doc
Schedina

"Il Leccese.it", il blog calcistico salentino di Matteo Pisacane e Dario Stefanelli

Venerdì 10 Gennaio 2020, pubblicata da geilezeit
Foto

Oggi vogliamo presentarvi "Il Leccese.it", il blog calcistico salentino che si occupa di informare i tifosi giallorossi sul Lecce, con aggiornamenti di calciomercato di Serie A, articoli pre e post gara, approfondimenti e notizie flash. Abbiamo intervistato per voi Matteo Pisacane, uno degli autori del sito, che ci presenterà la sua realtà più da vicino.

 

1."Buongiorno Matteo. Come nasce "Il Leccese.it?"
Il Leccese nasce dalla fede per i colori giallorossi, mia e del mio amico, nonché editore, Dario Stefanelli, unita alla passione per il giornalismo, ciò per cui abbiamo studiato. Proprio a gennaio sono 3 anni dalla nostra nascita!

2. "Come nasce la Sua passione per il calcio?"
La mia passione per il calcio nasce ovviamente da piccolo. Ho avuto la fortuna (ovviamente accompagnato) di frequentare lo stadio sin dai 4/5 anni e dopo, da solo, non ho più smesso. In generale, comunque, mi piace tutto ciò che ruota attorno al pallone, compresi i programmi televisivi di approfondimento.

3. "Chi lavora all'interno di questa realtà?"
All'interno di questa realtà ci siamo praticamente io e Dario, avvalendoci però, negli ultimi tempi, di collaborazioni esterne per qualche articolo di approfondimento.

4."Qual é il segreto per mantenere sempre viva la curiosità del lettore?"
Non credo ci siano segreti. Potrei dire che la nostra curiosità è di conseguenza quella del lettore.

5. "Qual é la Sua personale opinione sul lavoro svolto da Liverani"?
Per me, Liverani è l'artefice di questo miracolo sportivo che riguarda il Lecce nell'ultimo biennio. Per questo motivo avrà sempre un occhio di riguardo. In generale, apprezzo la sua idea di calcio e soprattutto la sua maniera di esprimersi nelle pubbliche interviste. Sempre sincero e diretto.
Se devo parlare strettamente dell'operato tecnico relativo a questa stagione (soprattutto nelle ultime uscite), devo dire che un pochino mi sta facendo alzare il sopracciglio. Dovrebbe secondo me essere un po' più elastico sul modulo e pretendere più grinta.

6. "Il Lecce riuscirà a rimanere in Serie A?"
Vale la risposta "spero"? A parte gli scherzi, credo che con due/tre innesti in questo mercato di riparazione, tra centrocampo e difesa, il Lecce possa ambire tranquillamente alla lotta per la salvezza. Del resto, il campionato finora ha detto che siamo fuori dalla zona rossa dalla terza giornata. Certamente anche per demeriti di altre squadre, ma ho piena fiducia a riguardo malgrado le ultime tre partite.

7. "Concludiamo con una domanda sul campionato di Serie A. Qual è la Sua personale previsione su Parma-Lecce?"
Onestamente, dopo le ultime uscite, ho perso qualche certezza sull'idea di gioco del Lecce in base all'avversario. Tuttavia, i giallorossi in trasferta, fin qui, hanno fatto molto meglio e sono indubbiamente obbligati a reagire. Il Parma, di contro, viene da una sconfitta pesantissima, ma ha comunque la serenità di un'ottima classifica ed ha qualcosa in più a livello tecnico. Il fatto che manchi Gervinho mi conforta molto. Gara comunque da tripla. Ovviamente speriamo di vincere noi, ne abbiamo più bisogno.

tags:  

Eventi più giocati

22m Bologna - Parma
1.95(1) - 3.75(X) - 4.00(2)
37m Liverpool - Arsenal
1.53(1) - 4.88(X) - 6.00(2)
22h 37m Real S. - Valencia
1.62(1) - 4.00(X) - 5.80(2)
01g 22m Tottenham - Chelsea
5.00(1) - 4.50(X) - 1.72(2)
01g 37m Ferencvaros - Molde
2.30(1) - 3.45(X) - 3.30(2)
01g 37m Dynamo K. - Gent
1.95(1) - 3.60(X) - 4.00(2)
01g 37m Omonia N. - Olympiakos
4.50(1) - 3.60(X) - 1.83(2)
01g 21h 37m Udinese - Spezia
1.73(1) - 3.80(X) - 5.50(2)