadion che può contenere fino a un massimo di 3.000 spettatori. I colori sociali sono il granata e il bianco.
Statistiche
Storia
Calendario jjk jyvaskyla
Bacheca
Il JJK calcio è una giovane società sportiva finlandese nata a Jyvaskyla, città di 130.000 abitanti circa. Lo stadio che ospita le gare interne è l'Harjun Stadion che può contenere fino a un massimo di 3.000 spettatori. I colori sociali sono il granata e il bianco. Le cose in campionato vanno decisamente male, come dimostrano i risultati di Veikkausliiga finlandese.
La breve storia del JJK calcio
Il club viene fondato nel 1992 a Jyvaskyla dopo la fusione di due realtà calcistiche locali. La compagine granata parte dalle serie minori e dilettantistiche della Finlandia ma ben presto si ritrova a lottare già per la promozione dei campionati maggiori. Nel 1995 arriva incredibilmente in seconda divisione dopo appena 3 anni dalla fondazione. L'avventura però dura poco perché dopo 3 anni la squadra retrocede. La prima storica promozione nel massimo campionato arriva 10 anni dopo nel 2008. Dopo 4 anni di Veikkausliiga riesce persino a giocare il secondo turno preliminare di Europa League. L'anno dopo arriva un'inaspettata retrocessione, Per ritrovare la massima serie bisogna aspettare il 2017, in virtù della vittoria del campionato di seconda serie la stagione precedente.