doc
Schedina

Asta iniziale fantacalcio 2020: i giocatori da comprare per vincere

Lunedì 14 Settembre 2020, pubblicata da marcoperrone85
Immagine Ecco i consigli per il fantacalcio 2020 | Notizie/CONSIGLI_ASTA_FANTACALCIO_1200x600.jpg - 9029

Siamo nel pieno della sessione di calciomercato di fine estate ma già si segnalano dei colpi importanti non solo in ottica campionato ma anche fantacalcistica. Un esempio può essere Sandro Tonali che è approdato al Milan scegliendo la maglia numero 8. Resta da capire se riuscirà in un top club ad aumentare il misero score di assist e gol della passata stagione. I tifosi saranno attentissimi per conoscere tutte le ultime news sulla propria squadra del cuore ma coloro che dovranno analizzare bene arrivi e partenze del mercato sono anche i fantallenatori che al termine della sessione dovranno fare il punto in vista dell'asta del fantacalcio. Parliamo ovviamente del momento più bello del celebre gioco in quanto si formano le varie squadre. 

Ovviamente torneremo a dare i consigli su quali giocatori comprare all'asta del fantacalcio non appena terminerà il mercato estivo, così da avere maggior carne al fuoco. Nel frattempo limitiamoci a quello che ci ha offerto la Serie A nei primi giorni di calciomercato visto che comunque di nomi interessanti ce ne sono. Anche le neo promosse stanno facendo la propria parte con il Benevento, ad esempio, che ha già chiuso dei colpi importanti. Approfondiamo quindi il discorso su quei calciatori da acquistare assolutamente all'asta del fantacalcio ma prima ecco un confronto quote sulla squadra che potrebbe trionfare in Serie A.

Chi trionfa in Serie A?*
Juventus
Inter
Napoli
Lazio
2.00
2.50
15.00
20.00
1.95
2.75
11.00
17.00
1.95
2.55
16.00
23.00
Atalanta
Milan
Roma
Fiorentina
15.00
20.00
50.00
250.00
17.00
17.00
51.00
500.00
18.00
30.00
60.00
301.00

*Si applicano T&C sui siti dei bookmaker menzionati, i primi ad aver presentato le quote in questione.

 

Consigli Fantacalcio 2020 2021: la formazione ideale

Ci teniamo a precisare che questa formazione per il fantacalcio 2020 2021 sarà un mix fra certezze e possibili sorprese. I calciatori top della Serie A hanno valutazioni molto alte e pertanto è bene trovare il giusto equilibrio per non andare fuori budget. In ogni caso proveremo a indicare anche una seconda alternativa per ogni ruolo. Apriamo la nostra rassegna sui consigli del fantacalcio 2020 partendo dai portieri.

Consigli Portieri Fantacalcio 2020 2021

Il portiere che abbiamo scelto per la nostra formazione del fantacalcio è Samir Handanovic. L'Inter già nella scorsa stagione ha dimostrato di essere una delle migliori difese del campionato e siamo sicuri che Conte apporterà delle ulteriori migliorie al comparto difensivo. L'alternativa è Cragno che si riprende il posto da titolare tra i sardi. D'ora in avanti sarà lui a difendere i pali del Cagliari e potrebbe essere un ottimo colpo low cost per la porta

Portieri da comprare al Fantacalcio
Portieri Valutazione attuale Fantacalcio
HANDANOVIC (Inter) 18 
CRAGNO (Cagliari) 11
MUSSO (Udinese) 11


E parlando di portieri non può che venire alla mente un highlander come Gigi Buffon che detiene il record di minuti di imbattibilità nella storia della Serie A: ben 974. Ci sono alcuni bookmaker come Snai, Eurobet e Goldbet che consentono di scommettere sulla possibilità che tale record della Serie A possa essere battuto. Ecco il confronto quote.

Record imbattibilità* Confronto
Snai - Visita sito 15.00
Eurobet  - Visita sito 21.00
Goldbet 16.00

* Quote soggette a variazione. Si consiglia di visitare i siti analizzati per controllare eventuali variazioni di quota.

Consigli Difensori Fantacalcio 2020 2021

Uno che a nostro avviso dovrebbe essere acquistato all'asta iniziale del fantacalcio in difesa è Hakimi, il laterale marocchino, se dovesse replicare le stesse prestazioni sfornate con il Borussia Dortmund, potrebbe garantire dalle 5 alle 10 reti e altrettanti assist. Secondo acquisto tra i difensori del fantacalcio è Faraoni, calciatore fuori dai radar di molti fantallenatori nella scorsa stagione ma che adesso finisce sul taccuino degli stessi per mettere a punto il pacchetto difensivo della squadra. Titolare inamovibile nell'Hellas e anche una buona media voto a partita nella scorsa stagione. Infine due scelte per le vostre strategie: se la vostra intenzione è quella di puntare fortemente sul reparto arretrato il terzo titolare potrebbe essere Domenico Criscito, leader della retroguardia del Genoa e rigorista del 'grifone'; un altro difensore da non lasciarsi scappare è Robin Gosens nel caso in cui dovesse replicare le prestazioni della scorsa stagione.

