Schedina
Cerca Notizie

Asta iniziale fantacalcio 2023 2024: i giocatori da comprare per vincere

Lunedì 21 Agosto 2023, pubblicata da Marco Perrone
Immagine Ecco i consigli per il fantacalcio 2023 2024 | Notizie/Copertine_notizie_2023/Fantacalcio_Alamy_1200x600.jpg - 9029

Nonostante la nuova stagione di Serie A sia già iniziata, non tutti i Fantallenatori hanno effettuato l'asta del Fantacalcio. Molti giocatori infatti, aspettano la chiusura ufficiale del calciomercato per 'aprire le danze' della nuova stagione fantacalcistica. Ma quali sono i giocatori da prendere al fantacalcio? In questo approfondimento abbiamo stilato una lista con i nomi di giocatori da prendere all'asta del fantacalcio in vista della stagione 2023 2024.

 

Gustati l'inizio della nuova stagione del campionato con Dazn! Su Dazn potrai vedere tutto il campionato di Serie A n esclusiva ma anche la Serie B, la Liga, la FA Cup, l'Europa e la Conference League!

↓ Clicca sul pulsante in basso per conoscere i costi dell'abbonamento ↓ 

VISITA IL SITO DI DAZN E ABBONATI PER VEDERE TUTTA LA SERIE A!

 

Prima di partire, però, ecco una lista con i migliori cinque siti per quote sul nostro campionato tra quelle per singoli match e antepost.

Bookmaker migliori per quote sul campionato
*Quote soggette a variazione. Si consiglia di controllare sui siti dei bookmaker analizzati eventuali cambiamenti. Si applicano termini e condizioni. T&C 18+

Ma torniamo a noi e vediamo quali giocatori comprare all'asta del fantacalcio 2023 2024. Approfondiamo quindi il discorso su quei calciatori da acquistare assolutamente all'asta del fantacalcio partendo dalla formazione dei sogni fino a qualche chicca per potenziali acquisti low cost.

 

Consigli Fantacalcio 2023 2024: la formazione ideale

Ci teniamo a precisare che questa formazione per il fantacalcio 2023 2024 sarà un mix fra certezze e possibili sorprese. I calciatori top della Serie A hanno valutazioni molto alte e pertanto è bene trovare il giusto equilibrio per non andare fuori budget. In ogni caso proveremo a indicare anche una seconda alternativa per ogni ruolo. Apriamo la nostra rassegna sui consigli del fantacalcio partendo dai portieri.

Consigli Portieri Fantacalcio 2023 2024

Il portiere che abbiamo scelto per la nostra formazione del fantacalcio è Ivan Provedel. Il portiere della Lazio si è rivelato una vera e propria saracinesca, capace di parate al limite della fantascienza. Lo scorso anno l'estremo difensore biancoceleste ha ottenuto ben 21 clean sheet, occupando il primo posto della speciale classifica delle 'reti inviolate', davanti a Meret (16) e Szczesny (14).

Portieri da comprare al Fantacalcio
Portieri Valutazione attuale Fantacalcio
IVAN PROVEDEL (Lazio) 16
MICHELE DI GREGORIO (Monza) 12
CRAGNO (Sassuolo) 4

 

Consigli Difensori Fantacalcio 2023 2024

Uno che a nostro avviso dovrebbe essere acquistato all'asta iniziale del fantacalcio in difesa è Theo Hernandez, il laterale del Milan, se dovesse replicare le stesse prestazioni sfornate negli anni scorsi, potrebbe garantire molte reti e assist. Secondo acquisto da fare tra i difensori del fantacalcio è Di Lorenzo. L'esterno del Napoli lo scorso anno ha avuto un grande impatto nello scudetto conquistato dalla sua squadra, chiudendo la stagione con 3 reti realizzate e 4 assist con una fantamedia pari a 6.58. A nostro avviso il laterale della nazionale potrebbe riconfermare e migliorare i dati dello scorso campionato. Infine ecco due titolari fissi che garantiscono anche qualche gol ovvero Bastoni, pilastro nerazzurro, e Danilo della Juve.

