doc
Schedina

Il web si colora di rossoblu: "Sport Magazine" è il cuore dello sport cagliaritano

Sabato 18 Luglio 2020, pubblicata da geilezeit
Immagine Il web si colora di rossoblu:

Oggi, per la rubrica "Dietro le Quinte", abbiamo intervistato Giambattista Sposito, direttore editoriale di "Sport Magazine". Il sito nasce da una precedente esperienza con "RossobluArena", che si focalizzava sulla squadra che veste i colori del Cagliari. In seguito il direttore, assieme a Moreno Secchi hanno deciso di ampliare gli orizzonti, realizzando un sito che seguisse a 360° lo sport cagliaritano, attraverso news, interviste e anche del gossip.

Lasciamo ora la parola a Giambattista.

 

Buongiorno e grazie per aver accettato la nostra intervista. Quando e come scopo nasce “Sport Magazine”?

L'idea nasce da RossobluArena; un sito inizialmente dedicato e gestito da tifosi del Cagliari.
In un secondo tempo, l'incontro tra Moreno Secchi e Giambattista Sposito, ci porta ad un analisi sportiva più ampia.
Sport Magazine nasce con l'idea di dare voce non solo al calcio, ma a tutti gli sport in generale, proprio per dar voce a tutti e abbracciare un ventaglio di lettori molto più ampio e non solo gli appassionati di calcio.

 

Mi parli del team. Chi fa parte del Vostro staff?
Nel nostro Staff, tutti gli inviati e collaboratori sono giovani neo laureati, aspiranti giornalisti, a cui abbiamo dato l'opportunità di intraprendere questo progetto, condividendo la passione sportiva.

 

Che genere di informazioni possono trovare gli utenti sul sito?
Possono trovare tutte le informazioni legate a qualsiasi sport, dal Calcio, al Volley,Basket , al Rally, al Golfattiva ed al Ciclismo, mantenendo un occhio di riguardo sugli avvenimenti sportivi regionali.
Senza dimenticare le video interviste a personaggi famosi, legati al mondo sportivo, come l"ultima intervista in esclusiva al cantante Andrea Sannino.
Ed infine ricordiamo anche la pagina dedicata al gossip, come la rubrica "Le Wags degli Sportivi Sardi".

 

Sul sito è presente una sezione dedicata allo “Sport del mare”. Di cosa tratta con precisione?

Tutti gli sport acquatici che vanno dalla vela al surf , windsurf ecc.

 

Il nuovo stadio a Cagliari: intorno a questo progetto si sono create una serie di vicissitudini, dalla ristrutturazione del Sant’Elia allo spostamento a Quartu Sant’Elena, fino al ritorno nello storico stadio. Ad oggi, sembra che nel 2021 inizieranno i lavori per far sorgere una nuova struttura ancora. Che idea vi siete fatti? Da tifosi quale opzione preferireste?
Innanzitutto crediamo e pensiamo che ancora una volta siamo in ritardo, sia dalla vecchia che dalla nuova gestione societaria. Il nuovo stadio doveva essere già pronto per il Centenario, ma tutt'oggi tra le dichiarazioni del Presidente Giulini e del Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, parrebbe che il nuovo Stadio non sarà pronto prima del 2023/2024, tra il malcontento di tutti i tifosi Isolani.

 

Ora che il campionato è ricominciato, a ritmi per altro molto elevati, sono molte le variabili fondamentali da dover considerare per realizzare un buon gioco. Crede che le rose lunghe verranno facilitate o entreranno in gioco altri fattori ugualmente importanti, quale ad esempio l'elevato numero di infortunati?
Sicuramente le rose ampie che hanno le squadre che lottano per le prime posizioni sono più avvantaggiate.
Dalla sesta posizione in giù, contano molto le motivazioni della squadra.

 

I club europei quest'estate saranno a caccia del passaggio del turno in Champions League. Quale tra le squadre italiane ritiene che riuscirà ad ottenere tale passaggio?
Per quanto riguarda il passaggio di turno in Champions credo che sarà l'Atalanta di Gasperini ad ottenerlo.

 

Concluderei l'intervista con un pronostico. Come si concluderà secondo lei la stagione per il Cagliari? E quali invece le squadre che secondo lei subiranno la retrocessione?
Stando alle ultime prestazioni ed ai risultati ottenuti, senza quasi più motivazioni, crediamo che il nostro Cagliari si piazzerà oltre il 10 posto.
 Le retrocesse invece saranno certamente Spal, Brescia e Genoa.

tags:  

Eventi più giocati

19h 02m Apollon L. - Lech P.
2.40(1) - 3.20(X) - 3.20(2)
21h 47m Chelsea - Barnsley
1.18(1) - 8.00(X) - 17.00(2)
21h 47m Leicester C. - Arsenal
2.90(1) - 3.33(X) - 2.50(2)
21h 47m Fleetwood T. - Everton
9.00(1) - 5.25(X) - 1.40(2)
22h 02m Gent - Dynamo K.
2.49(1) - 3.23(X) - 3.00(2)
22h 02m Olympiakos - Omonia N.
1.34(1) - 5.00(X) - 11.00(2)
01g 21h 32m Milan - Bodo G.
1.31(1) - 6.25(X) - 9.00(2)
01g 22h 02m Bayern M. - Siviglia
1.36(1) - 5.85(X) - 8.25(2)