Quali difensori comprare all'asta del fantacalcio?
Difensori Valutazione attuale Fantacalcio
HAKIMI (Inter) 20
FARAONI (Verona) 14
CRISCITO (Genoa) 14
GOSENS (Atalanta) 24
CUADRADO (Juventus) 13
BASTONI (Inter) 12
ACERBI (Lazio) 15
KJAER (Milan) 8

I difensori goleador sono fondamentali al fantacalcio ma serve anche schierare in campo giocatori che sappiano fare bene il loro mestiere garantendo punti bonus in caso di rete inviolata. Ed è per questo che a parte qualche possibile sorpresa è bene puntare sui difensori di quella determinata squadra che subirà poche reti. Il record della Serie A a 20 squadre è di 20 reti subite in una stagione. Ci sarà una squadra che ce la farà? Ecco il confronto quote fra Snai, Eurobet e Goldbet su questo particolare mercato.

Record miglior difesa* Confronto
Snai - Visita sito 18.00
Eurobet  - Visita sito 21.00
Goldbet 20.00

* Quote soggette a variazione. Si consiglia di visitare i siti analizzati per controllare eventuali variazioni di quota.

 

Consigli Centrocampisti Fantacalcio 2020 2021

Passiamo al centrocampo, zona calda per molti fantallenatori. Un uomo su cui puntare sarà sicuramente Kulusevski. Poche parole per questo giocatore che lo scorso anno ha fatto fare il salto di qualità al Parma. Resta da capire se sarà schierato immediatamente da titolare e soprattutto se si confermerà in una grande squadra. Altro giocatore da prendere al fantacalcio 2020 2021 è Gaetano Castrovilli, diventato uno dei perni del centrocampo della Fiorentina. Solo tre gol per lui nella scorsa stagione ma il bottino quest'anno, alla stagione della riconferma, potrebbe aumentare considerevolmente. Resta da capire solo se continuerà a vestire la maglia Viola.Il terzo centrocampista potrebbe essere Mkhitaryan. Nonostante nella scorsa stagione abbia occupato spesso una posizione nel tridente della formazione giallorossa l'armeno resta in lista come centrocampista. Potrebbe essere un ottimo colpo considerando le nove reti e i cinque anni del campionato passato. Il quarto tassello che consigliamo è Pasalic. Il calciatore croato, soprattutto nella seconda metà della scorsa stagione, è stato fenomenale realizzando nove gol e sfornando cinque assist. Da prendere in coppia con Malinovskyi considerando che Gasperini adopera spesso un massiccio turnover. 

Centrocampisti da comprare all'asta del fantacalcio
Centrocampisti Valutazione attuale Fantacalcio
KULUSEVSKI (Juventus) 26
CASTROVILLI (Fiorentina) 15
MKHITARYAN (Roma) 24
PASALIC (Atalanta) 17
MALINOVSKYI (Atalanta) 17
POLITANO (Napoli) 13
SAELEMAEKERS (Milan) 6
LOCATELLI (Sassuolo) 12

 

Consigli Attaccanti Fantacalcio 2020-2021

Siamo arrivati al reparto più importante: l'attacco. Se per le altre zone del campo abbiamo risparmiato i fantamilioni, qui è il caso di indossare i panni da sceicco e sborsare tutto per i top player del nostro campionato. Per il reparto offensivo consigliamo pertanto Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan chiamato a risollevare le sorti del popolo rossonero dopo una grande seconda metà della scorsa stagione. Impossibile non puntare anche su Andrea Belotti, a nostro avviso uno dei migliori acquisti per il fantacalcio 2020 2021. L'attacco del Torino di Giampaolo girerà attorno al "Gallo" il quale potrebbe raggiungere tranquillamente i 20 goal stagionali. Come ultimo attaccante scegliamo una assoluta certezza. Stiamo parlando di Paulo Dybala, attaccante della Juventus, che nella stagione 2020 2021, sotto la guida del "Maestro" Andrea Pirlo potrebbe sfoderare nuovamente grandi prestazioni. In alternativa si potrebbe puntare su una certezza quale è Romelu Lukaku, centravanti dell'Inter. Come si può ben vedere non abbiamo inserito il top player per eccellenza Cristiano Ronaldo. Crediamo che non valga molto la pena svenarsi per un attaccante, sì fortissimo, ma che in diverse occasioni potrebbe essere risparmiato in campionato, come nella scorsa stagione, per essere più decisivo in Champions League.

