Finale Coppa Italia 2019: quando si gioca e dove vederla

Martedì 14 Maggio 2019, pubblicata da francesco mattei
Foto Finale Coppa Italia (Foto SkySport) | Notizie/tim_cup_958x600.jpg - 4231

La data della finale della Coppa Italia 2019 è il prossimo appuntamento sul calendario del calcio italiano pronto ad assegnare il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa. Il palcoscenico sarà ancora una volta lo Stadio Olimpico di Roma, dove Lazio e Atalanta si affronteranno il prossimo mercoledì 15 maggio. A questo punto diventa importante capire anche l'orario della finale di Coppa Italia 2019: il calcio d'inizio infatti non ci sarà alle 21:00, bensì alle 20:45. Sia la Lazio che l'Atalanta hanno una grossa voglia di portare a casa il trofeo e dobbiamo attenderci un grandissimo match da entrambe le parti. I biancocelesti arrivano con qualche problemino di formazione per la Coppa Italia mentre i bergamaschi di Gasperini saranno al completo. Al di là degli uomini, servirà una grande fame per portare a casa il successo. Prima di fornirvi tutte le informazioni su dove vedere la finale di Coppa Italia 2019, ecco il nostro esclusivo confronto quote sulle compagini rimaste in corsa per la vittoria finale.
 

Chi trionferà nella finale di Coppa Italia 2019?
Lazio 1.85 1.85 1.90
Atalanta 1.95 1.95 1.90

 

Dove vedere la finale di Coppa Italia 2019

Come negli ultimi anni, sarà ancora Rai 1 a trasmettere in diretta la finale di Coppa Italia 2019. La televisione pubblica si è assicurata la trasmissione del match fino al 2021 offrendo 35,5 milioni di euro e battendo la concorrenza di Mediaset. La diretta tv della finale di Frecciarossa Cup sarà visibile anche in streaming su Rai Play. 

Finale Coppa Italia: cosa c'è da sapere

Da due stagioni a questa parte non basta l'approdo in finale per conquistare un posto in Europa League. E' necessario, infatti, vincere la coppa nazionale per aver garantito un posto nella seconda competizione europea per club. Tuttavia, in caso di arrivo entro il 6° posto in classifica da parte di entrambe le finaliste della Frecciarossa Cup (come lo scorso anno, per intenderci), l'ultimo pass per l'Europa League sarà attribuito alla squadra che arriverà settima in campionato.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un'occhiata al regolamento della Coppa Italia per la qualificazione in Europa League.


Goal e Highlights finale Coppa Italia 2018: Juventus-Milan 4-0
In attesa di scoprire quali saranno le due finaliste della Coppa Italia 2019, diamo uno sguardo agli highlights dell'ultima finale andata in scena all'Olimpico. Il 9 maggio 2018 la Juventus di Allegri ha messo in cascina il 4° successo di fila in questa competizione, superando il Milan di Gattuso con un secco 4-0. Decisive le reti di Benatia (doppietta), il goal di Douglas Costa e l'autogoal di Kalinic.


*video di proprietà del canale YouTube della Juventus

Quali squadre raggiungeranno la finale di Frecciarossa Cup 2019? Dì la tua con un commento in basso!