doc
Schedina

I campionati che non conosciamo: "Il Blogger Nel Pallone" e il calcio eclissato

Giovedì 14 Maggio 2020, pubblicata da geilezeit
Foto I campionati che non conosciamo:

Avete mai visto una partita delle Isole Faroer? Vi siete mai chiesti che tipo di calcio sia quello di altri stati, che non siano quelli dei campionati più popolari? Seguiamo la Serie A, la Premier League, la Liga e la Bundesliga, molto spesso ignorando campionati di altre realtà che potrebbero risultare ugualmente competitivi e avvincenti. "Il Blogger Nel Pallone" è il blog che, ispirandosi al nome del celebre film di Lino Banfi "L'allenatore Nel Pallone", rende protagonista il calcio più "in ombra", come quello sloveno, svizzero, austriaco, cercando di aprire la mente degli appassionati a competizioni e culture differenti da quelle a cui solitamente assistiamo. Inoltre, sul sito si leggono aneddoti particolari e storie del mondo del pallone, insieme a cronache di partite di gente comune che ha colto la possibilità, offerta dal blog, di inviare via mail la propria storia calcistica. Lasciamo che il direttore di questo spazio online ci descriva il suo lavoro più dettagliatamente.

Buongiorno direttore. Come e quando nasce “Il Blogger Nel Pallone”?
Il Blogger Nel Pallone nasce nell'estate del 2019. Volevo creare un luogo dove scrivere quello che vedo e penso sul calcio in generale, e dare una voce e mettere in luce chi resta un po' "nascosto".

Ci presenti il Suo team. Da chi è composta la redazione?
La redazione è composta solamente da me per il momento. Sarebbe bello un giorno avere un team più ampio, chissà...

Quali articoli ricevono maggiori views?
Tutti gli articoli hanno circa lo stesso numero di views, sono sorpreso perchè alcuni articoli possono interessare più di quanto potessi immaginare.

Qual è la filosofia editoriale de “Il Blogger Nel Pallone”?
Il Blogger Nel Pallone, come detto precedentemente, ha l'obiettivo di dare una voce a chi non la ha. Vogliamo mettere in risalto campionati minori, sia italiani che stranieri. Il cammino, però, è ancora molto lungo.

Crede che il campionato di Serie A possa riprendere a giugno?
Difficile da dirsi. Difficile, secondo me, dare una propria opinione sul se è o meno giusto ripredere. Tuttavia, personalmente opterei per una ripresa dei campionati a settembre.

In questi mesi di stasi, quali argomenti sono stati trattati dal blog?
Abbiamo avuto un periodo di fermo prima dello stop al campionato, per una mia riorganizzazione. In ogni caso, durante questo periodo abbiamo cercato comunque di dare risalto al calcio "giocato", facendo un focus su campionati stranieri

Se dovesse riprendere il campionato, quale squadra di Serie A potrebbe essere la favorita, secondo Lei?
Beh, sarò un po' scontato magari, ma direi che la favorita per lo scudetto di Serie A sia la Juventus. La Lazio è un'ottima squadra e, se non dovesse vincere la Juventus, saranno i biancocelesti, secondo me, ad aver la meglio sull'Inter.

tags:  

Eventi più giocati

39m Amburgo - SV Wehen W.
1.40(1) - 5.00(X) - 8.50(2)
39m Dynamo D. - Stoccarda
8.00(1) - 4.50(X) - 1.45(2)
39m FC Heidenheim 1. - Erzgebirge A.
1.93(1) - 3.50(X) - 4.20(2)
02h 39m Borussia M. - Union B.
1.52(1) - 4.50(X) - 6.50(2)
03h 09m Shakhtar D. - Dynamo K.
2.13(1) - 3.50(X) - 3.25(2)
05h 09m Paderborn - Borussia D.
9.15(1) - 5.80(X) - 1.33(2)
01g 01h 09m Randers - Hobro
1.73(1) - 3.73(X) - 4.90(2)
01g 07h 39m Colonia - RB Lipsia
5.50(1) - 4.60(X) - 1.55(2)