Quali difensori comprare all'asta del fantacalcio?
Difensori Valutazione attuale Fantacalcio
T. HERNANDEZ (Milan) 17
DI LORENZO (Napoli) 18
BASTONI (Inter) 13
DANILO (Juve) 15
CASALE (Lazio) 10
PARISI (Fiorentina) 8
CALDIROLA (Monza) 7
GENDREY (Lecce) 6

 

Consigli Centrocampisti Fantacalcio 2023 2024

Passiamo al centrocampo, zona calda per molti fantallenatori. Un uomo su cui puntare sarà sicuramente Frattesi che, nella pre-season con l'Inter, ha mostrato di essersi già integrato nel contesto Inter e potrebbe portare numerosi gol e assist a Inzaghi e ai suoi Fantallenatori. Il Top Player della nuova stagione fantacalcistica è Zaccagni della Lazio che, sotto la guida di Sarri, gioca come esterno del 4-3-3 ed è dotato di ottime abilità balistiche (ben 10 reti e 6 assist nell'ultimo campionato). Un altro giocatore da prendere al fantacalcio 2023 2024 è Rabiot, il perno totale della mediana bianconera. In zona gol fiducia anche a Strefezza, autore di 8 gol e 4 assist lo scorso anno. Una scommessa su cui puntare è Pulisic che, a nostro avviso, è dotato di tutte le qualità necessarie per far bene in Serie A e al Fantacalcio.

Centrocampisti da comprare all'asta del fantacalcio
Centrocampisti Valutazione attuale Fantacalcio
ZACCAGNI (Lazio) 28
FRATTESI (Inter) 17
RABIOT (Juventus) 22
PULISIC (Milan) 18
STREFEZZA (Lecce) 18
LAZOVIC (Verona) 15
GUDMUNDSSON (Genoa) 14
TAMEZE (Torino) 8

 

Consigli Attaccanti Fantacalcio 2023-2024

Siamo arrivati al reparto più importante: l'attacco. Se per le altre zone del campo abbiamo risparmiato i fantamilioni, qui è il caso di indossare i panni da sceicco e sborsare tutto per i top player del nostro campionato. Per il reparto offensivo consigliamo pertanto Victor Osimhen, attaccante del Napoli che lo scorso anno ha vinto la classifica marcatori con ben 26 reti. Impossibile non puntare anche su Dia, una delle migliori sorprese dello scorso fantacalcio. Da entrambi ci aspettiamo che superino complessivamente 30 gol. Come ultimo attaccante puntiamo su Rafael Leao. La stella del Milan potrebbe brillare ulteriormente con gli ultimi arrivi del reparto offensivo in casa Milan, che hanno anche influenzato l'andamento delle quote scudetto 2024 in quanto nelle ultime ore c'è stato un calo della quotazione dei rossoneri. In alternativa come top si potrebbero scegliere Lookman e Berardi. Tra i migliori attaccanti 'low cost' a nostro avviso vi sono: Retegui, Nico Gonzalez e Almqvist.

Quali attaccanti comprare al fantacalcio?
Attaccanti Valutazione attuale Fantacalcio
OSIMHEN (Napoli) 43
DIA (Salernitana) 26
LEAO (Milan) 31
RETEGUI (Genoa) 23
N. GONZALEZ (Fiorentina) 15
ALMQVIST (Lecce) 10

 

Come suddividere il budget al fantacalcio 2023: le linee guida

Quanto spendere per ogni ruolo del fantacalcio? Uno dei passaggi più importanti dell'asta è capire come dividere il budget a propria disposizione, per evitare di spegnere troppi crediti in ruoli non fondamentali. Partendo da una base di 500 crediti, ecco come dividere il budget per il fantacalcio:

