doc
Schedina

Dna nerazzurro? "Passione Inter.com" è il blog per i tifosi dal sangue (nero)blu

Mercoledì 15 Gennaio 2020, pubblicata da geilezeit
Foto Dna nerazzurro?

Esiste un blog per tifosi gestito da tifosi: "Passione Inter.com", ideato da Claudio Berna e Fabrizio Scoglio, fornisce agli appassionati nerazzurri non solo notizie sul mondo Inter, come interviste, retroscena e news di calciomercato, ma dedica anche un forum in cui ognuno può esprimere la propria opinione sui temi più disparati: dal giocatore dei sogni che vorrebbero in nerazzurro alla prestazione dell'ultimo turno di Serie A. Il sito per chi ha il dna nerazzurro e vuole costantemente essere aggiornato sulla sua squadra del cuore. Abbiamo intervistato chi è alla guida di questo progetto.

 

1- "Buongiorno direttore. Come e quando nasce "Passione Inter.com"?"
Passioneinter.com nasce nel 2011 da un'idea di Claudio Berna e Fabrizio Scoglio dell'agenzia Menford. Dal nome si può intuire come alla base ci sia stata l'idea di creare un sito per i tifosi con grande passione per l'Inter gestito da tifosi con grande passione per l'Inter, ed era fortemente legato anche ad un forum di discussione con i tifosi. Poi, col tempo, il progetto si è evoluto, mantenendo però sempre al centro la nostra idea di parlare il linguaggio dei tifosi e di dar loro voce

2- "Come nasce la Sua passione per il calcio?"
Tramandata da mio padre, grande appassionato di tutto il calcio, con cui ho ancora il piacere e la fortuna di poter guardare tante partite insieme sul divano.

3- "Ci presenti il vostro team. Da chi è composta la redazione?"
I due caporedattori Luca Veneruso e Daniele Najjar sono figure importanti nel nostro progetto, che ora conta 15 collaboratori, 2 inviati e alcuni collaboratori esterni.

4- "Quali notizie attirano maggiormente l'attenzione dei vostri lettori?"
Diciamo che il mercato, inevitabilmente, è quello che più fa sognare i tifosi e quindi scatena fantasie e commenti. Di sicuro, però, i nostri lettori apprezzano il lavoro sulle esclusive, i retroscena e le interviste ai nomi caldi del momento o qualche ex interista scomparso dai radar. Avendo poi una community sui social importante, ed in particolare un gruppo Telegram molto attivo, per noi sono importanti tutti quei contenuti in cui raccogliamo le opinioni dei tifosi.

5- "Per il mercato di gennaio dell'Inter, l'innesto perfetto sarebbe Eriksen o Vidal?"
Per me, l'innesto ideale per il mercato di gennaio dell'Inter rimane Vidal, non più giovanissimo, ma ancora determinante al Barcellona. Ha tutte le caratteristiche del giocatore che, secondo me, deve essere aggiunto al centrocampo dell'Inter di Conte, che conosce benissimo il giocatore. Fermo restando che vedere Eriksen con la maglia dell'Inter sarebbe un sogno.

6- "Cosa ne pensa di un giocatore come Romelu Lukaku? Crede che la sua forza fisica si sposi alla perfezione con la tecnica del compagno d'attacco Lautaro Martinez?"
Ha confermato ciò che ci aspettavamo da lui dal punto di vista fisico, mentre personalmente mi ha molto stupito in termini realizzativi: mi sarei aspettato qualche gol in meno al primo anno di Serie A. Diciamo che ha fatto ampiamente capire perché Conte lo ha voluto a tutti i costi. Il suo lavoro ha favorito anche l'esplosione di Lautaro Martinez, che sta vivendo la stagione della consacrazione a livello internazionale. Sul feeling tra i due poco da dire: amici fuori dal rettangolo verde, una delle migliori coppie d'attaccanti in Europa fin qui. Lo dicono i numeri.

7- "Concludiamo con una domanda sul campionato di Serie A. Qual è la Sua personale previsione sulla vincente dello Scudetto?"
Una papabile vincente dello Scudetto è un'ottima Lazio che, non avendo l'impegno europeo, farà una grande stagione, ma credo che la Juventus resti un gradino più in alto di tutti. Anche se l'Inter con qualche innesto mirato a gennaio potrà competere fino all'ultimo.

tags:  

Eventi più giocati