doc
Schedina

Focus sulle gara di Samp, Sorrento e Padova!

Venerdì 7 Ottobre 2011, pubblicata da frequenza
Foto Cacia, bomber in forza al Padova | cacia_bomber_in_forza_al_padova.jpeg - 847

Questa settimana il calcio europeo si ferma per lasciare il passo alle nazionali, impegnate nelle gare di qualificazione ad euro 2012. Ci concentriamo, dunque, su alcune gare delle serie minori italiane. 



Padova-Brescia:
Bellissima sfida quella in programma allo stadio Euganeo tra il Padova di mister Dal Canto ed il Brescia rivelazione di Beppe Scienza. Il turno infrasettimanale è stato fatale ai biancoscudati che hanno subito la prima sconfitta stagionale sul campo dell'Albinoleffe, mentre il Brescia ha pareggiato in casa per 2 a 2 contro il Gubbio, recuperando per due volte lo svantaggio subito. Proprio il Brescia, è rimasto insieme alla capolista Torino l'unica squadra imbattuta di tutto il torneo. Dall'avvento di Dal Canto nella scorsa stagione il cammino del Padova è stato a dir poco entusiasmante, e la nostra convinzione è che proprio dal match contro il Brescia possa ripartire una nuova striscia vincente. Finora nei tre match disputati in casa, la squadra di Dal Canto ha vinto sempre senza subire nessuna reta al passivo.

Samp-Sassuolo: 
Un solo punto nelle ultime due gare, è questo il magro bottino raccolto dalla Sampdoria nei match disputati contro Torino e Verona. Ad analizzare gli incontri però, si è vista una Doria in buona forma, fermata più dagli episodi e dalla imprecisione dei suoi calciatori. Dopo due risultati negativi i ragazzi di Atzori tornano a giocare allo Stadio Ferraris, dove sfideranno il Sassuolo, terza forza del torneo e grande realtà della cadetteria. L'unica vittoria casalinga è stato il roboante 6 a 0 inflitto il Gubbio, e crediamo quindi che sia giunta l'ora per i sampdoriani di conquistare nuovamente il bottino pieno casalingo.

Sorrento-Reggiana: 
La formazione rossonera dopo aver sfiorato la promozione in serie B lo scorso anno, fallendo i play-off dopo un torneo giocato interamente da protagonista, cerca di conquistare la terza vittoria stagionale. Finora, nei cinque incontri disputati, il Sorrento ha ottenuto 8 punti, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. L'avversario di turno è la Reggiana di mister Mangone che, dopo aver fallito nella scorsa stagione il raggiungimento dei play-off promozione per la prima volta dopo 5 anni, ha iniziato la nuova stagione con molte difficoltà. Per puntare alla vittoria, il Sorrento punta sulla reti del bomber Ciro Ginestra, che dopo una grande stagione in serie b con il Crotone ha scelto di scendere di categoria. 

Reggina-Bari:
Se si osserva attentamente il rendimento delle due squadre nell'ultimo periodo, la formazione allenata da Torrente sembra essere in uno stato migliore di forma. I galletti baresi infatti, dopo un inizio campionato non molto convincente, sono in una serie utile positiva che dura da tre vittorie consecutive, ottenute rispettivaemente contro Sassuolo e Crotone fuori casa e contro il Livorno allo stadio S.Nicola. La Reggina al contrario non vince da tre gare, ma al Granillo è una formazione molto difficile da affrontare come dimostrano anche i risultati di questa stagione ( 3 vittorie in 5 incontri stagionali). 

Siracusa-Cremonese : 
Se non fosse stato per i sei punti di penalità subiti, la Cremonese sarebbe nettamente al comando della classifica grazie al bottino pieno conquistato, con 5 vittorie in altrettante gare. La formazione di Oscar Brevi va a fare visita al Siracusa, compagine allenata da Andrea Sottil alla sua prima esperienza come allenatore nel calcio professionistico. Anche i siciliani hanno cominciato la stagione alla grande, con 10 punti in 5 gare.

Como-Spal:
Ottimo il campionato disputato finora dalla formazione comasca. I lariani, allenati da mister Ramella, tecnico che vanta esperienze anche nel campionato messicano alla guida di formazioni di vertice come il Queretaro ed il Pachuca, sono ancora imbattuti con 11 punti guadagnati in 5 gare. Gli ospiti invece stanno faticando a conquistare una forma apprezzabile. Da segnalare come, esclusa la prima gara interna contro il Vercelli, il Como abbia fallito l'appuntamento con la vittoria interna sia contro il Sorrento (2 a 2) che contro il Foggia (0 a 0).

Carpi-Taranto: 
Bella sfida di vertice quella che pone di fronte il Carpi ed il Taranto. La formazione di casa può vantare una striscia consecutiva casalinga di cinque vittorie in cinque gare (se si considerano anche le gare dello scorso torneo), mentre gli ospiti che hanno sfiorato già la promozione nello scorso torneo, sono primi in classifica con 13 punti in 5 gare. Gara equilibrata, possibile risultato finale di parità. 



 

Eventi più giocati

06h 57m Real M. - Shakhtar D.
1.23(1) - 7.65(X) - 15.00(2)
06h 57m Red Bull S. - Lokomotiv M.
1.36(1) - 5.90(X) - 9.00(2)
09h 02m Inter - Borussia M.
1.74(1) - 4.25(X) - 5.00(2)
09h 02m Bayern M. - Atletico M.
1.63(1) - 4.40(X) - 5.80(2)
09h 02m Midtjylland - Atalanta
5.50(1) - 4.70(X) - 1.65(2)
01g 06h 57m Napoli - AZ A.
1.20(1) - 8.15(X) - 17.00(2)
01g 06h 57m Young B. - Roma
3.85(1) - 3.80(X) - 1.96(2)
01g 09h 02m Celtic G. - Milan
4.50(1) - 3.80(X) - 1.84(2)