doc
Schedina

Dove giocano oggi? Caccia alle vecchie conoscenze della Serie A

Venerdì 10 Ottobre 2014, pubblicata da Andrea Notari
Foto Del Piero ai tempi della nazionale italiana | del_piero_ai_tempi_della_nazionale_italiana.jpeg - 7559

La redazione di Superscommesse è andata a scovare dove stanno giocando attualmente alcune delle vecchie conoscenze del nostro campionato. Molti di loro hanno lasciato il segno nel campionato italiano, altri sono arrivati con ottimi propositi, subito smentiti da pessime prestazioni.

Quasi tutti giocano lontano dall'Europa, avventurandosi in campionati di spessore tecnico ovviamente inferiore, preferendo chiudere la carriera con contratti onerosi, nel nuovo Eldorado del calcio mondiale. Di seguito, vi mostriamo dove giocano loro:


ALESSANDRO DEL PIERO - DELHI DYNAMOS



L'Alex nazionale è il primo italiano a sbarcare in India sponda calcio. La squadra della capitale Delhy si è aggiudicata le prestazioni del 40enne, che è arrivato dal Sydney FC, squadra australiani. L'ex juventino, poco dopo, è stato raggiunto nel campionato indiano anche da Marco Materazzi, suo ex compagno dell'oro ai Mondiali del 2006.





MARCO DI VAIO - MONTREAL IMPACT




La punta romana è sbarcata nella MLS nel 2012, dopo aver terminato l'avventura italiana col Bologna. Di Vaio arrivò in Canada insieme al suo amico d'infanzia Alessandro Nesta, ex capitano di Lazio e Milan. Attualmente l'ex bomber della nazionale italiana è relegato in panchina e non riesce più a trovare spazio tra i titolari.


OBAFEMI MARTINS - SEATTLE SOUNDERS



Dopo l'ottima avventura all'Inter, il nigeriano ha girato mezza Europa, indossando le maglie di squadre come Newcastle e Wolfsburg. Oggi gioca in MLS, il campionato statunitense, militando tra le fila dei Seattle Sunders! Oltre a segnare, esulta ancora facendo le capriole. Attualmente è sposato con la sorella di Balotelli, da cui ha avuto anche un figlio.


RONALDINHO GAUCHO - QUERETARO




L'ex fenomeno di Psg, Barcellona e Milan ha deciso di chiudere la sua carriera in America Latina. Dopo due fantastici anni in Brasile nell'Atletico Mineiro, Dinho ha deciso di accettare l'allettante offerta dei messicani del Queretato. Oggi gioca con la maglia 49, deliziando le platee del modesto campionato messicano.


AMANTINO MANCINI - VILLA NOVA



L'ala brasiliana, esplosa nella Roma di Spalletti, ha palesemente fallito le successive avventure con le maglie di Inter e Milan, raramente titolare nelle formazioni Serie A con entrambe le compagini milanesi. Tornato in patria, ha avuto seri problemi con la legge, condannato con l'accusa di stupro a 2 anni e 8 mesi. Oggi milita nella Serie D brasiliana con i colori del Villa Nova e tanta voglia di rimettersi in gioco.


RICARDO OLIVEIRA - AL WASL



Annunciato in Italia come il nuovo Ronaldo, al Milan fece da autentica meteora, mettendo a segno solamente 3 reti in campionato. In Spagna si è rifatto con gli interessi, protagonista prima col Saragozza e poi con il Betis. Ha deciso di chiudere la carriera negli Emirati Arabi, indossando le maglie dell'Al Jazeera e dell'Al-Wasl. Lo scorso anno fu allenato da Hector Cuper.


DIEGO FORLAN - CEREZO OSAKA



L'uruguaiano, capocannoniere nel Mondiale del 2010, dopo l'infelice esperienza all'Inter, si è spento. Non benissimo nel campionato brasiliano nell'Internacional di Porto Alegre, oggi ha deciso di avventurarsi in Giappone con la maglia rossa del Cerezo Osaka!

tags:   Del Piero Di Vaio Forlan Mancini Martins Ricardo Oliveira Ronaldinho

Eventi più giocati

10h 24m Wolfsburg - Werder B.
1.85(1) - 3.75(X) - 4.40(2)
10h 54m Crystal P. - Newcastle
2.35(1) - 3.20(X) - 3.40(2)
10h 54m Real V. - Levante
2.55(1) - 3.20(X) - 3.10(2)
10h 54m Chievo - Lecce
2.87(1) - 3.23(X) - 2.75(2)
01g 04h 54m Sassuolo - Inter
4.50(1) - 4.20(X) - 1.77(2)
01g 07h 54m Benevento - Juventus
10.00(1) - 5.75(X) - 1.33(2)
02g 04h 54m Milan - Fiorentina
1.75(1) - 4.10(X) - 5.00(2)
02g 10h 39m Napoli - Roma
2.20(1) - 3.80(X) - 3.25(2)