Quali attaccanti comprare al fantacalcio?
Attaccanti Valutazione attuale Fantacalcio
LUKAKU (Inter) 42
IBRAHIMOVIC (Milan) 35
DYBALA (Juventus) 31
OSIMHEN (Napoli) 24
LAPADULA (Benevento) 14
LASAGNA (Udinese) 17



Come suddividere il budget al fantacalcio 2020: le linee guida

Quanto spendere per ogni ruolo del fantacalcio? Uno dei passaggi più importanti dell'asta è capire come dividere il budget a propria disposizione, per evitare di spegnere troppi crediti in ruoli non fondamentali. Partendo da una base di 500 crediti, ecco come dividere il budget per il fantacalcio:

  • Portieri 20 crediti: Se non c'è la possibilità di prendere un top come estremo difensore, meglio puntare su un trittico di medio livello, che porterà a spendere massimo 20 crediti;
  • Difensori 50 crediti: anche in questo caso attenzione a non spendere troppo. Un top va bene ma senza esagerare. Occhio soprattutto ai terzini, per chi partecipa al fantacalcio di tipo classico, che permettono di ottenere ottimi bonus, sia in termini di gol che di assist;
  • Centrocampisti 130 crediti: qui è il momento di spendere qualche credito in più. Serve almeno un top giocatore e due ottimi centrocampisti, in grado di garantirvi importanti bonus. Per completare il reparto, da monitorare giocatori di squadre medio/piccole ma che giocano titolari.
  • Attaccanti 300 crediti: ognuno ha ambizioni di vittoria e per questo motivo acquistare un bomber è un obbligo. Di conseguenza: caccia ad un grande attaccante, spendendo anche 200 crediti. Occhio alla situazione Cristiano Rolando. Come detto in precedenza, ci troviamo senza dubbio davanti ad un grandissimo attaccante ma che potrebbe essere risparmiato in campionato. Inoltre, ci vorrebbero troppi crediti per portare a casa CR7, con il rischio di ritrovarsi senza altri centravanti in grado di regalare bonus preziosi. Per completare il reparto: un'ottima seconda punta, 40 crediti, un buon terzo attaccante (30 crediti) e per il resto occhio alle occasioni. Per la quarta punta potete spendere anche 20 crediti e con i 10 rimanenti altri due giocatori, magari titolari, di squadre di medio/bassa classifica.

Alcuni gruppi di fantacalcio partono da un budget di 1000 crediti. In questo caso le linee guida sono simili ma raddoppiate. Consigliamo anche in questo caso di risparmiare qualcosina per portiere, difensori e centrocampisti, per riuscire a costruire un attacco con i fiocchi. 

 

Come vincere al fantacalcio: i giocatori da acquistare all'asta

Abbiamo appena indicato quelli che, a nostro avviso, sono i calciatori da acquistare per il fantacalcio 2020. Di seguito, invece, proveremo a stilare la rosa dei 25 giocatori che faranno parte della nostra squadra. Vincere al fantacalcio è tutt'altro che semplice, e di certo non c'è una ricetta da seguire alla lettera per arrivare al primo posto. Tuttavia, uno studio approfondito dei calciatori della massima serie, corredato alla buona gestione dei crediti (da utilizzare poi nel mercato di riparazione) possono essere d'aiuto per arrivare quantomeno in una posizione di vertice. La rosa del fantacalcio di Superscommesse presenta 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

FANTACALCIO CONSIGLI 2020 - la squadra di Superscommesse
Portieri Fantacalcio 2020 2021 Handanovic (Inter), Cragno (Cagliari), Musso (Udinese)
Difensori Fantacalcio 2020 2021 Hakimi (Inter), Faraoni (Verona), Criscito (Genoa), Gosens (Atalanta), Cuadrado (Juventus), Bastoni (Inter), Acerbi (Lazio), Kjaer (Milan)
Centrocampisti Fantacalcio 2020 2021 Kulusevski (Juve), Castrovilli (Fiorentina), Mkhitaryan (Roma), Pasalic (Atalanta), Malinovskyi (Atalanta), Politano (Napoli), Saelemaekers (Milan), Locatelli (Sassuolo)
Attaccanti Fantacalcio 2020 2021 Lukaku (Inter), Dybala (Juve), Osimhen (Napoli), Lapadula (Benevento), Ibrahimovic (Milan), Lasagna (Udinese)

 
Chi sarà la sorpresa di questo fantacalcio secondo voi?

tags:   Serie A

Eventi più giocati

iniziata Sampdoria - Benevento
1.91(1) - 3.75(X) - 4.33(2)
iniziata Cagliari - Lazio
5.50(1) - 4.25(X) - 1.67(2)
30m West Bromwich A. - Chelsea
7.00(1) - 4.75(X) - 1.52(2)
02h 45m Inter - Fiorentina
1.57(1) - 4.50(X) - 6.25(2)
03h Real Betis S. - Real M.
4.33(1) - 4.00(X) - 1.80(2)
18h 30m Spezia - Sassuolo
5.25(1) - 4.05(X) - 1.70(2)
21h Napoli - Genoa
1.33(1) - 5.50(X) - 11.00(2)
01g 02h 45m Roma - Juventus
3.70(1) - 3.63(X) - 2.02(2)