  • Portieri 20-25 crediti: Se non c'è la possibilità di prendere un top come estremo difensore, meglio puntare su un trittico di medio livello, che porterà a spendere massimo 25 crediti;
  • Difensori 45-50 crediti: anche in questo caso attenzione a non spendere troppo. Un top va bene ma senza esagerare. Occhio soprattutto ai terzini, per chi partecipa al fantacalcio di tipo classico, che permettono di ottenere ottimi bonus, sia in termini di gol che di assist;
  • Centrocampisti 130-140 crediti: qui è il momento di spendere qualche credito in più. Serve almeno un top giocatore e due ottimi centrocampisti, in grado di garantirvi importanti bonus. Per completare il reparto, da monitorare giocatori di squadre medio/piccole ma che giocano titolari.
  • Attaccanti 290-300 crediti: ognuno ha ambizioni di vittoria e per questo motivo acquistare un bomber è un obbligo. Di conseguenza: caccia ad un grande attaccante, spendendo anche 200 crediti. Occhio alla situazione Osimhen. Ci troviamo senza dubbio davanti ad un grandissimo attaccante ma che potrebbe essere risparmiato in campionato più di una volta visto che il Napoli si è accaparrato un eccellente rincalzo come Gio Simeone. Inoltre, ci vorrebbero troppi crediti per portare a casa il nigeriano, con il rischio di ritrovarsi senza altri centravanti in grado di regalare bonus preziosi. Per completare il reparto: un'ottima seconda punta, 40 crediti, un buon terzo attaccante (30 crediti) e per il resto occhio alle occasioni. Per la quarta punta potete spendere anche 20 crediti e con i 10 rimanenti altri due giocatori, magari titolari, di squadre di medio/bassa classifica.

Alcuni gruppi di fantacalcio partono da un budget di 1000 crediti. In questo caso le linee guida sono simili ma raddoppiate. Consigliamo anche in questo caso di risparmiare qualcosina per portiere, difensori e centrocampisti, per riuscire a costruire un attacco con i fiocchi. 

 

Come vincere al fantacalcio: i giocatori da acquistare all'asta

Abbiamo appena indicato quelli che, a nostro avviso, sono i calciatori da acquistare per il fantacalcio 2023 2024. Di seguito, invece, proveremo a stilare la rosa dei 25 giocatori che faranno parte della nostra squadra. Vincere al fantacalcio è tutt'altro che semplice, e di certo non c'è una ricetta da seguire alla lettera per arrivare al primo posto. Tuttavia, uno studio approfondito dei calciatori della massima serie, corredato alla buona gestione dei crediti (da utilizzare poi nel mercato di riparazione) possono essere d'aiuto per arrivare quantomeno in una posizione di vertice. La rosa del fantacalcio di Superscommesse presenta 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

FANTACALCIO CONSIGLI 2023
Portieri Fantacalcio 2023 2024 Provedel (Lazio), Di Gregorio (Monza), Cragno (Sassuolo)
Difensori Fantacalcio 2023 2024 Hernandez (Milan), Bastoni (Inter), Parisi (Fiorentina), Casale (Lazio), Caldirola (Monza), Danilo (Juventus), Gendrey (Lecce), Di Lorenzo (Napoli)
Centrocampisti Fantacalcio 2023 2024 Zaccagni (Lazio), Frattesi (Inter), Rabiot (Juventus), Pulisic (Milan), Strefezza (Lecce), Pellegrini (Roma), Tameze (Torino), Gudmundsson (Genoa)
Attaccanti Fantacalcio 2023 2024 Osimhen (Napoli), Dia (Salernitana), Leao (Milan), Retegui (Genoa), N. Gonzalez (Fiorentina), Almqvist (Lecce)

 
Chi sarà la sorpresa di questo fantacalcio secondo voi?

close
I MIGLIORI BONUS SCOMMESSE I super bonus benvenuto scelti per voi
Snai
Snai
Bonus Benvenuto Fino a 1.024€
Bonus Benvenuto Fino a 1.024€
15€ senza deposito
Planetwin365
Planetwin365
Bonus benvenuto Fino a 375€
Bonus benvenuto Fino a 375€
50% sul 1° deposito
Sisal
Sisal
Bonus benvenuto Fino a 5.250€
Bonus benvenuto Fino a 5.250€
5.000€ senza deposito

il gioco è vietato ai minori di anni 18 - può causare dipendenza